Capitolo 59

522 28 26
                                    

Skip time
T/n's Pov

Urla. Pianti. Disperazione. I  gemellini di Iguro e Mitsuri erano scoppiati a piangere. Subito dopo un'altro urlo, ma questa volta era un' imprecazione.
Impossibilitata a dormire, mi alzai per andare a vedere cosa fosse successo.

T/n :" *sbadiglio *... che è successo?"
Mitsuri:" "Zio Sanemi" è entrato nella loro stanza e ha sbattuto contro il mobile, ha fatto cadere il vaso e li ha svegliati "
Sanemi:" Shhh... dai piccoletto... ti ho detto che mi dispiace... MA COME DIAMINE FUNZIONA QUESTO AFFARE?!" disse, tenendo il piccolo Shimei per la gamba, lasciando il resto del corpo a testa in giù.
T/n: " Sanemi, non si tiene così- da qua, faccio io..."

Il ragazzo mi passò il bambino quasi lanciandolo. Presi la creaturina in braccio come si deve e iniziai a cullarlo accarezzandogli la testa.

T/n: " Ma ciao, ma che carino che sei, Shimei! La tua mamma ti ha dato proprio un bel nome, sai? "
Dissi, sorridendo giocosamente al bambino. Quest'ultimo smise di piangere e iniziò a ridere.
T/n: " Oh, ma che belle guanciotte che hai!" dissi baciandogli il volto.
T/n:" Mitsuri, hai fatto un ottimo lavoro!"

Il bimbo sembrò calmarsi e lo rimisi nella culla. Trattai allo stesso modo il fratellino Shinzo.

Zenitsu:" Una dea... sembravi letteralmente una dea! T/n, sposami!"
T/n: " Zenitsu, ti ricordo che sono incinta di un'altro uomo. E poi a te non piaceva Nezuko?"
Zenitsu:" Shhh... lo faccio per non destare sospetti! Se lo dici ad alta voce, ti sentirà! Però è vero che sembravi una dea"
T/n: " Grazie"
Sanemi:" Mi insegni a sistemare quei cosi?"
T/n: " "Quei cosi" cosa?"
Sanemi:" Quei cosi che piangono!"
T/n:" Ah. Sanemi, vengono chiamati anche "bambini", lo sai?"
Sanemi:" Aspetta, fammelo segnare..."
T/n: " Ti conviene smettere con l'alcool"
Shinobu:" CHI È IL SANTO CHE LI HA FATTI SMETTERE?!"
Mitsuri:" T/n "
Shinobu:" T/n, ti prometto che ti dedicherò un santuario!"
T/n:" Ok... grazie?"
Iguro:" Beh, direi che adesso possiamo anche tornare a dormire. Buonanotte"

Ognuno tornò nella propria stanza.
Mi sdraiai sul letto e cercai di dormire, senza successo.

Tengen, dove sei..? Ma quando torna? Mi manca...

Tengen era partito per una missione circa una settimana prima, e da lì non avevo più sue notizie. Avevo chiesto al mio corvo di controllare se fosse vivo, ed effettivamente lo era. Ma mi preoccupava il fatto che non mi inviasse lettere, anche solo per dirmi " T/n, guarda che sono vivo".

E se avesse un'altra donna? E se mi stesse tradendo in questo momento? Forse non mi considera più sgargiante come prima?

Mi alzai e mi fermai di fronte allo specchio per osservare il mio pancione, ormai cresciuto. Non ero cambiata più di tanto, ero sempre la stessa, sempre io: cosa c'era che non andava?
Un'altra cosa che mi preoccupava era il fatto che Tamayo e Yushiro non erano ancora venuti a farmi visita.

Che si siano dimenticati? E se Muzan li avesse trovati?? Nah, non credo... o meglio, spero... forse staranno aspettando una giornata abbastanza nuvolosa per non incontrare la luce del sole?  Plausibile... e comunque, la loro casa, da quel che ricordo, è parecchio lontana da qui

Skip time
La mattina dopo

Mi svegliai per via del freddo. Mi alzai e guardai alla finestra: nevicava. Scesi di sotto a fare colazione. Era mattina presto, le sei e mezza, precisamente, e la Villa delle Farfalle era completamente deserta. Mentre bevevo del tè caldo adagiata sul divano, sentii bussare alla porta.
Andai ad aprire e trovai una piacevole sorpresa.

T/n: " Signora Tamayo! Yushiro!"
Tamayo:" Ma ciao, mia cara. Come stai?"

Non risposi, mi limitai ad abbracciarla, in lacrime.

T/n: " Si può sapere dove eravate?! È più di un mese che vi aspetto! Temevo che vi fosse successo qualcosa!"
Yushiro:" Abbiamo avuto molte persone da curare in una città a valle. Pare che i demoni abbiano preso di mira quella zona. Adesso, stranamente, la situazione si è calmata e siamo riusciti a venire"
T/n: " Venite, accomodatevi!"

Scostai la porta per farli entrare.

Yushiro:" E QUELLO COS'È?!" urlò il ragazzo, notando la forma per lui insolita della mia pancia.
T/n:" Eh, bella domanda... è un essere mitologico chiamato "bambino " prodotto grazie alla "riproduzione", che porta avanti il genere umano"
Yushiro:" LUI DOV'È?!"
T/n: " Eh.... non c'è "
Yushiro:" COME " NON C'È "?!"
T/n :" È in missione "
Yushiro:" CHE?! TI LASCIA QUI, INCINTA AL FREDDO E AL GELO?! NON GLIELO PERDONERÒ MAI!"
T/n:" Ci sono altre persone in questa casa, Yushiro "
Yushiro:" AHHHH! QUEL FIGLIO DI BUONA DONNA ME LA PAGHERÀ! APPENA TORNA GLI SPEZZO L'OSSO DEL COLLO!"
Tamayo:" Oh, Yushiro..."
T/n :" È peggiorato, eh?"
Tamayo:" Già"

Uzui Tengen x ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora