𝖢𝖺𝗉𝗂𝗍𝗈𝗅𝗈 𝗍𝗋𝖾𝖽𝗂𝖼𝗂

186 22 13
                                    

Dopo aver augurato la buonanotte ai genitori, Yeonjun e Taehyun si sono occupati di mettere a posto le ultime cose rimaste in cucina decidendo poi di rimanere lì e bersi qualcosa insieme.

Il grigio è abituato al silenzio, ma non quando si trova in compagnia del maggiore e vederlo starsene zitto con lo sguardo fisso su un punto non definito gli fa pensare che qualcosa lo tormenta: "ti vedo distratto, ti va di parlarne?" domanda girandosi fra le mani la bottiglia di vetro presa poco prima dal frigo.

In risposta il corvino rivolge lo sguardo assorto sul fratello, sorridendogli debolmente come al suo solito per rassicurarlo "nulla di che, ultimamente ho la testa fra le nuvole. Spero che la relazione di Lily proceda al meglio, che tu possa finalmente trovare il tuo posto all'interno della nostra stramba famiglia, che Kai si decida a parlare con noi dei suoi problemi e cose del genere"

"Non preoccuparti per me, sono felice qui e posso dire di sentirla davvero come casa mia" lo conforta il minore a sua volta, mantenendo le sue grandi iride scure sul dolce viso dell'altro.

"Per quanto riguarda gli altri, spero anch'io che vada tutto bene ma ricorda di non assumerti la responsabilità sulle nostre esperienze; ognuno deve passarci attraverso e sbattere la testa contro il muro per accorgersi di star sbagliando, ci sono cose che non si possono prevenire e per questo vanno lasciate al susseguirsi degli eventi. Non devi sentirti in dovere di proteggerci solo perché sei il più grande, pensa anche a te"

Dalle labbra schiuse di Yeonjun esce un sospiro divertito "non potevo aspettarmi parole migliori dal più intelligente e acuto della famiglia, ti ringrazio e cercherò di non farmi carico delle vostre vite, dopotutto siete abbastanza grandi per cavarvela da soli"

Taehyun avvicina la sua birra a quella del ragazzo, facendole toccare e provocando un leggero tintinnio "lo siamo, ciò non toglie però che quando abbiamo un problema veniamo a chiedere consiglio, sei il migliore fratello maggiore che abbia mai avuto" le parole del grigio colpiscono il moro, tanto che le palpebre di quest'ultimo si spalancano un poco, lasciando trasparire tutta la loro gratitudine.

I due passano altro tempo assieme fino a quando lo sguardo del più basso cade sull'orologio appeso alla parete, indicante la mezzanotte "fosse per me rimarrei a parlare ancora un po' ma il dovere chiama" dice alzandosi dalla sedia per buttare nel bidone la bottiglia ora vuota "mi conviene andare a dormire, domani ho scuola" continua dirigendosi verso l'altro, salutandolo con un cenno del capo per poi uscire dalla stanza.

Per Yeonjun è come se il tempo si sia fermato, tra il miscuglio di diversi pensieri che tormentano la sua mente è presente anche quello riguardante la vicinanza della data di compleanno del grigio, l'immagine dei suoi occhi luccicanti che guardano quel bellissimo pianoforte a coda nella vetrina del negozio di musica sono impressi come un tatuaggio indelebile.

"Se solo avessi abbastanza soldi" sussurra fra sé e sé portandosi entrambe le mani fra le ciocche corvine, scompigliandole leggermente.

Durante questo frustrante ma anche piacevole ricordo, all'improvviso si ricorda del momento in cui ha avuto una conversazione con la l'amica giapponese di Lily, avvenuta proprio in quella stanza: il loro primo incontro.

Rimuginando sulle parole che si sono scambiati, un sorriso spontaneo gli spunta sul viso. 'Curiosa ragazza' pensa, contento di sapere che al fianco di sua sorella ci siano persone buone e sincere come lei.

Come se gli avesse letto nel pensiero, la castana e il suo fidanzato fanno la loro apparizione passando davanti all'entrata della cucina, diretti all'ingresso.

Yeonjun, sospettoso, aspetta il ritorno della femmina la quale non ci mette molto a venire per prendere un bicchiere d'acqua prima di andare a dormire; alla vista di lui, ella sobbalza un poco non aspettandosi di trovarlo lì a quell'ora, riprendendosi subito non appena le rivolge uno dei suoi soliti sorrisi teneri.

𝖳𝗁𝖾 𝖦𝗋𝖾𝗒-𝗁𝖺𝗂𝗋𝖾𝖽 𝖻𝗋𝗈𝗍𝗁𝖾𝗋Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora