Mi svegliai nel mio letto, l'ultima cosa che ricordavo era di aver battuto la testa, aprì gli occhi ed osservai la mia camera, mi sembrava essere diversa da quella che avevo lasciato pochi minuti prima, ma allo stesso tempo sembrava essere sempre la stessa.
Mi rialzai con fatica, mi accorsi di provare un leggero dolore, come uno strappo muscolare, alle gambe il che mi sembrò giustificato, mi ricordavo del salvataggio, chissà come stava la bambina, poi mi sorse un dubbio: "ma come mai non ero morta?!?"
Mi tastai il corpo, ero decisamente viva, così feci un respiro profondo e mi sedetti sul letto, con lo sguardo fisso, stavo ricordando quel momento, ma cos'era successo dopo? Com'ero tornata a casa? Mia madre sapeva qualcosa?
Guardai l'orologio e mi accorsi che erano già le 10 passate! Mi diressi in cucina e attaccato al frigorifero c'era un postit rosa, con un messaggio:"Ciao Bri noi abbiamo andati a fare spesa"
Sicuramente era scritto da Marlene, che non aveva ancora appreso completamente la nuova lingua, non so perché ma sorrisi al pensiero che non avesse ancora capito tutto, del tronde era piccola...
Feci colazione e mi vestì, stavo per tornare in camera, quando sentì il campanello suonare, andai ad aprire e mi ritrovai difronte a JJ.
Lo invitai ad entrare e ci sedemmo in cucina l'uno difronte all'altro, ci fu un momento di silenzio imbarazzante, ma lo interruppi poco dopo:
"Come mai qui?"
"Volevo comunicarti che sei stata presa ufficialmente nella mia accademia."
"Cosa!?!" No no no no no no! Io ero mi iscritta insieme a Sally! Non potevo lasciare che ci separassero!
"Mi rendo conto che è una scelta affrettata, ma non è una scuola comune..." rimasi in silenzio e continuai ad ascoltarlo, in quel momento ero arrabbiata, si è vero, però mi sentivo strana, avevo delle farfalle nello stomaco e sapevo perfettamente di cosa si trattasse.
"...questa è una scuola..." abbassò la voce e continuò "...di super eroi" ok... ammetto che ebbi un momento shock
"Scuola di eroi?!? Cavolo ci devo andare!!! Valige si le valige!!!! Ok... calma... non stai mica per conoscere la tua eroina d'infanzia... eh eh..." mi bloccai lo avevo detto ad alta voce?!?
"L'ho detto ad alta voce?'
"Si molto..." ok...in quel momento mi volli sotterrare ma mi ricordai della scuola, coda avrei detto a Sally?
Eravamo d'accordo sul prendere gli stessi studi... e adesso? Cosa fare?
STAI LEGGENDO
Briggitte e la scuola degli eroi
FanfictionBriggitte è una ragazza francese, che si trasferisce a New Jork, ha una passione per i super eroi. insieme alla sua amica Sally e al collega JJ intraprenderà una strana avventura per proteggere la città da alcuni individui incappucciati. I personagg...