Capitolo 20

255 12 0
                                    

"È vero che ieri mi sono perso per poco un duello all'ultimo sangue tra la mia Rogers preferita e McCrory?" sollevo gli occhi al cielo e chiudo il mio armadietto.

"Non è divertente Jay." lui poggia un gomito sulla mia spalla e fa per riflettere su qualcosa.

"Avrei puntato su Chris per uno scontro a corpo ma verbalmente, avrei messo tutta la posta in gioco su di te." Abbasso la spalla facendogli perdere l'equilibrio.

"Ehi!" mi richiama e io inizio ad incamminarmi in aula.

"Piuttosto non hai una mezza brasiliana, bassa e con i riccioli afro, tanto intelligente quanto stupida da frequentare te, da torturare?" gli domando e lui mi fissa torvo.

"Si decisamente avrei puntato su di te." allungo il passo e lo lascio indietro.

"Oh dai, stavo scherzando!" mi richiama mentre a passo deciso raggiungo una biondina che mi deve delle spiegazioni.

"Buongiorno Alli" fa Charlotte ma io la ignoro puntando il mio sguardo su Savannah.

"Perché hai lasciato che venissero da Denny's ieri?!" mi guarda confusa e fa spallucce.

"Perché non avrei dovuto?" chiede a sua volta e io ne resto sorpresa.

"Hai visto che scenata ha fatto Christopher con Kyle." le ricordo e il suo sguardo si fa insolitamente furbo.

"Certo, eravamo tutti lì. Dovevi vederlo Char sembrava la scena di un fidanzato che becca la propria ragazza insieme ad un altro." dice rivolgendosi a Charlotte che incrocia le mani dietro la schiena.

"Che vi prende?" È chiaro che siano strane nei miei riguardi, una più dell'altra.

"A noi? A te invece, non hai nessuna novità?" mi irrigidisco, no, non possono averlo scoperto, non è di me e Chris che sta parlando.

"Che vuoi dire?" Savannah incrocia le braccia al petto.

"Ultimamente entrambi sparite e ricomparite nello stesso momento, menti su dove sei e lui viene visto con una ragazza da mio fratello lo stesso giorno che tu mi dai buca per stare con tua sorella che incontro con le sue amiche ad Oceon Drive, vi incontrate nei bagni di scuola in modo furtivo e quando siete insieme vi mangiate letteralmente con gli occhi. Ieri poi, la reazione di Chris per la tua uscita con Kyle è saltata a gli occhi di tutti. Ora, vuoi continuare a credere che siamo delle idiote o vuoi dirci che sta succedendo tra voi?" mi spiattella in faccia la nuda e cruda verità. Si, sono stata rovinosamente beccata dalle mie migliori amiche e sono decisamente arrabbiate con me.

Mi aspettavo questa svolta stamattina? decisamente no.

Sospiro e mi passo una mano tra i capelli.

"È piu complicato di come sembri" dico e inaspettatamente vengo travolta dagli urli striduli delle mie amiche.

"Lo sapevo, te l'avevo detto, io te l'avevo detto che quei due non la raccontavano giusta!" urla Savannah prendendo per le spalle Charlotte con una certa euforia.

"Si, va bene. Lo aveva detto in effetti." fa lei rivolgendosi a me.

"Okay giuro che sorvolerò sul fatto che ci hai nascosto tutto se adesso ci racconti ogni cosa nei minimi dettagli."

La campanella suona e per la prima volta sono felice di andare in classe il prima possibile.

"Dopo scuola, noi tre, da Melt. Non si discute!" Savannah è davvero fuori di se e Charlotte si mette a ridere.

"Ci stanno guardando tutti Sav" le fa notare mentre ci incamminiamo ma a lei sembra non importarle.

"Oh sono certa che tutto il mondo reagirebbe così adesso, Allison e Christopher, insomma loro due!"

If I Come Back?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora