13. Povera Sol.

547 31 2
                                    

Sol.
Sono circa due giorni che non riesco a dormire. Ho un segreto troppo grosso che mi sta' divorando. Devo dirlo a qualcuno, ma non so a chi. A Luke non posso, ho paura della sua reazione. Federik lo direbbero subito al mio ragazzo e Josh, mi ammazzerebbe. Kira, non è in grado di mantenere un segreto, è fatta così.
Potrei dirlo a Lia, lei capirebbe.

A Lia:
Buongiorno Lia, forse stai ancora dormendo, ma ho bisogno di parlarti, possiamo vederci?

Invio il messaggio e mi alzo dal letto.

Sto con Luke da parecchio tempo. Lo amo da impazzire. Con lui sto bene,  molto bene. Ma ho paura di quello che succederà appena saprà la novità.

E mi spaventa anche la reazione che avrà mio fratello Josh.

Il telefono sta squillando, sicuramente sarà Lia.

"Pronto?" Dico mentre porto il telefono all'orecchio.
"Hei Sol, sono Lia. Avevi bisogno di parlarmi?" Dalla voce sembra preoccupata.
"Sì,  possiamo vederci? Puoi venire a casa mia?" Chiedo sperando in un si.
"Certo, arrivò subito!"
"Grazie!" Rispondo e chiudo la chiamata.

Devo trovare il coraggio di dirlo almeno a lei. Ho bisogno di qualcuno con cui parlarne, così sto troppo male. 
Non riesco a dormire, non mangio da giorni e con Josh  e Luke sono sempre più fredda.

--------------
LIA.
Sono appena uscita di casa, Sol vuole vedermi. Ha bisogno di parlarmi, e sinceramente dal suo tono di voce al telefono era parecchio preoccupata.
Forse sta attraversando un brutto periodo con Luke? Spero di no. Stanno bene insieme.

Arrivo a casa della ragazza in fretta e suono il campanello.

"Ciao" La ragazza che mi ha appena aperto la porta, non è quella che conosco io. È magra, e si vede che non dorme da giorni. 

"Che succede Sol?" Chiedo sedendomi sul divano.
"Vedi Lia, ho un problema... non so con chi parlarne. Non posso dirlo a Josh o a Luke."

Sta piangendo. Non so che fare. Non so come comportarmi in queste situazioni.

"Parla Sol..dimmi che succede."
"Sono...sono incinta, Lia." Scoppia a piangere. 

È incinta. Spero di Luke, almeno.

"Hai fatto il test?" Chiedo.
"Sì,  tre volte. Sono incinta e non posso dirlo a Luke !"
"Perché?"
"Sì arrabbiera'. Io ho bisogno di lui. Non voglio perderlo.." riesce a dire mentre piange.
"Lo perderai comunque se non gli dici niente.  Sbaglio o vi vedete sempre meno?
Sol, Luke capirà.  È un ragazzo fantastico. Non ti lascerà sola. E anche Josh capirà. "

Cerco in tutti i modi di consolarla e farla smettere di piangere, ma non ci riesco.

"Ci sarò io con te, non ti lascio sola, comunque vada! " Le dico stringendola a me.
"Vedrai che andrà tutto bene, ma devi dirglielo."
"Solo se tu verrai con me!" Esclama la ragazza mentre mi guarda negli occhi.
"Perché io?"
"Perché oltre a te non lo sa ancora nessuno?" Ovviamente. 

Dopo circa due ore di preparazione psicologica di Sol, chiamo al telefono Josh.
Penso che sia meglio se prima lo sappia lui.
"Josh, sta arrivando. Tutto bene?" Chiedo alla ragazza che nel frattempo stava tremando.
"S-si. Tutto bene." Rispose titubante.

- DIN ~ DON -
Ecco il campanello, questo è sicuramente Josh.

"Vado ad aprire..stai calma." Cerco di rassicurare Sol.

"Hei Josh."
"Ciao Lia, mia sorella?" Era preoccupato, si vedeva.
"È in salotto, vieni."

Giuro che sto avendo paura anche io, come se fossi io quella incinta!

"Allora? Che succede? Mi hai fatto venire quí di corsa, ero in giro con gli altri." Chiede Josh alla sorella.
"Ehm...Josh..devo dirti una cosa. Ma devi restare calmo. Me lo prometti?"

