18

2.7K 175 105
                                    

-Luke

"Ancora continuo a sperare che la nostra famiglia ritorni ad essere quella di prima, ma so che mi sto soltanto illudendo, perché tutto questo non accadrà mai. Se solo ripenso al giorno delle nozze mi viene da piangere... Era tutto così perfetto Luke. Tutto così bello. Mi avevi detto di fidarmi di te, io l'ho fatto... Ma tu te ne sei andato. E forse un giorno me ne farò una ragione, ma Luke, sappi che tu e Clary siete la cosa più bella che mi sia mai potuta capitare"

Mentre guido verso casa le parole di Ariana continuano a rimbombarmi nella testa, come se fosse qui con me a ripeterle, proprio per farmi sentire in colpa. Gli occhi ritornano ad essere lucidi e la vista mi si abbaglia, così decido di sostare prima di fare qualche incidente stradale. Spengo l'auto e prendo il cellulare: come blocco schermo ho una foto mia e di Esther, ma come sfondo ho Clary. È e rimarrà sempre la mia principessa, anche se le ho detto di dimenticarmi e di non chiamarmi più papà. L'ho fatto per lei, perché mi aspettavo fosse di Zayn. Tutto coincide, porca troia. E questa cosa mi fa un male cane, mi lacera il cuore, mi fa diventare pazzo.

È come se io e Ariana ci fossimo incontrati per soffrire: i primi momenti sono stati di pura guerra. Mai una volta in cui stavamo insieme senza litigare. Dopo, però, siamo migliorati, e proprio mentre eravamo felici ho conosciuto Esther. È riuscita a rendermi diverso, anche se io credo in meglio. Nello stesso periodo la madre di Ari è morta, e lei è stata male. Io dovevo starle affianco, e invece? Ero a spassarmela con Esther. Lo ammetto, mi sono fatto schifo in quel momento. Quando è scomparsa mi sono incolpato, addossato di tutto, perché era colpa mia, e se fossi stato con lei non sarebbe mai andata via e non avrebbe mai incontrato Zayn, e tutto questo non sarebbe mai accaduto.

Forse la verità è una sola: vogliamo stare insieme, ma non siamo fatti per stare insieme.

Dopo qualche altro minuto passato a fissare il via vai delle macchine, metto in moto e torno a casa, da Esther. Ho bisogno solo di qualcuno che mi stia vicino adesso, e l'unica persona che ho è lei. Arrivato fuori casa, parcheggio l'auto e mentre sto per entrare sento il cellulare squillare, così lo prendo e vedo che è mia madre, che di sicuro vuole chiedermi dell'esame del DNA.

Sospiro e rispondo《 ciao mamma 》

《 Luke.. 》dice con tono triste.

《 Prima che tu me lo chieda.. 》

《 Sì? 》

《 Clary non è mia figlia 》dico, sentendo gli occhi iniziare a bruciare.

《 Luke.. io.. 》sospira non sapendo che dire《 mi dispiace tanto 》

Vorrei parlare, ma non ci riesco. Le lacrime scendono e l'unica cosa che riesco a fare è sentire il mio cuore spaccarsi in tanti piccoli pezzi.

《 Luke, ci sei? 》

《 Sì mamma, scusa ma non mi va di parlare 》dico asciugando le lacrime per non farmi vedere da nessuno.

《 Va bene.. Ci sentiamo, ok? Ti voglio bene 》

《 Ti voglio bene anch'io 》rispondo per poi chiudere. Poso il cellulare e prendo le chiavi, apro e vedo Esther stesa sul divano che guarda la tv. Si gira e mi guarda《 amore mio 》mi sorride, sedendosi normalmente e facendomi segno di sedermi accanto a lei.

Le vado vicino senza dire neanche una parola e mi siedo, appoggiando poi i gomiti sulle ginocchia e prendendo la testa tra le mani.

《 Che succede tesoro? 》mi chiede dolcemente, accarezzandomi la schiena.

《 Clary non è mia figlia 》sussurro.

《 Oh.. ma che peccato tesoro.. 》

Mi giro e l'abbraccio, stringendola forte. Lei ricambia e mi accarezza la testa, sussurrandomi 'dai, ci sono io, tranquillo, tutto questo passerà'.
Fosse facile Esther. Fosse facile.

-Ariana

Torno a casa con Zayn e per tutto il tempo regna il silenzio. Se provava a parlare, io chiudevo direttamente la conversazione. Mi sento come un albero spoglio, sola, completamente sola. Mi sento dannatamente in colpa, ho distrutto la famiglia e non tornerà più come prima. Come lo spiegherò a Clary? Come le spiegherò che non dovrà più definire Luke suo padre? E se non vorrà accettare Zayn? È tutto così difficile.

《 Ari, la smetti di tormentarti e di piangere? Dovresti essere felice. Suvvia, si vede che non ti ama, anzi, non ti ha mai amata. Io invece si. Ti ho aiutata nel momento del bisogno, ti ho resa felice, ti sono stato accanto, non ho mai smetto di amarti. In questi 4 anni in cui non ti ho vista non sono stato con nessun altro, ho sempre pensato a te. Ti ho cercata, e ho scoperto che eri tornata a stare con Luke, così mi sono fatto assumere al bar dove lavorava lui, anche solo per tornare ad essere tuo amico, ma lui faceva movimenti sospetti. Io sapevo di lui ed Esther, ma doveva dirtelo lui, non io. Ariana, lui non ti ha mai amata davvero: ti ha voluta, ti ha avuta, si è stancato, se ne è andato. Ecco tutto. 》

Lo guardo con le lacrime agli occhi e, quando si ferma davanti casa, apro lo sportello e scendo《 Luke non mi ha usata, lui mi ha amata davvero, se ora le cose sono cambiate è un altro conto. E ora vattene. 》

《 Ari, ehi, aspetta, io non volevo intendere quello 》dice, ma chiudo lo sportello con forza, mi giro e vado verso la porta. Mentre cerco le chiavi nella borsa, sento una presa sui miei fianchi che mi fa girare, poi delle labbra sulle mie. Stacco Zayn con uno spintone e gli tiro uno schiaffo, molto pesante tra l'altro.

《 Zayn, mettiti in testa questo: tu mi ami, io non ti amo. E questo non cambierà mai. 》

《 Permettimi di entrare nella tua vita 》

《 Entrerai solo nella vita di Clary perché sei suo padre. Ora vattene! 》gli urlo contro.

La porta alle mie spalle si apre e mi giro《 ma che succede? 》chiede mio padre, che era rimasto a casa con Clary.

《 Niente papà 》gli faccio segno di sposarsi e così fa, entro e chiudo la porta in faccia a Zayn.

《 Mamma! 》urla Clary correndo da me, io la prendo in braccio e le sorrido.

《 Ciao amore.. 》la accarezzo.

《 Allora? Oggi papà torna a casa? 》sorride felice sbattendo le mani.

《 No.. 》

Mi guarda smettendo di sorridere《 perché mamma? 》

Sospiro《 non so come dirtelo.. 》

Mamma.. 》mi guarda triste.

《 Clary.. Mi dispiace tanto 》scoppio a piangere e la abbraccio.

《 Hai di nuovo litigato con papà? Non fa niente, ci sono abituata 》ridacchia abbracciandomi《 non stare cosi, dai 》

《 Il tuo papà non è Luke, cucciola.. 》dico, continuando a piangere.

Mi guarda incredula e rimane in silenzio《 in che senso? Cioè papà non vuole più essere il mio papà?.. 》

《 No Clary, nel senso che il tuo papà è sempre stato Zayn.. 》sussurro tenendo lo sguardo basso.

Angolo autrice

Ciaaao cuccioline♡
Come state? Io bene~

Questo capitolo non è niente di che (come sempre), ma ho messo anche il pov di Luke (miracolo!)
E niente, vi amo tanto tanto, bacinii.
Xoxo, Marika♡

Game Over - Sequel 'Ice Man'Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora