Mancavano solamente tre giorni al compleanno di Christian, e Mattia stava facendo tutto il possibile per organizzare una festa perfetta. I due erano migliori amici fin da bambini e non avevano mai saltato un compleanno. Li avevano sempre festeggiati insieme, e così sarebbe sempre stato.
Con il consenso dei genitori del più grande, Mattia avrebbe organizzato la festa nella casa di Christian. Quest'ultimo aveva una villetta, un luogo perfetto per ospitare un po' di persone. Ovviamente Mattia avrebbe fatto tutto il possibile per non sporcare o rompere qualcosa.
In questo momento, Mattia si trovava in un parco vicino casa sua e aveva chiamato il gruppo di amici in cui vi erano lui e Christian. Carola, Serena, Luca, Alex, Albe, Cosmery, Sissi, Luigi, Francesco, Dario e Guido lo avevano raggiunto in venti minuti e si misero seduti in cerchio.
"Allora, mancano tre giorni al compleanno di Christian ed io ho avuto il permesso dai genitori per organizzare la festa a casa sua." iniziò a dire il biondino. "Deve essere tutto perfetto. Cosmery e Sissi voi farete il dolce preferito di Christian, il tiramisù. Alex e Luigi voi vi occuperete di creare una playlist con delle canzoni da riprodurre durante la serata. Luca e Albe, voi quel giorno dovrete tenere Christian per tutto il tempo fuori casa. Io e Carola ci occuperemo di decorare la casa. Serena e Guido si occuperanno di preparare la cena. E infine Dario e Francesco si occuperanno del regalo."
I ragazzi annuirono e successivamente decisero il regalo da fare a Christian e dare i soldi a Dario e Francesco.
Due giorni dopo
Mattia era in giro insieme a Carola per comprare le decorazioni. Inizialmente comprarono palloncini e festoni, e ora si stavano recando verso un negozietto dove avrebbero potuto comprare tutto ciò che sarebbe servito per il compleanno.
"Allora Matti, che regalo hai intenzione di fare a Christian?" chiese Carola.
Fin da quando erano bambini, Mattia era solito fare sempre un regalo personale a Christian. E viceversa quando arriva il compleanno del biondino.
"Beh, ecco... Avevo intenzione di regalargli un-" il suono di un telefono che squilla interrompe Mattia. Ed è proprio il cellulare di quest'ultimo a squillare.
A chiamare era ovviamente il suo migliore amico.
"Ehi Chri!" rispose Mattia sorridente.
"Oi Matti, dove sei?"
"In giro con Carola."
"Ah, va bene... Ti va di passare da me dopo?"
"Ovviamente Chri." una piccola tradizione di Christian e Mattia è che ogni volta aspettavano la mezzanotte dei rispettivi compleanni a casa di uno o dell'altro. Solo loro due.
Dall'altra parte del telefono, il più grande fece un sorriso a trentadue denti.
"Perfetto, ti aspetto!"
"A dopo Chri."
"A dopo Matti."
Conclusa la chiamata Mattia riprese a raccontare a Carola il regalo che avrebbe voluto fare a Christian. Insieme all'aiuto della ragazza, il biondino riuscì a comprare il regalo per il più grande.
"Io ora vado da Chri. Grazie mille Carola, ti voglio un mondo di bene." disse Mattia abbracciando la ragazza.
Dopo essersi salutati Mattia passò velocemente da casa sua per posare il regalo e successivamente si recò a casa di Christian. Suonò alla porta e dopo cinque minuti questa venne aperta.
Dietro essa apparve Christian con indosso un pantalone della tuta grigia e una felpa nera. I ricci erano bagnati, e Mattia constatò che avesse appena finito di farsi la doccia.
STAI LEGGENDO
Come Nelle Favole- Os||Zenzonelli
Hayran KurguCOMPLETATA Raccolta di One Shot sugli Zenzonelli.