-Ariana
Il primo passo per scoprire l'eventuale relazione di Luke con un'altra donna è assicurarmi del fatto che dormisse a casa del suo collega di lavoro, Zayn.
Entro nel bar in cui lavora Luke, guardo il bancone e vedo solo Zayn, che serve ai clienti. Che strano, Luke non portava fretta perché 'doveva andare a lavoro'?
Avanzo a passo deciso verso il ragazzo moro, facendo respiri profondi, cercando di non immaginare dove potesse essere Luke, e cosa stia facendo in questo momento. Arrivata davanti a lui, poggio i gomiti sul banco ricoperto di marmo e lo guardo.
《Ehi, Zayn 》gli dico, sfoggiando uno dei miei sorrisi più falsi, ma credibili.
《 Ari 》mi risponde, sorridendo a sua volta.
Zayn è un ragazzo ventiduenne, ha i capelli neri non molto lunghi, gli occhi color nocciola e un filo di barba che gli contorna il viso. Ha molti tatuaggi, messi ben in vista dalla T-shirt che gli lascia scoperte le braccia.
《 Perché Luke non è venuto a lavoro? 》mi chiede 《 fa un giorno sì e uno no, che gli prende? 》
《 Beh, questo dovresti saperlo tu, visto che lui mi ha detto che dorme da te 》lo guardo dritto negli occhi, aspettando una risposta.
《 L-Lui che? Dorme da me? Perché dovrebbe? 》mi chiede confuso, mentre con uno straccio continua ad asciugare alcune tazzine che aveva lavato in precedenza.
《 Niente Zayn, lascia stare 》gli rispondo fredda, come se lo stessi incolpando di non sapere dove fosse Luke.
《 Scusa.. 》dice a bassa voce guardandomi 《 mi dispiace non esserti d'aiuto 》continua, dispiaciuto.
《 Ma no, scusa tu 》gli dico 《 è che sono nervosa, tutto qui. Ora vado, devo andare a fare una cosa 》mi giro per andare via, ma sento la sua voce richiamarmi.
《 Se ti serve qualcosa, qualsiasi cosa, conta pure su di me 》mi sorride, io annuisco ed esco dal locale.
Prendo il cellulare e digito il numero di Michael, avvio la chiamata e aspetto che risponda. Il telefono squilla, più e più volte, ma niente. Mentre sto per chiudere, sento dall'altro capo la voce affannata di Mikey rispondere 《 pronto? 》
《 Alla buon'ora, Clifford. Che fai? 》
《 Ehm.. Correvo 》dice, e posso ben distinguere il mormorio di una voce maschile, altrettando affannata.
Certo Mikey, correvi. Rido tra me e me e poi gli dico《 hai un po' di tempo per me? Ho bisogno del tuo aiuto 》
《 Certo, dimmi dove sei 》
《 Davanti al bar dove di solito lavora Luke 》
《 5 minuti e sono lì 》dice e chiude la chiamata.
-Calum
《 Tu sai qualcosa, vero? 》mi chiede Suzy, guardandomi male.
《 Dovrei? 》rispondo.
《 Sei il suo migliore amico, devi per forza sapere qualcosa! 》
Non posso dirglielo. Insomma, so qualcosa, ma non perché me l'ha confidato lui. L'ho scoperto io, per puro caso, e me lo sono tenuto per me.
Flashback
Mentre stiamo provando, il cellulare di Luke inizia a squillare.
《 Scusate ragazzi 》ci dice, prendendo il cellulare. Guarda lo schermo e ci guarda《 Ari, già, è lei. Torno subito 》aggiunge, per poi allontanarsi e andare in giardino.
STAI LEGGENDO
Game Over - Sequel 'Ice Man'
Fanfiction"Certe volte ci resti così male che non hai neanche la forza di incazzarti."