Quella sera non parlai più molto con Kenma, però conobbi gli altri ragazzi.

Kozume non era di camera con me: prima l'avevo incrociato lì perché era l'unico posto attualmente tranquillo in cui giocare i videogiochi in santa pace.

La cena fu parecchio confusa, c'erano i pensieri di Kageyama che viaggiavano come un treno ad alta velocità, e ciò lo rendeva nervoso, indebolendo l'effetto-bolla.

Arrivai in camera per andare a dormire, che ero stravolto. Mi addormentai quasi subito, ma dormii male. Molto male. Anzi, mi svegliai alcune ore dopo, e stentai a riprendere sonno. Avevo fatto un incubo, o forse era l'incubo di un altro che si era proiettato nella mia mente. Nemmeno mi ricordavo di che trattasse, so solo di essermi svegliato quando ancora tutto era buio, tremando.

Mi alzai, dopo essermi rigirato tra le coperte per almeno dieci minuti, nella speranza che una piccola passeggiata riuscisse a farmi prendere sonno.

Non funzionò.
Ad un certo punto mi sedetti sul tavolo della cucina, con un bicchiere d'acqua in mano.

Anche se affievoliti, i pensieri di coloro che dormivano nelle stanze adiacenti mi risuonavano nella mente senza sosta.

Presi le cuffie e feci partire la musica ad alto volume.
Okay, non è molto intelligente spararsi i Nirvana nel bel mezzo della notte, se si vuole dormire. Ma al momento volevo solo levarmi tutti quei pensieri che non mi appartenevano dalla testa.

Sembra un uccellino.

Tutto si fermò, quel pensiero sospeso nell'aria.

Non riesce a dormire... magari posso fare qualcosa per aiutarlo?

Sorrisi un pochino. Senza alzare lo sguardo. Percepivo la presenza di Kageyama sullo stipite della porta, e sapevo che lui aveva notato che me n'ero accorto.

- Hey, senti... - Iniziò il ragazzo, un po' titubante. Io alzai lo sguardo, abbassando un po' la musica. - Credi che il mio dono non funzioni mentre dormo?

Le occhiaie sono già più accennate non sta dormendo bene per colpa mia? E ora? Ero io ad aver insistito ed ora

- Non preoccuparti Kageyama. - dissi - Forse non te ne ricordi, ma stavi avendo un sonno piuttosto agitato. Capita, ogni tanto. Per quello l'effetto del tuo dono per ora non ha funzionato.

Kageyama non disse nulla per un po'.

- Senti, ma...

Ma se dormissimo sul divano?

Quel pensiero mi fece arrossire, nella penombra della cucina, e percepii proprio il momento esatto in cui Kageyama realizzò cosa aveva effettivamente appena pensato, e che io avevo capito. Persino con la poca luce che c'era vedevo il rossore che ricopriva l'intero volto del ragazzo.

NO, CIOÈ. INSOMMA, IO INTENDEVO... AAAAAHH AIUTOO

Intendevo... Magari non stando troppo distanti il dono funziona?

Il ragionamento di Kageyama però non aveva tutti i torti.

- Va bene - dissi cercando di ignorare il cuore che batteva un po' più forte.

COSA?!?!?!

- Cosa?

- Hai capito. Arrivo tra cinque minuti. - E detto questo mi alzai, lasciai il bicchiere che avevo usato per bere sul lavandino, e andai al bagno. Tornai cinque minuti dopo, trovando Kageyama che già sonnecchiava sul divano. Per fortuna era molto grande, e non rischiavo di cadere.

Era una sensazione MOLTO strana. Cioè, per una persona abituata da tutta la vita (o quasi) a stare da solo, dormire accanto a qualcuno era ancora più strano che stare di camera con qualcuno. Era una situazione decisamente strana. Però, in fin dei conti, non mi dispiaceva tanto. L'unico problema sarebbe stato gestire la testa piena di pensieri di Kageyama, ma a quello ci avrei pensato dopo, dal momento che per ora me ne stavo bene con una sola voce in più nella mia testa, al posto che quindici.

Così mi addormentai schiena contro schiena con Kageyama, sul divano non troppo scomodo del salotto.

Angolo scleri disagiati

ALLORA

Non vi farò più promesse perché altrimenti mi sentirò più in colpa di quello che dovrei. Tecnicamente il capitolo nemmeno doveva andare così, ma dal momento che è mezzanotte, mi sembra normale cambiare tutto. Più bello così. E poi mi diverte di più scrivere cose del genere.

Dopo più di un mese ecco il mio ritorno!!
E i capitoli della storia sono ancora sballati, ma vi giuro, non riesco a riordinarli. Ci avevo provato. Inutile.

Vabbè, si vedrà poi.

Non vi dico nulla sul prossimo capitolo, che finirei per illudere anche me stessa, rip.

Comunque, che state leggendo? Io di the atlas six. Bello bello, mi sta piacendo.

In ogni caso, ho ancora due/tre verifiche prima di finire l'anno, quindi spero di poter tornare a scrivere come una volta. Mi manca.

E nulla biscottini, mi mancate anche voi.

ciau ciau

- Sofia

Nel mio caos solo tu ci trovi l'ordine || KageHina AU - HaikyuuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora