"Tu hai baciato mio fratello"
Daniele sapeva che non era il massimo come primo approccio ma dopo il racconto di Luca non era riuscito nemmeno ad aspettare 15 minuti prima di fare quella chiamata. Era tarda sera e nemmeno si aspettava una risposta. Le condizioni in cui verteva Mattia, a casa, erano sempre più peggiorate e le sfuriate di suo padre riguardanti il fatto che non mangiasse, sempre più frequenti. Per non parlare della madre che aveva ritrovato il suo caratterino da leone e sbraitava senza freni contro il padre dicendogli di cercare di ritrovare una persa sensibilità verso il suo figlio prediletto. Quindi non aveva di certo voglia di perdersi in convenevoli.
"Ei ragazzino calma. Non sono io che ho baciato Mattia. È stato lui. Meh questo tono accusatorio proprio non si addice a un bel visetto come il tuo".
E ovviamente, Cristiano non si smentiva mai.
-------
È dicembre. Fa freddo. Non piove mai ma non c'è nemmeno il sole. A volte c'è una lieve nebbia manco fossimo in pianura padana e io che sono metereopatico dovrei risentire di tutto questo gelo. Gelo minimamente paragonabile a quello calato tra Luigi e Carola dopo che quel cretino di un chitarrista aveva rifiutato la mia migliore amica. Ho fatto davvero di tutto per consolarla ma anche la situazione con Christian al momento mi ha abbastanza scombussolato per riuscire a prestare davvero tutta l'attenzione a lei.Ma potrà mai dipendere il mio umore da una persona che non sono io e che non contempla ciò che accade a me!?Ho sempre avuto una paura incredibile delle relazioni.Amo la libertà.E con libertà non intendo andare in discoteca e appoggiarlo alla prima povera malcapitata, significa poter fare ciò che mi rende più felice sempre. Ma se a rendermi felice è una persona sono fottuto.Mi sono ripetuto per tutta la vita quindi che mai avrei permesso di farmi trasportare da un sentimento così spaventoso da risucchiarmi completamente facendomi perdere la capacità di ragionare.E invece il destino è un bastardo.
"Aspetta, mi stai dicendo che ogni tanto vi fate una sega nel bagno ma lui si rifiuta di baciarti?"
Serena era completamente sconvolta dal mio racconto ma del resto sapevo che di Serena ci si potesse fidare e la sua sprezzante verità mi serviva ora più che mai.
"Si è così"
"Ma come fai a fartelo star bene scusa?"
Ed era davvero una domanda difficile a cui rispondere. Sapevo bene che appena una parola sbagliata e chiunque avrebbe pensato che non sono altro che un sottone senza dignità che si fa trattare come una peripatetica qualunque. Ma la verità era che se quella situazione aveva dei vantaggi per lui, ne aveva anche per me. Finché erano preliminari "fra amici" era una questione puramente fisica. Ma Christian era letteralmente una delle persone migliori che io abbia mai conosciuto e sono certo che se lo avessi baciato, tornare al mio principio "non farti fottere, concentrati sulla danza e non cadere in basso come tutti, chiusi in gabbia", sarebbe svolazzato via. E io avevo davvero una paura incredibile di potermi seriamente prendere del mio migliore amico che si professava amante delle ragazze ma intanto toccava solo e sempre me.Dunque, pur sembrando strano, la risposta era: si la situazione mi sta bene. Mi andava bene averlo come amico con qualche beneficio perché questo non andava a intaccare la mia incredibile paura di impegnarmi e la mia voglia estrema di sentirmi libero e appagato. Raggiunta questa consapevolezza quindi non avevo più nulla di cui preoccuparmi. O forse effettivamente si e i pericolo erano ben due questa volta e avevano dei nomi ben discutibili: Cristiano e Cosmary. Queste due valanghe erano entrate proprio ieri e avevano già incasinato tutto facendo uscire Guido che rimpiangiamo da ore. Christian per questo fatto ci è rimasto davvero male e ho subito notato covare un odio non indifferente verso questo povero Cristiano. D'altro canto pareva esserci quest'altra tizia, Cosmary, ben felice di consolarlo e parlare anche con i muri. E io le persone così socievoli le odio. Mi sembrano false, le odio ancora di più se stanno addosso a Christian.
STAI LEGGENDO
Per sentito dire
Novela JuvenilChe diamine succede Daniele? Dall'altro capo del telefono silenzio. Tanto che Alexia si chiese se fosse tutto uno scherzo organizzato dalla famiglia Zenzola, quando finalmente Daniele rispose. C'è qualcosa che non mi quadra Alexia E, nonostante fos...