Sol non riesce quasi a parlare, e le lacrime le stanno cominciando a scendere.

"Josh, ora continuo io. Tua sorella non è in grado di parlare."
"Dimmi." Era sempre più preoccupato, e sinceramente anche io.

Se avesse ucciso Luke?

"Tua sorella...è incinta. Di Luke, ovviamente. Ha fatto il test tre volte, e ormai è sicuro. Per il suo bene, non arrabbiarti, ne con lei, ne con Luke. Si amano, stanno insieme da parecchio. Non si può più fare niente." Dico tutto ad un fiato, cercando di non agitarmi troppo.

"Scusami Josh..." riesce a dire Sol mentre piange.

Lui era fermo lí a fissare il vuoto. Non si capiva se era arrabbiato o felice, e questo spaventava me e Sol.

Ad un tratto si alza e va dritto verso Sol, che nel frattempo ha girato la testa, come per incassare uno schiaffo. Si, Sol, si aspettava una reazione di queste da parte del fratello, ma invece Josh l'abbracció.
I due scoppiarono a piangere, e io non riuscii a trattenermi.

"Sol, l'hai già detto a Luke? " Chiede ad un tratto il biondo.
"Veramente no.. tu e Lia siete gli unici a saperlo. Ho paura che si arrabbia." Risponde la ragazza.
"Stai scherzando? Luke che si arrabbia? Al massimo si spaventerà e scapperá via per un po', ma ritornerà più innamorato di prima!"

Era vero. Luke era fatto così. Quando aveva paura di qualcosa, scappava per un po' e poi tornava pieno di coraggio. Nessuno sa' dove va' quando scappa, nessuno gli ha mai chiesto niente.  L'importante è che torna.

"Gli diremo tutto stasera..va bene?" Chiese Josh.
"Va bene. Lia, però tu devi essere dinuovo accanto a me!" Esclama Sol.
"Ok, ok!" Rispondo sorridendo.
"Ora però devo andare" aggiungo poco dopo.
"Oh, va bene.  Grazie ancora di tutto Lia!"
"Di nulla Sol! Ciao Josh!" Grido uscendo di casa.

Wow.  Una delle mie migliori amiche, incinta. Chi l'avrebbe mai detto?
Spero solo che Luke non reagisce troppo male, o diversamente da come ci aspettiamo, Sol potrebbe starci molto male.

-----------
"Sono a casa Papà!" Urlo per farmi sentire.
"Hei Lia, tuo padre è uscito, torna tra poco." Mi informa gentilmente Eleonor.
"Oh, d'accordo. Leo?" Le chiedo mentre mi verso un bicchiere d'acqua.
"È di sopra nella sua stanza con Valerio."
Quasi mi strozzo a sentire quel nome.
"Oh, va bene. Io salgo in camera mia!"

Valerio a casa mia? Dio che imbarazzo.
Da quando mi ha confessato i suoi sentimenti per me, non mi sono fatta più sentire. Gli ho detto che dovevo riflettere, ma in realtà ho evitato detto pensarci per tutto il tempo.
Con Federik non ci siamo ancora chiariti. È arrabbiato con me, e non capisco manco il motivo.

Vado dritta in camera mia, cercando di non fare rumore, ma per mia sfortuna cado per terra.

"Fanculo!"
È la prima cosa che mi viene in mente. Più cerchi di non farti notare, più tutti ti notano.

"Lia! Tutto bene?" Ecco, mi hanno vista.
"Sisi. Tranquilli! Ciao Val!" Saluto il ragazzo mentre cerco di alzarmi da terra.
"Ciao a te, Lia!" Esclama ridendo.

Nessuno dei due si sta degnando di aiutarmi, fanculo.

"Grazie per l'aiuto, davvero! Ora se non vi dispiace, vado in camera mia. Ci vediamo!" Sbatto la porta della mia camera e mi corico non molto dolcemente nel letto.

Stasera Sol avrebbe detto tutto a Luke.
E penso che stasera prenderò la mia decisione.
Voglio continuare a scopare senza sentimento, solo per gioco, oppure voglio cominciare ad avere una storia seria con qualcuno?
Bel dilemma.

Non voglio pensarci in questo momento,  quindi metto le cuffie,e mi addormento beatamente.

Niente dura per sempre.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora