"Guarda un po', non sono fighissimo?"
piego la testa di lato e scruto attentamente il ragazzo sullo schermo del mio cellulare."Ma sei in divisa Brian" constato.
"Sono uno zombie giocatore, possibile che nessuno ci arrivi?!" sbuffa e io lo ignoro concentrandomi sul mascara.
"Io lo avevo capito" spunta fuori la bionda chioma di Savannah, sta passando il ferro ai capelli per averli il più lisci possibile.
"L'ho sempre detto che lei fosse la più simpatica"
"Non le hai ancora conosciute" gli ricordo e lui mi scaccia con la mano.
"Ricordami il vostro di travestimento?" si è davvero offeso perché non ho mostrato molto entusiasmo per il suo completo, ma a me non ha mai fatto impazzire mascherarsi ad Halloween e per fortuna questa volta Savannah non era in vena di grandi idee così ho accettato subito la sua proposta prima che le venisse in mente qualcosa di più malsano o come l'anno scorso provocante, anche se speravo di andare casual a questa festa, o non andarci proprio in effetti.
"Da Cheerleader degli USA"
"Oh una cartina geografica a suon di pon pon che carine" ci schernisce.
"È una mia idea" fa notare Savannah e lui smette di ridere.
"non né dubito... insomma è originale" si gratta l'orecchio in difficoltà e io trattengo una risata vedendolo in imbarazzo.
"Che hai scelto tu?" Si affaccia Logan mentre si mette la sua di divisa, Brian deve averlo sicuramente costretto.
"I colori dei Bulls mi sembra ovvio"
"Ha Chicago stampato nel cuore, il sindaco le farà una medaglia come fedele patriota cittadina." mi schernisce Brian e io sbuffo sonoramente ora mentre anche Charlotte e Nara si lasciano sfuggire una risata.
"Ti ho detto che mi piace il tuo travestimento Brian!" piagnucolo sapendo che potrebbe tirarla per giorni.
"Ma non lo hai fatto con la giusta enfasi!" sollevo gli occhi al cielo.
Mezz'ora dopo abbiamo salutato i miei amici e chiuso la videochiamata, loro dovevano uscire e noi ci siamo finite di sistemare.
La divisa verde sta benissimo a Nara mentre quella azzurra risalta perfettamente gli occhi di Savannah, rendendoli ancora più chiari, Charlotte ha deciso di attenersi a quella della scuola ma io personalmente amo come le sta il viola addosso.
Qualche fiocchetto tra i capelli, un po' di trucco e le sneakers, sul serio, se non fosse che rappresento una cheerleader, potrei adorare il look comodo e pratico di stasera.
"Siamo pronte?" domanda Nara sistemandosi un riccio osservadosi allo specchio.
"Ultima festa di Halloween nella nostra palestra scolastica." ricorda Charlotte.
"Niente momenti malinconici, ho bisogno di punch corretto prima" Savannah si mette tra Nara e Charlotte poggiando avvolgendo le loro spalle con le braccia.
"Mi chiedo chi vi porterà a casa sane e salve quando io partirò"
"Aaah hai ragione, dovremmo approfittarne allora." Savannah avanza dopo aver fatto l'occhiolino a Nara e si mette la giacca.
"Direi che è il momento di andare"
Faccio una smorfia che solo Charlotte capta facendola sorridere, mi da poi un leggero spintone.
"È il nostro amiciversario" mi ricorda e io allargo le mie labbra ricordando che esattamente un anno fa, mi sono scontrata con la sua finta chioma viola e chi lo avrebbe detto che sarebbe stata una delle mie più care amiche di lì a poco e la ragazza di mio fratello anche.
STAI LEGGENDO
If I Come Back?
RomanceSi può odiare una persona che si ama? E si può perdonare una persona che si odia? Allison si è finalmente lasciata alle spalle il suo passato ma è il presente ciò che deve affrontare adesso, perché il futuro è dietro l'angolo. Cosa ne sarà della sua...