24. Il Compleanno.

427 20 0
                                    

Avete presente quando un fastidioso rumore non vi permette di dormire la domenica mattina e voi vi svegliate così nervose da voler commettere un'omicidio?
Bene. In questo momento io sto così.
I nostri vicini di casa hanno deciso di sistemare casa loro proprio di domenica mattina.
Federik dorme ancora profondamente, lui non sente niente mentre dorme. Beato lui!

Visto che non riesco proprio a dormire vado in cucina e faccio colozione dopodiché mi corico sul divano e gioco un po' con il telefono.

Dopo circa 10 minuti mi arriva un messaggio.

Da papà:
Buongiorno Piccola mia! Oggi è il tuo compleanno! Tanti auguri da me e Eleonor. Sicuramente te lo sarai dimenticato, come sempre! Passa una bella giornata, ciao! :)

Oddio. È il mio compleanno! 24 anni.
Wow. Sono cresciuta.

A papà:
Sì, mi ero dimenticata! Grazie papà, ringrazia anche Eleonor da parte mia! Ci vediamo presto! Ciao!:)

Non ci sono altri messaggi, quindi poso il telefono sul tavolino.

Ancora non posso crederci che sono incita. Ogni volta che mi tocco la pancia, quasi rimango scioccata.
Il mio bel bimbo tra qualche giorno nascerà e io e Federik saremo ancora più felici.

"Buongiorno Piccola.!"
Non mi ero nemmeno accorta che Fede si fosse svegliato.
"Buongiorno amore." Sì avvicina e mi bacia.
"Dormito bene?"
"Stai scherzando? I vicini fanno un casino da ore,e non riuscivo a dormire!"
"Io non ho sentito niente!" Esclama ridendo.
"Eh grazie! Tu non ti sveglia manco con una bomba!" Rido anche io.

-----------
È già tardi pomeriggio e tra poco andremo da Sol e Luke per vedere cosa vogliono.

Federik non mi ha ancora fatto gli auguri.... si sarà dimenticato del mio compleanno? Ovviamente non posso arrabbiarmi con lui perché io sono la prima che se lo dimentica.
Decido di non pensare molto a questo è salgo in camera per vestirmi.
Decido di mettere un semplice jeans, l'unico paio che mi entra con questa panciona, una felpa, non troppo pesante, grigia,le mie solite vans e sono pronta. Non ho voglia di truccarmi, sto solo andando da alcuni amici.

"Fede, sei pronto? Sono le 20:00 dobbiamo andare!"
"Sisi, sono pronto!" Mi risponde mentre scende le scale.

Entriamo in macchina e in meno di 5 minuti arriviamo.
Bussiamo alla porta, ma nessuno ci risponde. Sarà successo qualcosa?
"Solitamente Luke lascia una copia della chiave sotto questo vaso. Ah! Eccola!"
"Ma non possiamo entrare così, magari non sono in casa!"
"Scherzi? E se è successo qualcosa?"

Aveva ragione quindi lo lasciai fare.
Aprendo la porta notammo che era tutto buio, quindi abbiamo acceso la luce e.....
"SORPRESAAA!!" Tutti i miei amici, più il mio favoloso ragazzo erano lì, davanti a me con un'enorme sorriso contagioso.
"Ma che diavolo? Oddio!" Sto piangendo e nemmeno me ne sono resa conto.
Allora non si erano dimenticati del mio compleanno!

"Auguri Lia!" Esclamano Luke, Sol e la piccola Eli mentre mi abbracciano.
"Grazie tante! Non mi aspettavo nulla del genere!"
Ed era vero. Nessuno a mai organizzato una festa a sorpresa per me.
"Auguri Scema!"
"Josh! Grazie! Come stai?" Chiedo al mio amico Bello.
"Bene e tu?"
"Bene!" Lo abbraccio e gli lascio un bacio sulla guancia.

---------------
Dopo circa un'ora di auguri e cose varie, riesco a raggiungere il mio ragazzo.

"Hei piccola."
"Hai organizzato tu tutto questo?"
"Sì. Volevo che fosse un giorno speciale per te. Da oggi in poi ti ricorderai del tuo compleanno!"

Rido e lo abbraccio forte.

"Grazie Fede. Grazie per tutto!"
"Auguri Piccola Lia.." Mi bacia e mi stringe sempre di più a lui.

"È IL MOMENTO DEI REGALI!" Esclama Kira.
"Questo è da parte mia e di Josh."
Prendo il regalo e lo scarto...
"Oh! Ma siete pazzi? Mi avete preso un computer? Oddio! Io vi adoro!!" Esclamo mentre li abbraccio.
"Un'uccellino ci ha detto che ne volevi tanto uno, e quindi.."

Federik.

Ringrazio ancora i miei amici e prendo un'altro regalo.

"Questo è il nostro!" Esclama Luke indicando se stesso, Sol e Eli.

Tolgo tutta la carta anche da questo pacco, odio spacchettare i regali.
Questo pacco è un po' strano.. ha dei buchi sopra la scatola, e sembra muoversi da solo.
"Oddio! Ma è un cagnolino!" Esclamo dopo aver preso in braccio il cucciolo.
"È un maschietto! Potrà crescere insieme al bambino."
"Grazie Sol, grazie Luke! E grazie anche a te Piccolina!" Abbraccio anche loro, do il cane un'attimo a Fede e prendo un'altro regalo.

"Questo è da parte mia e di Jasmine."
Mi informa Leo.

Spacchetto anche questo...un bracciale!

"Adoro i bracciali! Grazie tante!" Esclamo entusiasta mentre mi avvicino a loro per abbracciarli.
"Jasmine, so' che non abbiamo mai avuto un bel rapporto, visti i miei precedenti con tuo fratello, ma ora voglio lasciar perdere quello che è successo con Valerio. Grazie per il regalo!" Abbraccio anche lei che nel frattempo stava per piangiare.

"Ehm..Lia.. questo è da parte mia.."
Mi dice timidamente il mio ragazzo porgendomi una busta.
"Oh..grazie!"
Prendo la busta e la apro.
"Du biglietti per il concerto di Eminem?! Oddio! Cazzo, non ci credo!"
Scoppia a piangere per la felicità.
"Lia so, che non è un regalo normale, visto che stiamo insieme e solitamente non si regala un biglietto alla propria ragazza, ma io so che tu adori queste cose, quindi."
"Fede, ti amo!" Esclamo e subito dopo corro a baciarlo.
Lui mi conosce, sa' che preferisco un biglietto per un concerto piuttosto che un diamante.
"Ho un altro regalo per te, ma te lo darò a casa nostra. " Mi sussurra all'orecchio.

------------
Il compleanno sta passando nei migliori dei modi.
Ci stiamo divertendo molto, e tutto questo mi mancava.
Da quando Sol e Luke hanno avuto la bambina, e da quando io sono incita, abbiamo organizzato sempre meno feste e ci siamo visti sempre meno.

La torta di compleanno di Sol era buonissima. Il cioccolato era ovunque.
Verso le 2:30 torniamo tutti a casa.

-----------
FEDERIK :
"Hai scelto che nome dare al cagnolino?" Chiedo a Lia una volta entrati in casa.
"Sì! Lo chiameremo Killer!" Esclama lei entusiasta del nome che ha scelto.
"Killer? Ma è un batuffolo di pelo tanto carino!"
"Sì, ma le persone non lo sanno!" Ride e scoppio a ridere anche io.
Portiamo il cagnolino in salotto, e si addormenta subito. Adoro i cani quando sono piccoli, non abbaiano quasi mai.

"Lia, devo ancora darti il mio secondo regalo.."
"Uh, si.." Mi risponde mentre sorride.
"So che preferisci il biglietto, ma io volevo darti una cosa che per me significa molto, una cosa che potrai dare a nostro figlio quando troverà la sua ragazza." Le metto la collana e le lascio un bacio sulla guancia.
"Questa apparteneva a mia nonna. Prima di morire mi diede questa collana, e mi raccomandó di regalarla solo alla mia vera e unica anima gemella."
"È bellissima..." riesce a dire mentre qualche lacrime le bagna il viso.
"Ti amo." Le sussurro all'orecchio dolcemente.
"Ti amo anche io"

Niente dura per sempre.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora