Capitolo 16

790 64 9
                                    

"Dunque..." 

"Già..." 

"Alex ci ha solo fatto capire che erano mezzi cotti"Iris ci tenne ad aggiungere che sembravano molto più che mezzi cotti ma eravamo troppo amareggiati per darle retta.

"Dani Christian è tornato a casa oggi dopo 3 giorni di assenza. Non hai idea della paura. A questo punto basta, direi di chiamare tutti indistintamente e chiedere quello che sanno" 

"Gesù santo. Va bene quindi così alla cazzo di cane?" 

"Per forza..." 

"Perchè è scappato di casa?" 

"I miei gli avevano detto che volevano portarlo a fare una visita da uno psicologo" 

"Lui ti ha detto qualcosa?" 

"Mi ha guardato con sguardo affranto e mi ha solo detto "non ne voglio parlare" poi si è chiuso in camera a prendere a pugni il sacco. Come sempre. Mi sembra sempre mezzo ubriaco." 

Aveva gli occhi lucidi mentre raccontava a me e a Iris la giornata terribile del giorno prima. 

 "Mattia ci va dallo psicologo?" 

"Si ma non dice niente se non "non c'è nulla da dire" e qualche sospiro prolungato mentre continua a dimagrire" 

"Cristo santo" 

---------- 

L'unico bacio della mia vita ad aver significato qualcosa. Non riesco a togliermelo dalla testa, nemmeno adesso che sono passati 12 giorni. Lo guardo ed è la cosa migliore che mi sia mai capitata. Viene verso di me, mi guarda ammaliato, io lo guardo ammaliato e mi tira un coppino. 

"Ma Chri ma perchè" mi lamento 

"Sembravi un pesce lesso fra" E mi fa l'occhiolino. Brutto stronzo. 

"Dai vieni ti faccio la pasta" Mi siedo felice al tavolo dove pranziamo ogni giorno. Sono così euforico che non riesco nemmeno a trattenermi. 

"Matti che hai?" Mi chiede Serena con i capelli ricci che gli si muovono da una parte all'altra. 

"Sono felice Sere. La vita è magnifica" 

"Eh la madonna anche io voglio avere questo spirito" ride Serena.

Mi si siede accanto Carola e chiacchieriamo tranquilli. Christian ogni tanto si gira e mi guarda sorridente. Dopo quel bacio ce ne sono stati tanti. Non così intensi. Molto più veloci e decisamente a stampo. Eppure per me era sempre come se fosse il primo e mi sentivo scoppiettare ogni organo interno. 

"È pronta la pasta principinooo" Mi urla e io vengo servito e riverito. Chri mi si mette di fronte, guardando male Carola di tanto in tanto per avergli rubato il posto e essersi messa accanto a me, mentre Serena racconta delle stronzate che ha fatto Albe il giorno prima. 

"Ma perché quel ragazzo ne combina sempre una..." Si chiede inutilmente Chri mentre sparecchia. 

"Oh fra ma da quando sei la bella cenerentola? Prima che il cucciolino si facesse male non muovevi il culo nemmeno a calci" 

Oddio adesso si scannano. E mentre Luca e Chri iniziano a bisticciare Maria interrompe tutto. 

"Ragazzi" 

Saltiamo tutti sulla sedia. Io in particolare. Serena nel mio campo visivo mi guarda preoccupatissima. 

"Ciao Maria che succede?" Chiede subito.

"Ho una comunicazione per Mattia." 

Inizio a sudare freddo. Che ho fatto?Christian sbianca. Guardano tutti me. Il secondo che passa tra una frase e l'altra mi sembrano 4 ore. 

Per sentito direDove le storie prendono vita. Scoprilo ora