Capitolo 12

213 35 4
                                    

«Adesso cosa serve?» Taehyung diede una veloce occhiata al libro delle ricette e si guardò intorno alla ricerca del prossimo ingrediente da aggiungere «Trenta semi di sesamo. Ah...no, li devo tostare prima» borbottò «Perche è così complicato?» si grattò la testa e controllò nuovamente la ricetta «500g di farina? Cazzo ho sbagliato la dose e poi dove vanno i semi?» Taehyung sospirò, si portò i capelli indietro e mise la scodella di lato «Questo non serve più». Dagli sportelli in alto ne prese una pulita, prese la farina di riso e la pesò di nuovo, questa volta facendo attenzione ad aggiungere la giusta quantità «Mezzo cucchiaino di sale. Bene!» prese il sale e lo aggiunse alla farina «Q.b? Che significa? Quanta acqua devo mettere?»

«Che stai facendo?» al suono della voce di Jungkook, Taehyung sobbalzò, facendo cadere la scodella che aveva in mano. Portò una mano al petto e prese dei grossi respiri.

«Oh mio Dio» Taehyung si girò verso di lui, poi guardò il pavimento ricoperto di farina «L'avevo appena sistemata» piagnucolò «Mi dispiace Jungkook! Pulisco tutto, promesso»

«Cos'è successo qui dentro? E perché hai i capelli sporchi di farina?»

Il moro si guardò intorno e solo in quel momento si rese conto del disastro che aveva combinato. La farina non solo era sparsa sul pavimento e sui suoi capelli, ma addirittura vi era il tavolo pieno, semi di sesamo sparsi ovunque, sale e zucchero mescolati insieme sul tavolo e scodelle di ogni grandezza disposte una sopra l'altra.

«Oh cazzo» disse, per poi alzare lo sguardo su Jungkook e rivolgergli un sorriso innocente «Non volevo. Giuro che la mia intenzione era di prepararti qualcosa per colazione. Distruggere la cucina non era nei miei piani»

«Che ne dici di spegnere il gas tanto per cominciare?» Jungkook gli fece cenno con la testa di guardare dietro di lui e, dopo aver imprecato diverse volte, il ragazzo spense il gas e prese un grosso respiro di sollievo. «Tu sei capace di far scoppiare un incendio»

«Sono un disastro in cucina» sospirò «Volevo fare qualcosa di carino per te, ma ho solo peggiorato le cose». Jungkook si avvicinò a lui, allungò una mano verso i suoi capelli e glieli scompigliò in modo da togliere la farina.

«Sai almeno quello che stai facendo?» domandò e il ragazzo in risposta fece "no" con la testa «E questa?»

«È da buttare. Ho sbagliato le dosi» borbottò «Stavo preparando l'altro impasto, ma tu sei sbucato all'improvviso, mi sono spaventato e quello è il risultato» disse «Volevo prepararti dei Songpyeon». Il minore si guardò intorno, prese fra le mani la farina che aveva usato Taehyung e scoppiò a ridere. «Che c'è adesso?»

«I Songpyeon si preparano con la farina di riso»

«Ed è quella che ho usato»

«Si, ma hai usato la farina di riso glutinoso. Quella era comunque da buttare» gli fece notare mostrandogli il pacco.

«Ah...non sono la stessa cosa?» Taehyung si grattò la testa a disagio «Non sono granché come cuoco»

«Tu dici?»

«Pulisco tutto» disse, corse via e si munì di scopa e paletta, cercando – in qualche modo – di mettere in ordine «Magari ordiniamo qualcosa?»

«No! Ti insegno io a prepararli» Jungkook lo aiutò a pulire e dopo aver finito, sistemò per bene tutti gli ingredienti che gli occorrevano per la ricetta «Ti dico io cosa fare, tu esegui e basta»

«Si, Chef» si lavò per bene le mani, si rimboccò le maniche e si sistemò al fianco di Jungkook «Cosa devo fare?»

«Tanto per cominciare devi pesare 500g di farina di riso "normale"» sottolineò l'ultima parola.

Apex - TaekookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora