Introduzione

3.4K 124 24
                                    

POV Alexia

"Ma cosa sei uno stalker!?".

Alexia non si spiegava come lo stesso numero sconosciuto la stesse richiamando da due giorni senza darle un attimo di tregua. Avrebbe potuto bloccarlo è vero, o anche accertarsi di chi effettivamente fosse su Whatsapp ma gli ultimi eventi l'avevano tenuta impegnatissima e subito dopo 5 minuti che quel numero faceva capolino, la ragazza già se ne era dimenticata, liquidando il tutto con il ricorrente pensiero "saranno quelli della tim che mi vogliono spennare".

Quel giorno però, arrotolata nel piumone rosso, al caldo e al buio nella sua cameretta, la ragazza si ritrovò ad andare contro uno dei suoi principi, mai rispondere ai numeri sconosciuti.

Quella mattina infatti un temporale aveva deciso di svegliare la ragazza fin dalle prime luci dell'alba e la poveretta non era più riuscita a prendere sonno. Già irritata di suo quindi decise di rispondere a questo fantomatico sconosciuto e urlargli anche contro, se necessario.

Dall'altro capo del telefono però si sentirono un susseguirsi di sbuffi a metà tra il divertito e il sollevato.

"Pensavo di star chiamando la sorella di Christian non il fottuttissimo Papa. Due giorni Alexia due giorni!".

La ragazza completamente confusa non riusciva a collegare i puntini finché non si soffermò sull'inconfondibile accento barese.

"Daniele!?".

Un alleluia cantato con voce da scherno fece da sfondo all'espressione totalmente confusa della ragazza che si ritrovava a non comprendere troppe cose in quella situazione assurda.

1. Perchè il fratello del migliore amico di suo fratello possiede il suo numero?

2. Perché non gli aveva scritto come qualunque cristiano avrebbe fatto e aveva aspettato per 2 giorni una sua risposta?

3. Perché la stava trattando come se si conoscessero quando mai si erano effettivamente visti o parlati?

4. Ma soprattutto perché si stavano parlando?

Dopo un'attenta selezione di pochi secondi la riccia capì che la terza domanda era in assoluto la preponderante.

"Che diamine succede Daniele?"

Dall'altro capo del telefono silenzio. Tanto che Alexia si chiese se fosse tutto uno scherzo organizzato dalla famiglia Zenzola quando finalmente Daniele rispose.

"C'è qualcosa che non mi quadra Alexia".

E, nonostante fossero solo le 7 del mattino e la ragazza fosse del tutto sconnessa dal mondo reale, non ebbe bisogno di richiedere ulteriori precisazioni.

"Vuoi capire cosa sia successo davvero tra quei due vero?".

Un verso di assenso rispose alla domanda dando le conferme alla ragazza che lo stato in cui verteva suo fratello fosse simile allo stato del fratello del suo interlocutore.

"Anche il tuo ride rabbioso e fissa un punto a caso facendo finta di niente?" Chiese Alexia con una punta di preoccupazione.

"Oh no, molto peggio".

Per sentito direDove le storie prendono vita. Scoprilo ora