Capitolo 3

316 49 10
                                    

«Se trovi un kit medico dimmelo» disse Jungkook mentre esaminava un edificio abbandonato in cerca di munizioni. Entrambi erano rimasti a secco dopo aver fatto fuori qualche gruppetto e adesso correvano da una parte all'altra della mappa per trovare qualcosa di utile. Alien aveva come al solito mandato la richiesta a Jungkook e ormai dopo diversi giorni a giocare insieme, il ciliegia non aveva altra scelta che accettare, del resto si trovava bene in squadra con lui e non gli dispiaceva.

«Non sto trovando un cazzo» sbuffò Taehyung ormai sul punto di lasciar perdere «La mappa si sta restringendo, dovremmo proseguire» dichiarò e in risposta ricevette un secco "si" da parte del ragazzo. Lasciarono perdere la ricerca di altre casse e si affrettarono a raggiungere la zona sicura prima di essere eliminati perché si trovavano al di fuori. Una volta dentro, ripresero con le ricerche e fortunatamente trovarono qualcosa che potesse andare bene. Più passava il tempo più la zona si ristringeva, trovandosi così più vicini ad altri nemici che con un pò di fatica eliminarono senza problemi. Il gioco si concluse con loro in seconda posizione.

«C'eravamo quasi» Jungkook prese fra le mani la lattina di Fanta, si lasciò scivolare sulla sedia e ne bevve un lungo sorso «Sei stato bravo» ammise il ciliegia che subito si pentì del complimento non appena sentì il ragazzo urlare dalla felicità.

«Lo sapevo che non ti stavo poi così tanto sui coglioni»

«Ho solo detto che sei stato bravo» sospirò Jungkook passandosi una mano fra i capelli ancora leggermente umidi per la doccia fatta una mezz'oretta fa. «Non c'è motivo di esaltarsi tanto»

«È già un passo avanti» sorrise l'altro. «Ora possiamo passare alla fase successiva del nostro rapporto» dichiarò il moro e a quella frase Jungkook rimase interdetto. Che intende dire? Pensò fra se e se. «Mi dirai il tuo nome? Così non dovrò chiamarti JK»

«Perché dovrei?» Jungkook inarcò un sopracciglio.

«Per conoscerci meglio, ovvio»

«Chi ti dice io voglia conoscerti? Siamo una squadra solo nel gioco, non siamo amici» il ciliegia iniziò a giocherellare con la linguetta della lattina, girando la sedia da una parte all'altra con i piedi.

«Dio ma tu sei un asociale di merda» sbuffò l'altro. «Non hai ricevuto abbastanza amore dai tuoi genitori per odiare tutti così?». A quelle parole Jungkook sgranò gli occhi e si lasciò sfuggire un sospiro. Taehyung aveva appena toccato un tasto dolente e non se ne rese conto.

«No» mormorò in risposta e si sorprese di se stesso per aver assecondato per un momento lo sconosciuto rispondendo ad una domanda tanto delicata per lui. Calò il silenzio per qualche secondo, poi Taehyung mormorò un "Mi dispiace. Non avrei dovuto".

«Non preoccuparti» rispose Jungkook che accettò le scuse del ragazzo. In fin dei conti lui non poteva sapere. Jungkook non aveva rapporti con la sua famiglia ormai da diversi anni e il solo pensiero di sentir parlare di loro lo disturbava. Aveva promesso a se stesso che mai al mondo sarebbe tornato da loro, non importava quante volte avrebbero provato a contattarlo. Quando Jungkook prendeva una decisione restava fedele ad essa.
«Jungkook» sussurrò infine dopo minuti di silenzio in cui l'unico suono era il rumore della linguetta della lattina con cui il ciliegia stava ancora giocando. Taehyung sorrise anche se sapeva che l'altro non poteva vederlo così rispose con un semplice.

«Mi piace!»

«E il tuo nome imbranato?»

«Smettila di chiamarmi così» sbuffò Taehyung che però sorrise «Mi chiamo Taeh-» un colpo di tosse improvviso. Non poteva rivelare il suo vero nome, Seokjin era stato abbastanza chiaro su questo. Il ragazzo non avrebbe mai dovuto sapere chi fosse davvero e a Taehyung per il momento andava bene così. «Tae-min» mentì. Non amava mentire alla gente, era sempre stato un ragazzo sincero, ma questa volta non voleva rovinare tutto. Voleva conoscere Jungkook senza che lui sapesse chi fosse, voleva piacergli per quello che era e non perché fosse Kim Taehyung.

Apex - TaekookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora