4

3.1K 186 131
                                    

-Michael

Sul viso di tutti compare un'espressione che sembra dire 'ma che davvero?'.

Li guardo tutti e noto Luke ridacchiare guardando il cellulare, senza calcolare minimamente quello che avevo detto poco prima.

《 Luke, ho detto una cosa importante 》

《 Ah? Sì? Cosa? 》chiede, cercando di tornare alla realtà.

《 Ho detto che io ed Harry ci amiamo. 》

Spalanca gli occhi e allarga leggermente la bocca, stupito.

《 Bhe, se siete felici, lo siamo anche noi per voi 》interviene Suzy, mentre tutti gli altri continuano a guardarci con aria strana.

《 Eddaje Mikey, finalmente! Harry, pronto ad essere sommerso di domande? Devo conoscere il ragazzo del mio migliore amico 》risponde ovvia Ariana, mentre prende sotto braccio sia me che Harry. Ridiamo entrambi e il moro annuisce alla domanda che gli aveva fatto prima la rossa.

《 M-Mike.. tu.. 》balbetta Luke, incredulo.

《 Sì, Luke 》

《 T-tu sei.. 》

《 Dio, Luke, è gay, che c'è di male? 》gli chiede Calum.

《 E tutti quei discorsi perversi sulla cosa? E l'amore che provavi per Ariana? E per Clara? Non me lo spiego! 》

《 Ho semplicemente capito che quello non mi rendeva felice. Credevo di esserlo, ma in realtà mentivo a me stesso. Ora, invece, sono davvero felice. Harry mi ha cambiato la vita e non mi vergogno di ammettere quello che provo per lui. Lui mi è stato accanto sempre da quando lo conosco, dalla prima volta che lo vidi capii che era diverso. Avevo una voglia incredibile di conoscerlo, di diventargli amico, e così feci. Solo che, ben presto, l'amicizia si trasformò in altro. E sì, lo amo. Da morire. E se non accettate questo fatto, ragazzi, non posso farci nulla. La decisione spetta a voi, io non cambio idea 》

Ashton e Calum sorridono.

《 Amico, rimani sempre il nostro Michael. Ti vogliamo bene lo stesso 》dice Ashton, facendomi sorridere spontaneamente.

《 Grazie Ash 》

Luke si alza dal divano e va alla porta, senza dire nulla.

《 E ora dove vai? Sono le 21:30 》lo rimprovera la rossa, girando il capo verso di lui.

《 Non ti interessa 》le risponde con tono alto, per poi uscire sbattendo la porta.

《 Scusate 》dice Ariana, seguendolo a ruota e uscendo dopo di lui, lasciandoci con Cal, Ash e le rispettive ragazze.

《 Sedetevi, non vi mangiamo 》dice Miley, ridendo. Ridacchiamo e ci sediamo sul divano di fronte a loro, mentre ci teniamo la mano.

《 Allora, su, parlateci di voi. Come vi siete conosciuti? 》chiede il moro, curioso.

《 È successo tutto circa un anno fa.. 》comincia Harry, ma lo interrompo《 partiamo dal fatto che era un bono della madonna e lo è ancora 》

Scateno una risata generale e le sue gote si arrossano leggermente e mi mordo il labbro per la sua timidezza. È così bello.

《 Stavo dicendo 》ride《 lo vidi al pub la prima volta, il giorno più bello della mia vita 》

Ricordo tutto a memoria di quel giorno.. Ringrazio Calum per aver litigato con Suzy, senza di lui non avrei mai incontrato Harry.

Sorrido ricordando e dico《 già 》

Sentiamo la porta aprirsi e mi giro per fare una qualche battuta ad Ariana, ma, appena entra, scoppia in lacrime.

Clary esce dalla cucina -con Jamie, che giocava con lei- e, vedendola piangere, le corre vicino.

《 Mamma! Mamma! Che succede? 》le chiede, abbracciandole una gamba.

《 Niente piccola, su, va a dormire, se Ash e Miley sono d'accordo Jamie può dormire qui 》

《 Sì, certo, li metto a letto io 》dice Miley, guardandola con uno sguardo d'intesa.

I bambini la seguono e invitiamo la rossa a sedersi, per raccontarci tutto.

-Ariana

《 Una pausa. Vuole una fottuta pausa. Si sente 'pressato', è troppo per lui. Che altro ha detto? Ah sì, è stanco. Stanco di cosa? Stanco di essere amato più di tutto al mondo? 》dico con gli occhi pieni di lacrime. Alzo leggermente la testa per non farle uscire e faccio respiri profondi, cercando di mantenere la calma.

《 Ma così? All'improvviso? 》chiede Ash.

《 È da ieri che è strano. E sì, così, improvvisamente. Ieri volevo.. come dire, stare da sola con lui, capitemi, e lui mi ha detto che non ne aveva voglia. Sì, Luke. Quello che è sempre pronto a portarti a letto 》

《 Sì, è strano, decisamente 》dice Cal. Suzy si alza e mi abbraccia, ricambio l'abbraccio e la stringo forte.

Dopo poco, Miley torna e Ash gli spiega in parole povere ciò che è successo.

《 Luke tornerà a casa stasera? 》

《 No, e non so quando tornerà. 》mi limito a dire.

-Luke

Busso a casa della mora, che poco dopo mi apre.

《 Luke, come mai a quest'ora? 》dice, facendomi entrare.

《 Posso restare a casa tua? 》le chiedo, grattandomi la nuca.

《 Certo, che domande. Che hai fatto? Hai lasciato la tua bella Ariana? 》mi dice, avvicinandosi a tal punto da far attaccare il suo bacino al mio. Sento un brivido percorrermi la spina dorsale e le poggio le mani suoi fianchi.

《 Le ho chiesto una pausa 》dico semplicemente, come se fosse la cosa più ovvia del mondo.

Insomma, un sacco di matrimoni, perché il nostro non dovrebbe?

《 E perché? 》mi chiede, poggiando le sue labbra calde sul mio collo e lasciandomi piccoli ed umidi baci, mentre le accarezzo la schiena ad occhi chiusi.

《 Perché credo di amare te, non più Ariana 》

--
BUON ANNO NUOVO A TUTTI!

TADAAAAN, amatemi. Ho aggiornato il primo dell'anno, e chi aggiorna il primo dell'anno aggiorna tutto l'anno(?)

Mi ritiro.. bhe, vado. Commentate e votate u.u

Baci, xoxo Marika♡

Game Over - Sequel 'Ice Man'Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora