capitolo 16: benvenuta Miss Sparrow

160 8 0
                                    

Le due navi solcavano i mari da giorni. Ogni tanto si fermavano in qualche porto per via della gravidanza di Angelica: doveva mancare poco ormai.
«Insomma siamo per mare, e non stai bene, allora facciamo porto, magari partorire sulla terra ferma... invece no! ti lamenti del fatto di stare bene e di ripartire. Non rischiamo mica di partorire sulla nave? Sarebbe tremendo! Chi ti assisterebbe! Non abbiamo nessuno qui! O forse è meglio portarci dietro una levatrice? non si sa mai... ma.... mi stai ascoltando almeno!?» si lamentava Jack andando avanti e indietro per il ponte.
«si...si! ascolto... quanto sei noioso! tranquillo Jack andrà bene» lo rassicurò lei sdraiata sui gradini del timone mentre Jack contorse gli occhi.
«Jack! Altre notizie da Will!» arrivò chiamandolo Scrum.
Le due navi si fermarono affiancate in mare, e i due capitani si parlarono.
«Jack mi sa che è giunta l'ora! con lui c'è una donna!» disse agitato William a Jack.
«Ah e che male può farci» rispose lui
«è lei il vero pericolo! Il suo nome-»
Stava per dire Will quando un fulmine squarciò le acque e venne una tempesta improvvisa.
«ma che diamine?» si domandò Jack alzando la testa.

«NAVE A TRIBORDO!» urlò il pirata di vedetta, e scorsero un veliero che si avvicinava a loro a grande velocità, sotto la tempesta.

«LILITH!» urlò una voce dalla nave che era sempre più vicina alle loro.
«Io sono qui a rispettare il tuo patto! Se mi stai ascoltando, donami la forza per vendicarmi dei miei nemici!»
«CHI SEI TU!» urlò Jack dalla sua nave.
«DAVY JONES» disse William come bloccato.

«Ehi Capitano William ci si rivede! Com'è bella la tua nave! Devo dire che l'hai migliorata molto dall'ultima volta!» urlò Jones a Will

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«Ehi Capitano William ci si rivede! Com'è bella la tua nave! Devo dire che l'hai migliorata molto dall'ultima volta!» urlò Jones a Will.
«Ehi Ehi! Faccia da seppia! Senti qua!» disse Jack
«capitano voglio farvi notare che non ha più i tentacoli. È un normale uomo ora» lo corresse Gibbs;
«È comunque orrendo» si giustificò Jack silenziosamente.
La nave si trovò subito di fronte la loro e Jones salì con parte della ciurma sulla perla.
«Sparrow!» disse andandoli incontro;
«ohi ohi! Di buon umore ti rivedo!»
«Qui l'accordo è scaduto. Ora tocca prendermi ciò che mi tocca» disse arrabbiato Jones.
«Aspetta amico! Ho qualcosa per te! C'è di meglio! C'è di meglio! Ecco vedi.... Posso darti.... Ah.....si una scimmia! Una bellissima scimmia! Ha il mio stesso nome guarda un po'! È come avere me praticamente! Ecco vedila.... Gibbs la scimmia!?»
«Ehm capitano la scimmia è rimasta a Siviglia con Helèna....» gli confidò Gibbs.
«A Siviglia! Ma come! ora che ci serviva!
Bhe Jones tranquillo andrò subito a riprenderla! Non c'è bisogno di arrabbiarsi!»
Jones lo prese per il collo: «È te che voglio!»
Lo fece catturare dalla ciurma e lo portò sulla sua nave.
«che volete farmi suvvia! Siamo amici noi!» gridava Jack legato.
«Vedrai prima affondare la tua nave! Poi vedremo che farne con te.... anche se lo so già»
Jack cambiò subito sguardo.
«PREPARATE I CANNONI!!» urlò Davy Jones.

«Pirati!! Preparatevi a rispondere! Filiamocela via!» urlò William andando al timone della sua nave:
«tutta a TRIBORDO!» ordinò.
«Henry! Va sulla perla! Spostatela a Babordo! O i cannoni l'affonderanno!»
Sotto l'ordine del padre, Henry saltò sull'altra nave e si mise a comando.
Dalla nave di Jones iniziarono a lanciare palle di cannone, che per fortuna le due navi scansarono.
«fate fuoco!» urlarono i due Turner.
«William e Jack!?» domandò Elizabeth arrivando sul ponte per il trambusto.
«sta con Jones. Ma tornerà subito....»
Infatti di mezzo ai colpi di cannone il pirata si riuscì a liberare.
La perla si accostò vicino la nave di Jones e i cannoni che spararono contemporaneamente bucarono entrambe le navi...

Pirati dei Caraibi - La maledizione dell'erede parte 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora