Capitolo 12

1.1K 67 4
                                    

"Ecco di cosa parlava Guido!" 

"Di cosa parlava Guido?" 

"Dani ma hai davvero una memoria di merda, Guido ci aveva detto che gli avevano confermato ci fosse stato un periodo di stacco ma lui non sapeva affatto le ragioni. Non le sapeva perché l'unico a saperlo, oltre ovviamente a Cristiano, era Luca che aveva beccato Mattia nel bagno !"

 Pensa te che culo, abbiamo risolto un pezzo di puzzle senza che io me ne accorgessi. Grazie a Dio Iris è molto piu sul pezzo di me e Alexia. 

"Si okay abbiamo risolto questa cosa dello stacco ma sappiamo che poi sono tornati amici visto che Matti è andato a casa di Chri appena Chri è uscito dal programma." 

"Già" 

"E quindi Iris!? Mo cosa faccio?" 

Iris pensava, io ero disperato e la campanella suonava quindi fui costretto a tornarmene in classe a subirmi una lezione di storia che di certo non mi avrebbe aiutato a riflettere. La sera Mattia nemmeno si presentò a cena, provai a chiamarlo ma ricevetti solo un 

"Sto dormendo non rompere" sbiascicato e lasciai stare. 

"E te pareva" 

Grazie al cielo i miei erano fuori con l'altro mio fratello e la fidanzata, che per inciso stava altamente sul cazzo a mia madre, ma almeno quelli non erano affari miei.Così mi ritrovai a mangiare come un eremita nel mio enorme salotto maledicendo il giorno in cui ero nato finché una notifica mi fece splendere il sorriso sul volto.Su instagram il messaggio recitava così. 

"Ciao Dani sono Luca, lda insomma, mi sono appassionato alla vicenda tra quei due scemi, non solo per ragioni di marketing sia chiaro, anche se una story con qualche mia canzone potrebbero anche metterla...Bhe fatto sta che ho messo da parte l'orgoglio e ho chiesto approfondimenti a una grandissima amica di Cristiano, Cosmary e soprattutto Mattia. Non per vantarmi ma lei non mi sa dire di no" 

E finalmente eravamo riusciti a scovare anche la seconda voce dei tre dell'ave maria. 

Elena era davvero molto informata. Santissimo Luca. 

---------   

Ero così giù di morale che quando Cristiano cercò di avvicinarsi per parlare non lo guardai nemmeno in faccia. Il fatto che avessi preso consapevolezza che per la prima volta nella mia vita mi interessasse davvero qualcuno era già abbastanza angosciante, se poi si aggiungeva che era un ragazzo, che era il mio migliore amico e che avesse anche dei forti problemi di coerenza e chiarezza con la sua sessualità ne usciva una tragedia. 

"Toc toc. Posso entrare?"

Fissavo il mio soffitto verde con una mano sulla fronte decidendo consapevolmente di ignorare fino allo strenuo Cristiano.

"Possiamo parlare?"

Non ne avevo alcuna voglia e volevo solo essere inghiottito dalle coperte e dormire qualche mese. Senza contare che l'idea di parlare con lui dopo quello appena successo mi imbarazzava davvero da morire. Per evitare situazioni spiacevoli quindi mi girai di pancia sul letto seppellendo il viso sul cuscino. A Cristiano il mio atteggiamento di chiusura parve non fare alcun effetto tanto che sentii il letto sprofondare, segno che qualcun altro ci si fosse seduto sopra.

"Ei, non credo di dovermi scusare. Non ho fatto niente di male. Mi piaci molto Matti, so che non è ricambiato ma vorrei almeno poterti aiutare" 

"Perchè?" 

Lo avevo trattato malissimo, cosa ci faceva Cristiano qui, ancora gentile e buono nei miei confronti?

"Perchè mi piaci, e poi so come ti senti. So cosa succede quando ti piace la persona sbagliata" 

Alzai gli occhi e vidi il suo volto gentile, per la prima volta con la consapevolezza che almeno lui, male non me ne voleva fare. 

"Come fai a sapere che mi piace? Io l'ho scoperto mezz'ora fa" 

"Mamma mia tesoro che tristezza dire a quello che hai appena baciato che ti ha fatto scoprire che ti piace davvero un altro." 

Ridacchiai tra me e me con lui che mi sorrideva bonario. 

"Lo sapevo da subito biondino... si vede come lo guardi e come ti comporti. Dovevo solo capire se fosse solo un sogno erotico, tanto da aprirti anche ad altre esperienze o se ti piacesse anche caratterialmente" 

"Non è tanto un sogno" 

"In che senso?" 

"Nel senso che so fisicamente cos'è in grado di farmi provare" 

E Cristiano strabuzzò gli occhi come quando io scoprii che G-eazy tradì Halsey prima di cantare him&i. 

"Matti di cosa stiamo parlando, cambia tutto! Racconta tutto!" 

E io tanto cosa avevo da perdere? Dopo avergli fatto giurare che nessuno avrebbe dovuto mai sapere nulla, gli raccontai tutto ciò che era successo. 

 ---- 

"Stooop Luca ma questo te lo ha raccontato Elena?" 

"Si ovvio" 

"E anche la vicenda della sega?" 

"No quella direttamente Cristiano perchè?" 

Sul volto di Daniele si dipinse un'espressione confusa ma passò oltre, non c'era tempo per certi tipi di malfidenze.

"No niente ero curioso... Ma Christian in tutto ciò?"

"Ehhh..."

--------

Mi buttai sul cibo e sullo sport. Mattia continuava a parlare con quel essere inutile di Cristiano, facendomi rimpiangere Ale 2 minuti e l'unica persona che non mi faceva salire il veleno in casetta era Alex che pareva essere l'unico in grado di mutismo selettivo.  Questa volta però, grazie a qualche santo, ero fuori dalla casetta sferzato dal vento e finalmente solo. Troppo caos. Mai un po di pace per pensare. Mi manca davvero tanto casa. Ero sfinito. Mi scoppiava la testa, avevo troppe cose da fare e troppo di cui preoccuparmi. Me la meritavo un po di tranquillità. 

Ed ecco che apparve lei, come un raggio di luce, sorridente e solare in tutto il suo splendore.


"Ecco l'uomo del mistero tanto acclamato. Ti spiace se ti faccio compagnia?" 


NOTA AUTRICE

Scusate l'assenza, sto provando a darmi un mossa e non essere così ritardataria ma anche con la nuova edizione di amici sono un po tutta confusa. Comunque spero vi piaccia come sta andando la trama e grazie a tuttiii ❤. 

Per sentito direDove le storie prendono vita. Scoprilo ora