Capitolo 64

492 32 19
                                    

T/n' s Pov

Iniziai a tossire del sangue e fiori interi di ciliegio e di glicine. I preferiti di Tengen.

Shinobu:" ... "
Rengoku" No, questo no..."
T/n:" Uhm... Shinobu? Che mi sta succedendo??"
Shinobu:" Vedi, T/n... c'è un rara malattia, l' hanahaki, che si può contrarre quando la persona che si ama non prova lo stesso sentimento. L'hanahaki nasce nei polmoni, e pian piano fa crescere al loro interno delle piante i cui fiori sono i preferiti della persona che si ama e, se non si rimuove l'infezione in tempo o la persona che si ama non ricambia, si muore perché soffocati dai fiori. Purtroppo,  l'intervento per toglierla toglie anche le proprie emozioni"
T/n:" Quindi Tengen non ricambia i miei sentimenti... capisco..."
Shinobu:" T/n, non perdiamo tempo e facciamo l'intervento per rimuoverla-"
T/n;" No Shinobu. Senza di lui la mia vita non ha senso, e senza le mie emozioni sarebbe ancora più triste. "
Rengoku:" E noi non contiamo nulla per te?! Vuoi sprecare davvero la tua vita per una persona che non ti ama?!"
Shinobu:" Rengoku, non è il momento di accanirsi così su di lei. T/n, hai quattro mesi di vita a tua disposizione. Pensa bene su questa tua scelta, mi raccomando"
T/n: " Ok, adesso vado a prendere una boccata d'aria"

Andai a fare una passeggiata. Rimasi sorpresa nel vedere che la luce se ne era già andata, il tempo era passato molto velocemente. Decisi di andare un po' sul tetto, da lì si vedeva bene il cielo e forse si sarebbe vista bene anche la luna. Quando salii notai una figura imponente seduta sulle tegole del tetto, che a prima vista mi incitò ad andare via.

Tengen:" T/n! Perché sei salita qui sopra?"
T/n:" Volevo guardare le stelle..."
Tengen :" T/n resta qui, così ti spiego il motivo della mia pausa"
T/n:" Non ne ho voglia."
Tengen:" T/n, ti prego-"
T/n: " Capisci che per colpa tua morirò tra quattro mesi?! Inoltre, mi usi da non so quanto tempo!"
Tengen:" Io non ti ho mai usata, T/n. E poi che intendi con "morirò tra quattro mesi" ?"
T/n:" Io tuo non è amore sincero, e adesso-" senza preavviso, inizia a tossire.
Tengen:"... Perché tossisci i miei fiori preferiti, T/n?! Hai l'hanahaki?!"
T/n:" Sì, contento?"
Tengen:" Ho fatto un casino... T/n, io ci ho pensato, e mi sono preso una pausa per un'altro motivo, non perché io non ti ami!" disse il ragazzo con le lacrime agli occhi.
T/n:" E quale sarebbe il motivo? Sentiamo"
Tengen:" Io non riesco mai a proteggerti, T/n! E questa ne è la prova ! Nonostante quanto io ti ami, non riesco ad evitare situazioni simili! E durante le missioni rimani sempre in fin di vita perché faccio sempre le scelte sbagliate! "
T/n:" Quindi tu non mi hai mai usata?"
Tengen:" Certo che no! T/n, probabilmente non mi credi ma ogni giorno che passa ti amo sempre di più!"
T/n:" Guardami negli occhi. Se ridi stai mentendo"

Il ragazzo si avvicinò al mio viso e mi guardò dritto negli occhi, come se stesse cercando qualcosa di molto importante. Non stava cercando mi mantenere un faccia triste per non ridere, le lacrime gli ricadevano sulle guance, bagnandole. Dopo alcuni minuti in cui ci fissavamo, egli senza preavviso mi abbracciò.

Tengen:" Scusa se ti ho fatto preoccupare inutilmente..."
T/n:" Beh, se quel che dici è sincero, l'hanahaki mi passerà e quindi non tossirò più. Teoricamente, se non dovessi tossire per un giorno intero dovrei essere guarita"

Uzui Tengen x ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora