𝖢𝖺𝗉𝗂𝗍𝗈𝗅𝗈 𝗏𝖾𝗇𝗍𝗂

195 18 19
                                    

Come prestabilito, Yuri e Haru raggiungono la dimora dell'amica nel fine settimana. Subito dopo aver salutato i fratelli, sistemano le borse nella camera di quest'ultima, intenzionate a rimanerci fino all'ora di cena per conversare e raccontarsi gli ultimi pettegolezzi.

"Bene" comincia la castana, iniziando a parlare mentre aiuta le altre due a stendere i sacchi a pelo sul pavimento "sono curiosa di sapere il motivo per il quale tu abbia accettato la proposta di Beomgyu, non sapevo ti piacessero tipi come lui"

Nel sentire il nome del giovane, lo sguardo irritato della corvina non si sposta dal cuscino a cui sta tentando di mettere la federa "l'ho fatto solo perché non volevo vederlo frignare, mi ha quasi implorata e il mio cuore di ghiaccio si è degnato di sciogliersi un poco"

In risposta alla sua affermazione subentra la risata timida della giapponese, la quale aumenta nel momento in cui le sue iridi incontrano quelle della più bassa, ancora più indispettita.

"Pensi di poterci prendere in giro? Sei più stupida di quanto pensassi, si vede che lui ti piace"

"A me non piace nessuno"

"Non ci sarebbe nulla di male nell'ammetterlo, da quando stai con lui non hai più cercato nessuno con cui intrattenerti" l'intuito e lo spirito di osservazione di Haru non la sorprendono più tanto, per quanto possa provare a nascondere i sentimenti è consapevole di non poter ingannare le persone a lei più vicine, le uniche che la conoscono per come è davvero, malattia a parte.

Ma la mora non è proprio il tipo di persona da esporsi completamente, lo fa attraverso i suoi occhi che nonostante gli sforzi la tradiscono quasi sempre e ciò basta alle altre per capire la profondità dietro ad ogni sua frase pronunciata con apparente superficialità.

"Ultimamente ho troppi pensieri per la testa e di svagarmi non ne ho proprio voglia, ho apprezzato particolarmente il suo gesto perché mi fa credere di poter essere come una ragazza normale invece di una facile"

L'espressione di entrambe si fa seria come quella stampata sul volto di Yuri, che sorride debolmente contagiando le altre di conseguenza le quali la osservano con dolcezza.

"Sai come la pensiamo a riguardo perciò non ci ripeteremo, l'unica cosa che posso dirti è che il teatrino da voi costruito vi permetterà di conoscervi meglio e approfondire la buffa relazione" interviene Lily "chissà, forse nascerà qualcosa di inaspettato e non potrei fare altro che essere felice per voi, approfitta dell'occasione per scoprire cosa c'è di bello in te, perché fidati se ti dico che hai tanto da dare"

La ragazza dalla personalità accattivante ascolta con attenzione ogni singola parola, tenendola al sicuro in un cassetto della sua mente per ragionarci sopra quando ne avrà l'occasione.

"Lo apprezzo più di quanto do a vedere, vi ringrazio" dice, rivolgendo loro un altro sorriso ma stavolta sincero e intriso d'affetto "ora però passiamo ad argomenti più succulenti, secondo me il professor Lee si frequenta con quella di storia della tua sezione" confessa, indicando la straniera seduta comodamente sul letto.

"Non ci credo, ma da quel che so ha moglie e non sono separati" rivela quest'ultima, portandosi una mano al mento.

Nel sentire la notizia la più alta delle tre, nonché la più sentimentale, si inginocchia sulla sua morbida copertina rosa con disegnati dei piccoli orsetti stilizzati mentre contrae le sopracciglia dispiaciuta "santo cielo che uomo terribile, come può farle una cosa del genere" dice a bassa voce, cercando di contenere le lacrime al pensiero della povera donna tradita.

"Sono curiosa di sapere come andrà a finire, ormai è uno degli argomenti principali su cui si discute a scuola, alcuni hanno pure scommesso su di loro"

𝖳𝗁𝖾 𝖦𝗋𝖾𝗒-𝗁𝖺𝗂𝗋𝖾𝖽 𝖻𝗋𝗈𝗍𝗁𝖾𝗋Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora