Capitolo 31: la distruzione della Perla Nera

68 5 0
                                    

I pirati stavano vedendo la loro fine.
Si sentivano urla, rombi di cannone e i tuoni che di tanto in tanto illuminavano quella confusione.

Ormai erano rassegnati. William stringeva la sua Elizabeth e voltò lo sguardo verso suo figlio, che con un gesto fece come per salutarlo.
«vita da pirata padre»
«vita da pirata Henry»
Dissero osservando la confusione dal timone della loro nave.

«vita da pirata padre» «vita da pirata Henry»Dissero osservando la confusione dal timone della loro nave

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Un pirata ferì gravemente Gibbs alle gambe e lui strisciava per raggiungere la sua spada.
Ma non ci riusciva.
Jack gli saltò alle spalle e con un proiettile uccise l'altro pirata mettendo in salvo il suo primo ufficiale.
Poi lo sollevò mettendoli il suo braccio intorno al collo per reggerlo.
«la fine della perla Gibbs...»
«è stata un onore servirla però...»
«Lo sarà per sempre...» disse Jack guardandolo e sorridendo:
«dritti alla meta...»
«... E conquista la preda!» continuò Gibbs.

La perla iniziava a cadere a pezzi,
Il tutto veniva visto dagli orrendi occhi gialli di Lilith che si godeva lo spettacolo.

Poi...

«NON TROPPO IN FRETTA LILITH!» disse Diego in piedi sul bordo del parapetto alle sue spalle.
Lilith si voltò «cosa credi di fare tu?» disse lei come per ridere.
«Non io...» disse prima di rimbalzare in aria tirato da una fune.
«QUESTA!» urlò tagliandoli dei serpenti dalla testa con la sua spada.
«COME HAI OSATO! NON SAI COSA STO PER FARTI SUDICIO PIRATA!» urlò arrabbiata Lilih.
«oh... Non sai cosa sto per fare io!» disse alzando al cielo l'occhio di Stone-eyed Sam rubato dal serpente che lo custodiva tagliato poco prima.

 Non sai cosa sto per fare io!» disse alzando al cielo l'occhio di Stone-eyed Sam rubato dal serpente che lo custodiva tagliato poco prima

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«MALEDETTO!!!» urlò Lilith.
Ma non fece in tempo ad avvicinarsi che Diego richiamò tutti gli spiriti aztechi con le navi, rimprigionandole nell'occhio.
Tutti gli spiriti si dissolvero mettendo fine alla distruzione.
«CHE COSA HAI FATTO!!» strillava Lilith.
«CON MIO SOMMO PIACERE!» disse Diego prima di risaltare con una fune sull'olandese portando con sé L'occhio.
«TUTTA A BABORDO WILL!» ordinò Diego correndo verso di lui.
William rimase scioccato, il ragazzino era riuscito a distruggere gli spiriti.
«E BRAVO IL MIO RAGAZZO!» si congratulò con lui manovrando velocemente il timone.
Purtroppo non erano rimasti abbastanza pirati sull'olandese capaci di manovrarla; così con Henry, Elizabeth e altri due corsero all'impazzata per eseguire tutti i comandi riuscendo a far voltare la nave, scansando le pallottole che dopo lanciò Lilith dalla sua.

«SI!» urlò Henry esultando.

Jack sorrideva dalla perla impegnato a guardare come se la cavavano William con i ragazzi.
«pirati meravigliosi i miei» disse fiero.
Ma per guardare loro non vide come lo stava odiando Lilith, tanto da manovrare velocemente la sua nave, assalendo la perla e distruggendo completamente quel che ne restava, schiacciandola con la prua della sua nave.

Angelica però se ne accorse.
Fece tanto per urlare quanto corse velocemente da Jack spingendolo con tutte le sue ultime forze per terra e prendendo al suo posto la punta sulla prua della Lil's demon death dritta nello stomaco.

Gibbs con Scrum e gli altri videro la scena urlando
«ASPETTA ANGELICA!!»

ma era troppo tardi.

La perla si divise in due bruciando e cadendo a pezzi,
e tutti i pochi uomini rimasti a bordo, iniziarono a cadere in mare.

William si accorse dell'accaduto e si fiondò con gli altri sul parapetto della nave: « NOO JACK!!!!» urlò Diego in lacrime.

Angelica dopo essere rimasta infilzata per un po' dalla punta della prua, si scontrò sulla scogliera e cadde in mare davanti allo sguardo di Jack che urlava per il dolore.
Tutti i suoi sogni, tutta la sua vita, si era distrutta in un batter d'occhio.

Tra le urla e i pianti Jack si tuffò in mare tra gli scogli senza pensarci due volte

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Tra le urla e i pianti Jack si tuffò in mare tra gli scogli senza pensarci due volte.
Riuscì miracolosamente a scansare la scogliera e finì sott'acqua.
Aveva gli occhi aperti per cercare il corpo di Angelica, ma non vedeva nulla se non uomini morti, bandiere e pezzi della nave che bruciavano.
Si girò verso la scogliera e la vide.
Vide il corpo di Angelica senza vita che cadeva sempre più a fondo.
La sua amata senza vita... Come aveva potuto permetterlo?
Nuotò velocemente verso di lei e la prese tra le braccia guardandola.

Era riuscito ad ucciderla.

Pirati dei Caraibi - La maledizione dell'erede parte 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora