Jack e la sua ciurma arrivarono alla taverna dei pirati guidati da Helèna.
«è veramente in gamba questa femmina» disse Gibbs.
Jack entrò nella locanda spalancando le porte e puntando le sue due pistole.
«Mani in alto! Ridatemi lei e nessuno si farà male!» urlò Jack ai pirati della taverna.
I pirati scoppiarono a ridere.
«ma chi è questo che si presenta qui in queste vesti» disse uno di loro.
«non sai chi sono ometto!?»
«sono il capitan Jack Sparrow» disse sparando con un proiettile il boccale di Rum che il pirata stava bevendo.
«Comprendi?»
L'uomo si alzò:«come osi mozzo!!?» e gli lanciò contro una bottiglia di vino presa in "prestito" da un uomo affianco che beveva: «EHY!! TU!!», urlò il pirata... così nel giro di pochi secondi nella taverna scoppiò una rissa.«perfetto uomini tocca a voi; divertitevi, la festa è cominciata» e la ciurma di jack iniziò a rivoltare il locale.
«wow quindi questi sono i pirati?» si chiese tra sé e sé Helèna.
Jack prese per la camicia l'uomo al bancone:«hai visto qui degli uomini in compagnia di una donna mora sulla quarantina? Se si dimmelo subito o ti pianto una pallottola nel cranio» disse rabbioso jack all'uomo.
«sss...si.» rispose.
«vogliono vendicarsi di lei per ieri sera signore»
«ieri sera? Perché che è successo ieri sera» chiese scontroso jack.
«la donna dopo aver sedotto un ricco pirata l'ha derubato signore... l'hanno come prigioniera con loro ho visto. Sono venuti qui per prendere il resto della ciurma poi sono usciti dalla porta sul retro. Non so che vogliono farne»
«oh bhe io sì.... Grazie per le informazioni mozzo» e jack si allontanò uscendo dal retro seguito dalla ciurma e ovviamente dalla bambina che nel frattempo aveva rubato un bellissimo cappello pirata. «ora sono una di loro, salverò Angelica!» si disse la bambina.I pirati seguirono le informazioni dei passanti che avevano avvistato la donna in compagnia degli uomini, fino ad arrivare al porto, dove si preparavano a salpare su un piccolo vascello con la donna sulle spalle di uno di questi.
«li ammazzo» disse Jack, ed Helèna lo guardò stupita: «deve amarla veramente» pensò.
«capitano ho in mente un piano!» gli disse il primo ufficiale Gibbs.
«ascolti! Mentre lei scende al porto con due mozzi e cerca di distrarre gli uomini, io e gli altri saliamo sul loro vascello per manometterlo. Non ci vorrà molto visto le sue dimensioni. Dopo prendiamo la donna e ce la diamo a gambe fino alla perla. Salpiamo e ci lasciamo questi alle spalle!»
«Ottimo mastro Gibbs! Ma come arriviamo velocemente alla perla! Dobbiamo scendere fino alla spiaggia!»
«Jack, Jack!» lo chiamò Helèna strattonandolo dalla manica del cappotto.
«che c'è bipede! Non vedi che sono impegnato?!» rispose scontroso jack al gesto della bambina.
«no è che ho un idea!» gli disse la piccola Helèna «ho visto qui dietro una carrozza con dei cavalli, possiamo prenderla e salirci per scendere più in fretta sulla spiaggia jack!»
«devo promuoverti a primo ufficiale» le disse Jack portandoli il cappello sugli occhi. Helèna gli sorrise.
«bene pirati, a lavoro» e si diresse con Scrum dagli uomini al porto.«ehi bella gente!» li chiamò jack
«state per salpare eh?»
«avete bisogno di.... ehm... ecco si... un cartomante?» improvvisò.
I pirati si guardarono.
«metti la donna sulla barca. Vi raggiungo» disse il pirata che fù derubato da Angelica, passando la donna svenuta al suo compare.
Jack guardò Angelica. Non credeva di averla ritrovata viva. O almeno sperava. Fu uno sciocco ad abbandonarla sull'isola, non poteva perderla di nuovo.
«che dovrei farci con un cartomante?» disse quel pirata a jack
«ehm si...» jack era distratto dalla donna...
«un cartomante legge le carte. Io e i miei compari....ehm...»...non sapeva come improvvisare
«noi conosciamo mete sconosciute a molti!» disse Scrum «tipo, è mai stato alla fonte della giovinezza?» continuò facendo l'occhiolino a jack.
I pirati si guardarono: «fonte della giovinezza?»
«sii... Ecco se permettete...» Scrum tirò fuori dalla giacca una vecchia mappa
«ecco! venite qui a vedere» Poggiò la mappa su un barile e fece avvicinare i pirati a guardare.
«si dice che le acque della fonte portino vita eterna a chi le beve!» disse Jack gesticolando ai pirati.
«e come ci si arriva?» chiesero non conoscendo la verità sulla fonte.
«bhe noi vorremmo andarci, sappiamo come andarci ma non abbiamo un vascello. Ma guarda caso voi avete un vascello e non sapete come arrivarci. Che dite di collaborare. Che ne dite ci si va?» spiegò loro jack
Scrum notò Gibbs e gli altri salire sul vascello, mentre Gibbs manometteva il timone gli altri stavano prendendo la donna. Scrum doveva tenere impegnati gli uomini il più possibile.
«OHHHHH! ECCO ECCO GUARDATE QUA» fece indicando un isola qualunque sulla mappa. «questa è... è Isla de fontes!»
«di qua si ha accesso alla fonte!» disse Jack mettendosi avanti e portando le braccia intorno al collo dei pirati in segno di collaborazione.
«una volta arrivati bisogna sfidare un grosso toro!» continuava a improvvisare Scrum mentre Jack gesticolava. Gli uomini però sembravano affascinati dalla storia.
Gibbs nel frattempo, dopo aver manomesso il timone scese dalla nave con gli altri portando Angelica verso la carrozza rubata dagli amici pirati.Jack notò i pirati allontanarsi.
«bhe quindi se ci andiamo vado a prendere le provviste di rum che dite!? Di buona qualità anche!»
«sisi andiamo a prenderlo» ribattè Scrum allontanandosi con jack.
«Bene mozzi! Vi aspettiamo sulla nostra nave!» dissero gli uomini.
Salendo però notarono che la donna era scomparsa.
«No! Bastardi! Tornate qui!»Jack e Scrum se la dettero a gambe verso la carrozza che però stava avendo qualche problema di partenza con i cavalli.
«saliteci idioti!» disse Jack prendendo in braccio Angelica
I pirati si infilarono tutti nella carrozza quando le funi che la legavano ai due cavalli bianchi si ruppero e questa iniziò a scendere dalla scogliera verso la spiaggia a grande velocità.
«oh no! Vanno via senza di noi!» gridò Helèna preoccupata.
«Maledizione! Che si fa capitano» disse Gibbs voltandosi verso jack ancora con lui.
Jack si guardò indietro e vide gli uomini avvicinarsi.
«Gibbs prendi la bambina! Salta sul primo cavallo! Io con Angelica prendo il secondo. Filiamocela!» e così fecero
Scesero a grande velocità quasi superando la carrozza che stava per schiantarsi sulla spiaggia. Nel mentre jack guardava il viso di Angelica illuminato dalla luna. «Angie» provò a chiamarla. E la donna sembrava svegliarsi.
«Yuppy che bella la vita da pirata!» gridava Helèna trottando sul cavallo bianco con Gibbs, mentre Jack Junior si teneva stretto alla testa di Gibbs:
«Maledetta scimmia! Io così non ci vedo niente!» urlò lui.
I cavalli Giunsero sulla spiaggia:
«sulla perla Gibbs! Prepararsi a salpare!» ordinò jack.
«capitano ma gli altri?» gli chiese Gibbs prendendo in braccio Helèna per farla scendere da cavallo.
«suvvia Gibbs gli altri ci sono arrivati direttamente con la carrozza sulla perla. Siamo noi indietro!» ribbattè Jack correndo con in braccio Angelica verso la sua nave.Stavano salendo sul ponte quando scorsero il resto della ciurma barcollare sotto di loro cercando di salire sulla nave. Jack sdraiò Angelica sul ponte e si guardò indietro vedendo gli uomini arrivare correndo dalla spiaggia, urlando e maledicendolo.
«che squallore!» disse Jack guardandoli
«Helèna la portiamo con noi vero jack?» domandò Gibbs facendola salire sulla nave. «certo! Ora è lei il nuovo primo ufficiale! forse sarai tu a dover scendere mastro Gibbs!»
Gibbs imbronciò lo sguardo mentre Helèna scoppiò a ridere.
«suvvia Gibbs che malfidato! sto scherzando, dividerete il titolo di primo ufficiale no?»
Scrum e il resto della ciurma arrivarono sulla nave.
«possiamo partire capitano!» disse prima di svenire sul ponte.E la perla nera lasciò finalmente il porto di Marbella e i suoi terrificanti pirati alle spalle, che provarono si, a raggiungerli, ma con il loro vascello, se questo non fosse stato manomesso dai pirati di jack prima.
STAI LEGGENDO
Pirati dei Caraibi - La maledizione dell'erede parte 1
AventuraLa cronologia degli eventi della saga di Pirati dei Caraibi, ambientata complessivamente tra il 1728 e il 1751, è stata calcolata in base al fatto che Oltre i Confini del Mare è ambientato nel 1750 mentre La Vendetta di Salazar nel 1751. La malediz...