Capitolo 10

1.4K 86 55
                                    

Era domenica mattina.                                                                                                                  

La sera prima era appena andato in onda Amici con l'eliminazione di un ragazzo che nessuno si sarebbe mai aspettato. Alexia era al bar con il suo ragazzo a gustarsi un cornetto alla crema dopo una serata di amarezza e preoccupazione. Il fratello era tornato a tardissima ora e non si reggeva in piedi. Per evitare altro dispiacere ai genitori fu un colpo di fortuna per Alexia addormentarsi sul divano vedendo amici e trovare il fratello fuori di casa che non riusciva nemmeno a far entrare le chiavi nella toppa. Assicurandosi di fare meno rumore possibile lo accompagnò al piano di sopra e, accarezzandogli la testa, gli tenne compagnia mentre Christian rimetteva nel bagno tra un singhiozzo e l'altro. Sapeva che era inutile parlare. Dopo averlo aiutato a svestirsi lo lasciò in camera sua con un bacio in fronte senza proferire parola. Cosi in quel bar, mentre la sua metà disperdeva parole a profusione senza che lei le sentisse davvero, persa nei suoi pensieri, gli arrivò la notifica più desiderata in quel periodo. Il piccolo genietto inarrestabile che tutti vorrebbero in quelle situazioni. Il messaggio riportava solo queste parole. 

"Lo chiami tu o lo chiamo io?" 

Ma chi!?Ammetteva di essere un po stordita dalle poche ore di sonno ma non capiva a chi si stesse riferendo visto che Carola aveva portato a un vicolo cieco. Del resto la ragazza aveva pensato che nessuno meglio di Carola potesse sapere qualcosa. 

"Di chi stai parlando Dani? Parla chiaro che sto mezza esaurita" 

"Ma come di chi, non hai visto la puntata di ieri? È uscito il numero uno, l'impiccione per eccellenza e il cantautore delle canzoni che cantavano a squarciagola" 

E finalmente il viso di Alexia si illuminò. 

"Non esiste che ci parli tu. A quel fenomeno di Lda ci penso io"

------

"Ma come quei due non si parlano più? E mo chi cazzo me le sponsorizza le canzoni!?"

-----

E Mattia ne avrebbe voluto parlare eccome con Christian per mettere chiarezza a quella tensione inaspettata ma non sapeva come farlo. Non sapeva nemmeno cosa stesse succedendo. Era un problema che provasse attrazione fisica per un ragazzo? Non gli era mai successo ma non aveva mai negato del tutto che potesse succedere. Per onore del vero qualche pomiciata con qualche ragazzo era già avvenuta da piccolo, per giochi da festino come il gioco della bottiglia o giusto per dare spettacolo ma facendolo meccanicamente, privo di alcun tipo di sentimento o chimica. Nonostante le enormi insicurezze a Mattia stare al centro dell'attenzione, come a tutti i ballerini del mondo, piaceva. Del resto chissenefrega, era un indeciso cronico. Il problema era che Mattia dopo aver avuto relazioni poco appaganti e decisamente poco consistenti con ragazze che prima le erano amiche, era sempre finito con il sbatterci la testa e non solo perdere la fidanzata, ma peggio di tutto perdendo la loro amicizia. E questo era inconcepibile per Mattia che riteneva Christian alla stregua di un fratello e l'unica persona che lo avesse cosi tanto compreso. Cosi al aggiungere la confusione di un ipotetica attrazione per una persona penemunita alla pari sua, si aggiungeva una buona dose di ansia correlate alla sua palese inettitudine nel avere relazioni stabili, comprendere i sentimenti e tramutarli in parole e soprattutto vincere l'ansia del potersi coinvolgere in qualcosa che avrebbe avuto potere di fargli cambiare l'umore, dominare la sua razionalità e farlo anche dubitare di se stesso. E Mattia, abituato a essere servito e riverito fin da piccolo da una madre che lo ha sempre messo su un piedistallo e da una cerchia di parenti che vedevano in lui il ragazzo perfetto, non era pronto a mettersi ancora piu in dubbio di quanto già non facesse per il suo spirito critico, per un ragazzo che gli suscitava emozioni tanto forti da mai essere state provate ma che razionalmente non voleva affatto provare. Insomma un casino.  

Per sentito direDove le storie prendono vita. Scoprilo ora