Appendice 2 - I Corvi

2 1 0
                                    


I Corvi sono il gruppo organizzato di cacciatori di taglie operante da maggior tempo nella Fossa. I gruppi, a differenza dei cacciatori solitari, hanno un coordinatore che affida loro le taglie da cercare tra quelle disponibili e che accoglie le richieste dei mandati.

Il capo attuale è Il Vecchio Corvo, una figura abbastanza avvolta nel mistero, ma che è ben conosciuta, soprattutto nei bassifondi. Il suo ruolo è di coordinare e accettare le varie taglie, per poi proporle oppure assegnarle (solo in casi particolari) al resto del gruppo. Tale servizio limita la ricerca tra le bacheche della Fossa, spesso confusionarie e prive di tutte le taglie. Inoltre suo compito è anche quello di controllare la provenienza e la validità delle singole prede, per evitare che si tratti di una banale vendetta che non ha nulla di fondato. Per tali ricerche problemi maggiori si incontrano quando sono gli stessi baroni a chiedere una taglia in quanto, pur di mantenere rapporti pacifici, è spesso costretto ad accettarle, per quanto può sempre non presentarle ai suoi dipendenti, lasciandole così ai cacciatori solitari.

Il Vecchio Corvo si affida spesso alla sua segretaria Margi, che lo aiuta ad organizzare tutte le taglie che giungono, per poi segnarsi quali dei loro dipendenti hanno accettato, per evitare che due membri siano sulla stessa pista.

Un altro membro che svolge un lavoro secondario è Scysh, uno zlatorog incaricato di badare alle prede detenute nel loro Ufficio, prima che il mandate venga a reclamarle. Si occupa più raramente di cacciare direttamente, limitandosi ad intervenire quando serve un aiuto in più e se è dell'umore giusto per farlo.

Gli altri dipendenti si occupano solamente di reclamare le taglie, il come non viene mai specificato dal Vecchio Corvo. L'unica richiesta è solo di lasciare una piccola percentuale per la loro organizzazione, in modo che possa continuare ad operare.

Per quanto il lavoro svolto sia uguale a quello di tutti i cacciatori di taglie, i Corvi cercano di seguire gli ideali del loro capo e si concentrano nel reclamare prede che, in un luogo provvisto di un sistema legislativo, sarebbero sottoposte a processo. Non avendo una forma di governo, la Fossa si organizza quanto può nel gestire i propri affari e ben pochi si occupano di creare una forza di milizie civili, se non i baroni per la loro difesa personale. I Corvi cercano dunque di portare un minimo di giustizia dentro un mondo che vive prevalentemente di violenza e di sfruttamento, per quanto i loro metodi non siano molto in linea con quelli delle guardie di Vertigo.

Membri attuali

Attualmente i Corvi contano di sedici membri attivi, tra cacciatori e dipendenti.

- Vecchio Corvo (???), capo dei cacciatori/ cacciatore di taglie

- Margi (678 NA), segretaria

- Scysh (547 NA), guardiano

- Gnes (672 NA), cacciatrice

- Gyza (667 NA), cacciatrice

- Vatra (679 NA), cacciatore

I Racconti della Fossa - I CorviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora