"Com'è andata a scuola?" la domanda la pone la madre, curiosa di sapere come procede per quanto riguarda i ragazzi e la situazione scomoda di Lily.
"Tutto bene per ora, oltre le lezioni normali ci sono anche i preparativi per la giornata dei club" risponde per primo Kai, entusiasta di potervici partecipare, ma tralasciando la sua contentezza nel passare molto tempo con la persona che gli piace "sarà divertente"
"Mi fa piacere vedervi così di buon umore" ammette la donna, sorridendo dolcemente al figlio più piccolo per poi volgere lo stesso sguardo amorevole al grigio "Taehyun, tu che mi dici? Come procede il discorso?"
Il giovane si ferma con le bacchette a mezz'aria, accorgendosi di avere lo sguardo di tutti i presenti puntato addosso ma la cosa stranamente non lo mette a disagio e pure lui stesso si stupisce di ciò; parlare con la sua famiglia, seppur allargata, non è più un così grande problema e riesce addirittura ad esprimersi meglio in loro compagnia.
Egli si rende conto di quanto bene riceve ogni giorno e si pente di aver sostenuto il contrario o sentito una mancanza di affetto che in realtà non c'è mai stata, credeva di potersi proteggere da coloro che avrebbero potuto fargli del male quando invece cercavano solo di creare un legame.
Gli dispiace per tutte quelle volte che ha ignorato le uniche persone che hanno deciso di prendersi cura di lui, assumendosi il peso di una grande responsabilità sulle spalle.
Dopo il giorno dell'incidente tutta la sua vita ha subito una svolta, è come se si fosse ritrovato a vivere in mondo completamente diverso, stravolto.
Ogni volto a lui famigliare diventava all'improvviso sconosciuto, si ritrovò da solo; abbandonato dalle stesse persone che si proclamavano immortali, che non se ne sarebbero mai andate, che avrebbero fatto di tutto pur di stargli accanto e vederlo felice.
Bugie su bugie, visi dipinti di falsità e una compassione non richiesta e deprimente di cui lui si vergognava.
Non avrebbe avuto più bisogno di nessuno, sarebbe riuscito ad uscirne vincitore e per farlo non sarebbe servito rivolgere parole importanti a persone che non le meritavano. Perché farlo quando gli altri le trasformano in vento passeggero, togliendo ogni significato e peso? No, non lo avrebbe più permesso.
Almeno fino a quando si è ritrovato a vivere un'altra vita, di nuovo. L'incontro con Lily e suo padre in qualche modo lo ha colpito e segnato profondamente nonostante lui non ne fosse cosciente, in un modo o nell'altro è riuscito a capire il vero significato della parola 'fratello' vedendo i suoi adattarsi con calma all'ambiente e alle nuove regole della casa.
Nonostante i suoi sforzi gli è stato impossibile non legarsi ai ragazzi e ora alla giovane straniera, come agli adulti che piano piano sta cercando di vedere come genitori e tutori; dopotutto anche lui è umano, il suo cuore non è stato forte quanto la sua mente e ora è stanco di doversi imporre un comportamento distaccato solo perché ha paura.
Perché avrebbero dovuto abbandonarlo quando sono stati gli unici a non lasciarlo da solo e prenderlo sotto al loro tetto? Come potrebbero fargli del male quando sono stati i primi a difenderlo e ad aiutarlo?
Non sono estranei, sono la sua famiglia e non meritano un trattamento simile come lui non merita di trattenersi in loro presenza, per dimostrare cosa poi, di essere triste? Ognuno lo è, chi per un motivo, chi per un altro e lui non è nessuno per prevalere sugli altri ritenendo il proprio dolore peggiore.
Grazie a questi pensieri il suo modo di vedere le cose è cambiato e si è deciso a lavorare sulle sue insicurezze per cercare di sconfiggere le paure: la prima fra tutte è la comunicazione.
"Piuttosto bene, riesco a ripeterlo solo quando non c'è nessuno che mi ascolta ma penso di potercela fare" dice, ritornando a mangiare con gusto il suo piatto di spaghetti, cosa che non faceva da tempo.
STAI LEGGENDO
𝖳𝗁𝖾 𝖦𝗋𝖾𝗒-𝗁𝖺𝗂𝗋𝖾𝖽 𝖻𝗋𝗈𝗍𝗁𝖾𝗋
FanfictionVivere una separazione non è facile, ma Lily è contenta di poter vedere suo padre sperimentare nuovamente l'amore dopo un matrimonio durato diversi anni. Quello che non si aspetta è che da un giorno all'altro la sua vita cambierà drasticamente, e la...