"Allora? È o non è il miglior milkshake di tutta South Beach?"
"È un buon milkshake si" rispondo facendo un altro sorso.
"Certo che si vede proprio che vieni da quella gelida e ventosa Chicago" esordisce Jayden mentre scuote la testa contrariato.
"Cosa c'entra questo col milkshake?"
"C'entra eccome. Avrai perso il gusto tra tutto quello smog e la neve. Invece noi di questo caldo e soleggiato posto siamo certamente ottimi amanti della vita e dei suoi sapori" spiega e io resto stordita dal suo ragionamento.
"Non ha minimamente senso, è solo un semplice milkshake Jay" lui blocca il passo e mi guarda quasi ferito.
"Vedi? Gelida, arida e superficiale." Dice offesa e io sollevo le sopracciglia confusa e divertita al tempo stesso.
"Ho detto che mi piace!" Gli faccio notare mentre cerco di tenere il suo passo.
"Ma non ne apprezzi l'unicità! Ed io che ho sempre scelto di condividere con te i posti migliori di tutta Miami. Sei anche ingrata vedi" rimbecca e io gli do un colpetto sulla spalla.
"La smetti di insultarmi?"
"Cosa? Voglio solo salvarti dal tuo futuro da regina delle nevi. Non temere, scalderò il tuo piccolo cuore di ghiaccio e presto tornerà a pulsare bramante dei piaceri della vita e lì il qui presente si sacrificherà volentieri per sfamare la tua fame famelica" avvolge un braccio attorno alle mie spalle e io lo guardo sconvolta.
"Cosa gli hanno messo in quel bicchiere? Inizio a preoccuparmi." Mi allungo per spiare il suo interno e lui lo allontana con la mano.
"Delizia tropicale. Mango, banana, ananas, fragole, crema alla vaniglia, una fogliolina di menta e lui.. il passsssion fruit" dice fingendo di mordermi. Io mi scanso e scoppio a ridere.
"Sta buono Tarzan" lo rimprovero divertita e lui mi scaccia con la mano.
"Tu potresti essere al massimo la mia noiosissima Bagheera"
"Quello è Mowgli citrullo." Gli faccio notare e lui assottiglia lo sguardo.
"Mi hai offeso?" Mi chiede minaccioso e io indietreggio.
"Puntualizzavo" un altro passo indietro, la sabbia inizia ad essere sempre più umida e sul suo viso compare un sorriso furbo che non promette nulla di buono.
Scalcia leggermente l'acqua facendomi arrivare qualche goccia.
"Jayden Kelly non ci provare." Lo avverto minacciosa e lui passa la sua lingua fra le labbra.
"Di che hai appena bevuto il miglior milkshake della tua vita" mi ricatta e io scuoto la testa.
"Questo è un ricatto. Sai che abbiamo un ottima libertà di gusto che è assolutamente personale e soggettivo in questo secolo?"
Gli faccio notare e lui mi schizza di nuovo.
Sussulto."Jayden!" Lo richiamo e lui fa spallucce.
"Dimmi che ho ragione" ripete divertito e io scuoto la testa divertita quanto lui in fondo.
"Tu non hai mai ragione Marie Kelly" non appena lo chiamo col suo nome lui asserisce e mi punta lo sguardo addosso.
"Fingerò che tu non lo abbia detto" mi rimprovera e io mi limito a fare spallucce divertita.
"Sai che nel weekend ci sarà la festa di inizio anno di Emma ed Emmet?" Mi raddrizzo subito.
"No" Si.
"Beh è venerdì e ci andranno tutti, come sempre." So dove vuole andare a parare ma può scordarselo.
"Non andrò a nessuna festa per i prossimi dieci anni Jay" lo avverto e lui storce il muso.
STAI LEGGENDO
If I Come Back?
RomanceSi può odiare una persona che si ama? E si può perdonare una persona che si odia? Allison si è finalmente lasciata alle spalle il suo passato ma è il presente ciò che deve affrontare adesso, perché il futuro è dietro l'angolo. Cosa ne sarà della sua...