Capitolo 15

740 72 15
                                    

11.30 "Qua non ne usciamo. Abbiamo capito che di certo non erano amici. E si mi sembra strano, ma pare mio fratello non sia così etero come pensavo, ma questo non mi fa capire che diamine sia successo" 

11.31 "Ma cosa c'è di strano nel fatto che a Christian piaccia il cazzo?" 

11.34 "Dani non me ne frega niente di cosa piace a chi. Non penserai davvero che sia così scema! Solo che Chri ha sofferto cosi tanto di accuse infondate da piccolo che pensavo fosse bullismo gratuito e che non ci fossero verità. Gliene hanno fatte davvero di ogni" 

11.35 "Oddio ma non è che è per quello!?" 

11.36 "Dici che hanno litigato perché Chri aveva paura di dire qualcosa? Non ha senso non stavano insieme" 

11.37 "Ma magari qualcosa c'è..." 

11.37 "Chi la vuole tentare la missione impossibile?" 

11.38 "A chi vuoi scrivere Dani?" 

 11.45 "Al unico a cui credo non caverei nemmeno una mosca" 

11.47 "AHAHAHAHAHA e credi che io con Alex me la caverei meglio?" 

11.58 "Sei tu quella grande. Cavatela da sola. E poi qua io ho una verifica di storia di recupero, non ho tempo." 

------- 

"Alex ti prego davvero" 

Dal telefono non si sentiva un suono. 

"Alex? Alex?... Oddio è andata via la linea" 

"No ci sono Alexia." 

"Puoi aiutarmi?" 

"Non sono affari miei" 

"Mio fratello sta male" 

"Non parlo di cose che non interessano me in prima persona"

Alexia si stava arrabbiando. Tanto anche. Alex è stato il migliore amico dopo Mattia del fratello nel percorso di amici. 

"Tu volevi un minimo di bene a mio fratello!?" 

"Certo" 

"E allora non rompere il cazzo e aiutami! Mio fratello sta male! È la persona più importante che ho è voglio aiutarlo. Esigo il tuo aiuto." 

"Va bene. Vengo a Bergamo nel pomeriggio" 

"Eh? Perché?" 

"Sono a Milano, e se dobbiamo parlare seriamente voglio farlo di persona" 

"Quanta pazienza" si ritrovò a pensare Alexia con una punta di orgoglio. Sembra essere un ottimo amico. Christian ha scelto proprio bene. 

 ------

"Si Christian aveva paura nel esporsi" disse Alex davanti a un succo al bar.

 "Ma stavano insieme?" 

"No quello mai" 

"Perchè?" 

"Non ne ho idea" 

"Quindi potrebbero aver litigato perché Christian non gli dava abbastanza dimostrazioni?" 

"No lo escludo" 

"Perchè?" 

"Ti racconto uno dei più grandi passi di Christian. Forse la prima volta che ha avuto il coraggio di esprimere i suoi sentimenti nonostante la paura" 

Per sentito direDove le storie prendono vita. Scoprilo ora