Capitolo 11

1.2K 54 11
                                    

Stanza d'albergo

Tengen's Pov

T/n si alzò e andò a cambiarsi. Io feci lo stesso. Poi scendemmo a fare colazione al bar.
T/n: " Quindi, che vuoi fare oggi?"
Tengen :"Non saprei, sinceramente io non uscirei, visto quello che è successo prima..."
T/n: " Non preoccuparti, come vedi sto benissimo. Allora, che facciamo? "
Tengen: " Scegli tu"
T/n: " Vediamo....oggi dovrebbe esserci la sfilata delle oiran..."
Tengen: " In realtà non mi va di vedere le oiran sfilare, vengono solo sfruttate..."
T/n: "Già... aspetta, ho trovato! Che ne dici se usciamo a pranzo? Offro io !"
Tengen: " No, pago io."
T/n: " No, io."
Tengen:" Ti ho detto che pago io"
T/n: " Facciamo a metà, allora?"
Tengen:" D'accordo"
T/n è una ragazza testarda. Per alcune cose, devi scendere sempre a compromessi. Anche se si può contare come difetto, adoro anche questo di lei. In fondo, mi somiglia.
È per questo che siete perfetti per stare insieme
Nessuno ha chiesto la tua opinione
Non puoi trattarmi così, non ho scelto io di essere la tua conscienza.
Purtroppo, lo so
Dai però a volte sono utile
Appunto : A VOLTE

Tengen: " Adesso, invece, risaliamo di sopra, se ti va mi fai da modella "
T/n: " Ok. Se vuoi puoi usare un mio vecchio kimono. È un po' malandato, ma lo ho portato qui lo stesso: è uno dei miei preferiti."
Tengen: " Certo"

T/n' Pov

Ritornammo in stanza, e andai a prendere il mio kimono. Era lo stesso che avevo il giorno che incontrai per la prima volta Tengen, era molto più rovinato rispetto a quella volta, e nella tasca ritrovai il suo orecchino. Lo tolsi velocemente e lo nascosi.
Tengen: " Eh già, sembra parecchio vecchio"
T/n: " Lo è. Ma bando alle ciance, iniziamo?"
Tengen:" Sì, subito"
T/n: " Posso farti una domanda?"
Tengen: " Fa pure "
T/n: " Ho notato che mi hai sempre trattata in modo diverso rispetto agli altri, come mai?"
Tengen: " Che intendi dire?"
T/n: " Che, secondo il mio punto di vista, con me non ti apri del tutto"
Tengen: " Ahhh... allora è di questo che parli, ti spiegherò molto velocemente: nel corso della mia vita mi sono sempre affezionato troppo velocemente alle persone, e la maggior parte le ho perse, quindi ho finito per chiudermi in me stesso. Se vedi che scherzo di più con, per esempio, Rengoku, non è perché tu mi stai antipatica, ma solo perché, nel tempo, mi sono ritrovato con lui più volte, e alla fine ho capito che non è poi così male. Ha solo delle grosse sopracciglia. Ho stretto amicizia con molte persone, con i Pilastri, che mi hanno aiutato a ritrovare la mia parte sgargiante. Tu sei una di quelle".Sorrisi.
T/n: " Grazie, Tengen"
Tengen: " Oh, di nulla. Il kimono sta venendo bene. Ora una domanda io: che giorno è il tuo compleanno?"
T/n: " Il ( data compleanno) . "
Tengen:" Il mio invece è il giorno di Halloween" ( Si so che siamo a Febbraio, ma fingete che sia Ottobre, pls)
T/n: " Ma è tra una settimana! Mi dispiace che tu debba festeggiarlo in missione."

Tengen's Pov

Tengen: " Non è poi così male, ci sei tu, e qui fanno uno splendido festival, perciò ci andremo insieme"
Azz... appuntamento indiretto, si vede che sono la tua coscienza, sono commossa
{T/n: " *pensa* ma quindi è... un'appuntamento ?! Ok devo stare calma... non devo arrossire, non devo arrossire.."}
T/n arrossì.
Tengen: " Come mai sei arrossita?"
T/n: " No niente, ho solo un po' di caldo..."
Tengen: " Aspetta, apro la finestra "
Tengen, sei scemo o cosa?
È palesemente arrossita perché le hai chiesto un'appuntamento , hai fatto centro, le piaci
Non puoi avere ragione
Invece si, caro mio, però non dichiarati subito, potrebbe rifiutarti, quindi fa passare altro tempo, cerca di conoscerla meglio e di farti conoscere meglio... conversare con lei ti aiuterà molto
Ok
Aprii comunque la finestra.
Tengen: " Va meglio?"
T/n: " S-si, decisamente "
Tengen: " Ok, adesso passiamo al trucco e ai capelli"
T/n:" Va bene"
Tengen: " Mi chiedevo... quali sono i tuoi hobby?"
T/n: " A me piace molto disegnare, scrivere e suonare... oltre a combattere demoni"
Tengen:" Quindi sei un artista?"
T/n: "Artista-ammazzademoni"
Tengen:" Ho più o meno i tuoi stessi interessi "
T/n: " L'avevo capito ... si vede da come hai decorato il kimono "
Tengen: " Ah, giusto "
T/n: " Senti Tengen, hai finito?
Tengen:" Si, finito!"

Mi guardai allo specchio.

Tengen: " Ti piace?"
T/n: " Moltissimo, grazie"
Tengen: " Dai adesso muoviti a struccarti che usciamo"
T/n: " No, rimango così "
Tengen:" Ti piace così tanto? "
T/n:" Già "


Uzui Tengen x ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora