18

1.3K 39 2
                                    


Cominciano a servire le bevande e vediamo Rey arrivare seguita da Charles.
Si avvicina a noi e si siede al nostro tavolo.
Insieme a noi c'è una donna anziana, Carlos mi spiega che è la nonna di suo cugino.
Poi ci sono un uomo e una donna, lei è la sorella di una delle ex di Carlos.
Ci sono altri due parenti alla lontana di Carlos, io, lui e Charles.
Tra un boccone e l'altro parliamo e chiacchieriamo, conoscendo anche la coppia che è con noi.
Charles si ritrova a conversare con l'anziana al nostro tavolo, che continua a fargli complimenti.
Carlos mi da un colpetto con il gomito, lo guardo e mi indica con il viso l'anziana e il monegasco, poi si avvicina al mio orecchio:'Forse Charles lascerà Charlotte e la settimana prossima ci ritroviamo la nonnina in camera"
Scoppio a ridere mentre lui si allontana dal mio orecchio e mi guarda ridendo.
:'Sorellina, ti ho cercato tutta la sera, poi ho chiesto a Rey ma non mi ha risposto"
La donna che ci ha raggiunto indossa un vestito succinto rosso vino, ha i capelli rossi ma sembrano tinti, fa spallucce come non capisse perché Rey non le ha risposto.
Sento Carlos sbuffare e capisco di aver davanti la sua ex.
Lei guarda Carlos con un sorriso ammaliante, poi si accorge di me.
:'Oh, Carlos, non mi presenti la tua nuova fiamma"
Mi rivolge un sorriso perfido e sento Carlos irrigidirsi al mio fianco.
:'Molto piacere, sono Isabell Vegas, e lei è?"
Mentre parlo mi alzo e allungo la mano alla donna, sorridendo.
Lei la stringe e si presenta.
:'Io sono Vanessa Garcia, l'ex ragazza di Carlos"
Le sorrido tornando a sedermi.
Al nostro tavolo si è creata una grande tensione.
Vanessa si mette a raccontare di se come se qualcuno lo avesse chiesto.
Dopo un po' il discorso cambia, si mette a parlare della sua relazione con Carlos, che sembra innervosirsi di più ogni minuto che passa.
Io mi giro verso di lui che sembra il nervosismo fatto a persona.
:'Carlos?"
Sussurro cercando di non attirare l'attenzione.
Lui continua a fissare il tavolo e sembra volerlo bruciare con lo sguardo.
Impugna le posate stringendole, le sue nocche diventano bianche.
Sembra al limite della sopportazione.
Cerco con lo sguardo un viso amico, incrocio lo sguardo con Blanca, che richiama anche l'attenzione della madre.
Le due si dicono qualcosa senza smettere di guardare al nostro tavolo.
Sono preoccupate entrambe, ma mentre si guardano sento Vanessa e capisco che Carlos ora esploderà.
:'Certo è normale che dopo aver perso una donna come me ripieghi su una ragazzina senza soldi ne classe come te"
Il suo tono è squillante, lo dice con il sorriso, ma Carlos non fa altrettanto.
Appena finisce la frase lancio uno sguardo di richiesta di aiuto a Rey e Blanca.
Carlos scatta in piedi lanciando le posate sul tavolo.
:'Tu, non devi permetterti di parlare di cose che non sai, e non ti permetto di mancarle di rispetto in questo modo"
Tutta la sala ha abbassato la voce per ascoltare, mentre Blanca e Rey sono scattate in piedi.
:'Ti conviene perendere la tua borsa firmata e andartene da qui al più presto"
Non ho mai visto Carlos così furioso, punta il dito verso Vanessa che finalmente ha smesso di sorridere.
Tutta la sala si è fatta silenziosa, mentre Rey, Blanca, io, Carlos e Charles siamo in piedi.
Vanessa se ne va seguita dalla sorella e suo marito, che si scusano.
Carlos è ancora teso e nervoso, solo adesso noto che nel lanciare le posate ha spaccato un bicchiere di vino.
Il mio vestito è macchiato di vino, ma non solo.
Lui si gira a guardarmi e sembra molto preoccupato.
Anche Charles e le due signore Sainz che si sono avvicinate lo sembrano.
Abbasso lo guardo e noto che nel mio braccio ci sono alcuni pezzetti di vetro, nulla di grave, ma perdo molto sangue.
Rey e Blanca si avvicinano chiedendomi come sto, ma non rispondo.
Nel frattempo Carlos cerca di avvicinarsi e di scusarsi come se mi avesse uccisa.
Blanca mi mette una mano sulla vita mentre con calma mi porta verso l'uscita della sala.
Mi sussurra parole di conforto, che non riconosco per la confusione.
Sento Blanca dire qualcosa a Carlos per calmarlo poi sento anche Charles e li vedo uscire da un altra porta.
Blanca mi porta in una stanza al piano superiore.
Piano piano mi riprendo dallo shock e mentre Blanca mi toglie i pezzetti di vetro dal braccio Rey entra in camera.
Le chiedo subito come sta Carlos e mi dice che sta bene, è solo preoccupato per me e si scusa.
Una volta tolti i pezzetti di vetro Blanca mi disinfetta le ferite.
Tolto il sangue noto che sono solo qualche taglio sull'avambraccio, all'interno, poco prima della piega a metà braccio.
Sono sottili e non rimarranno cicatrici.
Mi mettono dei cerotti poi Blanca mi dice di avere un vestito che potrebbe andare bene.
Esce dalla stanza lasciando me e Rey da sole.
:'Non mi è mai piaciuta quella donna"
La guardo, aspettando che continui:' Quando stavano insieme lo trattava male, a Natale ha preferito andare con le amiche alle Hawaii che rimanere con lui, in oltre pensa solo ai suoi soldi e sono felice che lui lo abbia realizatto"
Annuisco ripetutamente:' Lui non ha voluto dirmelo, ma spero che tu me lo dirai, che cosa gli ha detto per farlo sbottare così?"
Sospiro lasciandomi caere in dietro sul letto:'Ha detto che capiva che dopo la loro rottura lui stesse con una ragazzina povera e senza classe come me"
Rey emette un rumore di disapprovazione:'Ecco appunto, è una vipera quella donna"
Ridacchio:' Una cosa devo concederle però"
Subito mi tiro su guardandola incredula:'Anche secondo lei voi due sembrate una coppia"
Scoppio a ridere ributtandomi sul letto scuotendo la testa.
Blanca arriva con un vestito bellissimo e loro due escono, dicendomi di tornare in sala quando me la sentivo.

ColapsoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora