22

3.4K 193 23
                                    

-Ariana

《 Luke, sei pronto? 》urlo dalla camera da letto mentre cerco di abbottonare il vestito.

E' un abito con il corpetto color panna con la scollatura a cuore, il sotto della gonna in raso che arriva al ginocchio color rosa cipria e il velo sopra la gonna, che arriva ai piedi, dello stesso colore e i tacchi che richiamano il corpetto. I capelli sono ricci e raccolti di lato.

E' passato un mese dalla richiesta che ci hanno fatto Miley ed Ash e finalmente è arrivato il giorno del matrimonio. Siamo tutti emozionati, sono i secondi del nostro giro di amici che si sposano e siamo felici di essere i loro testimoni.

Tra me e Luke va molto meglio, e mi sta dimostrando che posso fidarmi di lui.

《 Devo solo mettere la cravatta e abbottonare la giacca 》dice mentre entra in camera, poi mi guarda e spalanca pian piano la bocca. Lo guardo avendo la stessa reazione per la sua infinita bellezza e arrossisco, ma subito riesco a tornare a me e mi giro verso lo specchio.

《 Mi sta male vero? 》chiedo guardandomi per poi sbuffare insicura.

《 No, anzi, ti sta una meraviglia, come tutto il resto d'altronde 》dice avvicinandosi e, una volta arrivato dietro di me, mi aiuta ad abbottonarlo.

《 Davvero? Non mi fa sembrare incinta? 》

《 No tesoro 》mi sorride.

《 Mamma, papà! 》sento i passi di Clary salire su per le scale.

《 Non sudare che poi ti si rovinano i capelli! 》dico andando da lei e prendendola in braccio《 dimmi, che c'è? 》

《 Mamma, ma ci sarà anche Jamie, vero? Cioè sarà vestito come papino? 》

《 Sì, credo di si.. Perché questa domanda? 》chiede ridendo.

《 Sarà il mio priiiincipe 》dice con aria sognante mentre si porta le mani sulle guance arrossate per l'imbarazzo.

《 E quel "papà il mio principe rimarrai sempre tu?" L'hai già dimenticato? Ah, non ci sono più i bambini di una volta 》sospira scuotendo il capo.

Rido guardandoli《 piccioncini, muoviamoci, dobbiamo andare a casa di Miley 》

《 Andiamo 》dice Luke, sorridendo.

Entriamo in macchina e ci dirigiamo a casa della sposa. Una volta arrivati fuori alla casa vediamo un tappeto rosso partire dalla porta e arrivare alla fine delle scale, dove poi avrebbe sostato l'auto che l'avrebbe portata in chiesa. Saliamo e vediamo Miley alle prese con il fotografo, mentre scattano centinaia di foto. Ci mettiamo da parte e, quando finiscono, ci avviciniamo.

Dopo aver parlato, fatto foto e fatto tutto quello che bisogna fare, finalmente possiamo avviarci alle macchine per andare in chiesa. Io, la bimba e Luke ci avviamo prima, e, quando arriviamo, diamo Clary a Liz. Davanti alla chiesa ci sono Harry con Mikey e Suzy con Calum.

《 Ma come siamo eleganti! 》mi dice Michael ridendo ed abbracciandomi.

《 Anche tu non sei niente male in giacca e cravatta, Clifford! Ti stuprerei quasi 》

《 Tranquilla tesoro, a quello ci penso io 》interviene Harry scatenando la risata di tutti.

《 Ok, devo dire che il tuo vestito è leggermente più bello del mio ma io sono più bella di te 》mi dice Suzy per poi farmi la linguaccia. Rido abbracciandola e le dico《 sei meravigliosa, mora 》

《 Anche tu 》mi sorride.

Mentre Luke saluta Cal, Mikey scruta attentamente me e Suzy.

《 Da quanto non fate una tinta? State diventando monotone! 》esclama come se fosse shoccato.

《 Tutte le tinte che non facciamo noi le fai tu, Michael 》dico per poi ridere.

《 Forse è meglio se entriamo amore, credo proprio che Miley stia per arrivare 》dice Luke.

《 Sì, hai ragione 》sorrido《 ci vediamo dopo la cerimonia 》salutiamo tutti ed entriamo.

Andiamo vicino ad Ashton, estremamente nervoso.

《 Sposino 》ride Luke salutandolo.

《 Oh ti prego ho l'ansia! 》dice alle prese con una crisi di nervi.

《 Non vorrai tirarti indietro, vero Ash? No perché credo che ti farei fare tutta la navata tirandoti per i capelli aiutata dalla tua futura moglie. 》

Mi guarda entrando nel panico totale e inizia a passarsi nervosamente le mani nei capelli《 non mi sei stata d'aiuto, ma grazie comunque per avermi assicurato la morte se non mi sposo 》

Rido, e le persone che si trovano in chiesa iniziano a parlare tra di loro, e tra tutte queste chiacchiere sentiamo "eccola!". Tutti e tre ci giriamo contemporaneamente, e vediamo Miley sulla porta, con il padre che la tiene sotto braccio. E' meravigliosa: ha un abito bianco stupendo, con un corpetto con dei ricami, e a separare il corpetto dalla gonna non molto ampia c'è una fascia di brillantini, che richiamano poi il decoro delle scarpe e i brillantini che ha tra i capelli, raccolti in una treccia che finisce in uno chignon laterale.

Io e Luke ci facciamo da parte e Miley avanza, si può notare ad occhio nudo quanta sia l'emozione per entrambi e, essendoci passata, posso capirlo benissimo. E' un emozione magnifica sposare la persona che ami, e ovviamente anche l'ansia e la paura sono una cosa normale.

Quando arriva davanti ad Ash, lui le sposta il velo e le da un bacio sulla fronte, poi saluta il padre, che va a sedersi accanto alla mamma e alla sorella di Miley. Ci sediamo ai loro lati e inizia la cerimonia, e il momento delle promesse arriva presto.

《 Io, Ashton Irwin, prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita 》

《 Io, Miley Collins, prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita 》

Sorrido guardandoli, poi il sacerdote dice《 Il Signore benedica questi anelli che vi donate scambievolmente in segno di amore e di fedeltà. Per Cristo nostro Signore. 》

Tutti in coro rispondiamo 'Amen', poi Em porta il cuscino con le fedi, Ash prende quella che darà a lei e dice《 Miley, ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. 》le mette l'anello al dito e sorride.

Prende l'anello che gli darà e gli accarezza la mano sinistra, fa un respiro profondo e poi dice《 Ashton, ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. 》

《 Vi dichiaro marito e moglie, puoi baciare la sposa 》

Si scambiano un dolcissimo bacio e tutti applaudiamo.

Tutto attorno a me diventa sfocato, sento una voce in lontananza, quella di Luke, chiamarmi "amore", ripetutamente. Apro pian piano gli occhi e mi guardo intorno. Sono in ospedale.

Game Over - Sequel 'Ice Man'Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora