Il giorno del matrimonio si fa sempre più vicino ed è arrivato il momento per Hyejin di scegliere il vestito da sposa, ad accompagnarla ci sono Lily e le sue due amiche.
La sua immagine riflessa nello specchio non valorizza al massimo il suo portamento elegante e raffinato, infatti tutti i modelli scelti si rivelano piuttosto semplici e privi di lustrini.
Per quanto riguarda la forma invece, predilige la comodità perciò una delle poche pretese è quella di una gonna nè troppo stretta ma nemmeno troppo larga, una via di mezzo per accontentare la sua personalità altrettanto modesta.
Dopo l'ennesima prova continua a non essere completamente convinta, soprattutto perchè i gusti delle accompagnatrici si diversificano tra loro mandandola in confusione.
"Questo come vi sembra?" lo domanda mentre esce dal camerino, camminando timidamente verso il divanetto su cui sono sedute le giovani che rimangono a bocca aperta "forse le maniche lunghe di pizzo sono un po' troppo"
"Starai scherzando spero" la prima a parlare è la figlia, letteralmente folgorata dalla bellezza della donna e dal modo in cui quel capo d'abbigliamento sembra appartenerle "ti sta benissimo, sembri una principessa"
Le guance rosee della madre vengono accentuate da un colore più intenso, tanto da doverle coprire con le mani per non rendere ovvio il suo imbarazzo misto ad emozione "esagerata, sono troppo vecchia per essere definita principessa" in cuor suo però è consapevole di aver trovato quello giusto, cercando disperatamente di non piangere mentre studia la sua immagine.
"Secondo me è perfetto, rispecchia a pieno le tue esigenze e rientra nel budget" per una volta il muro di distacco creato da Yuri per apparire impassibile si rompe e lo si può notare attraverso il lucchichio presente nei suoi occhi "stai una favola"
A differenza delle altre due, Haru rende ben evidente la sua emotività non riuscendo a trattenere le lacrime che asciuga con un fazzoletto mentre si soffia il naso gocciolante "che meraviglia, spero di poterlo fare anch'io un giorno"
L'espressione della mora, seduta a fianco a lei, cambia nel giro di un attimo da dolce a quasi disgustata "eccola, l'abbiamo persa di nuovo"
"Lasciala sognare, solo perchè tu sei senza cuore non significa che anche gli altri debbano esserlo" la risposta di Lily genera un serie di borbottii da parte dell'amica, la quale si sposta la coda di cavallo fingendosi vanitosa.
"Quindi le piace questo modello?" alla richiesta della signorina, incaricata di aiutare e seguire Hyejin, segue una risposta positiva assieme a piccoli saltelli di gioia da parte di tutte e quattro.
Mentre la commessa prende le dovute misure e i recapiti della futura signora Cooper, cognome straniero del padre di Lily, quest'ultima sente l'ansia invadere tutto il suo corpo "Il giorno si avvicina ed io ho sempre più paura"
♫︎
Nel frattempo, gli uomini della famiglia ne approfittano per fare lo stesso, impegnandosi nel trovare non solo l'abito dello sposo ma anche quelli per i ragazzi che ovviamente dovranno vestire eleganti.
Per loro è più semplice trovare qualcosa di consono e soprattutto semplice da indossare per l'occasione, utilizzando sfumature più scure o chiare del colore nero.
"Guarda che figurino" le lunghe gambe di Soobin slanciano la sua figura, mettendosi in posa di fronte ai fratelli "non a caso sono il più bello della famiglia"
"Infatti sei l'unico a non avere la ragazza" il botta e risposta di Beomgyu non tarda ad arrivare, seguito da uno scappellotto diretto dietro al collo del moro "non sei l'unico ad avercelo, siamo vestiti tutti uguali tranne papà"
STAI LEGGENDO
𝖳𝗁𝖾 𝖦𝗋𝖾𝗒-𝗁𝖺𝗂𝗋𝖾𝖽 𝖻𝗋𝗈𝗍𝗁𝖾𝗋
FanfictionVivere una separazione non è facile, ma Lily è contenta di poter vedere suo padre sperimentare nuovamente l'amore dopo un matrimonio durato diversi anni. Quello che non si aspetta è che da un giorno all'altro la sua vita cambierà drasticamente, e la...