31

982 30 0
                                    

È quasi mezzogiorno e sono in camera a sistemare la valigia.
Sento la porta aprirsi mentre sono in bagno:'Charles? Se sei qui per l'ennesima lamentela su "Vicky" passo, ne ho già avuto abbastanza"
Non risponde e mi chiedo se forse mi sono immaginata il suono della porta che si apre.
:'Fantastico, ora ho anche le allucinazioni, complimenti Isa, brava davvero"
Continuo a parlare ad alta voce, tanto ormai ho constatato di avere una fervida immaginazione.
:'Ricapitolando, dormo come dio solo sa cosa, ogni due per tre sono malata e ho pure le allucinazioni, mi domando cosa venga dopo, di sicuro ciò che ho sentito ieri non era immaginazione, no no, tutto anche troppo vero"
Termino la frase tornando in camera con il beauty case in mano e mi scappa un gridolino quando vedo Carlos inpiedi che mi fissa.
:'Gesu, santissimo. Carlos Sainz Junior! Non ti hanno insegnato a bussare, o rendere nota la tua presenza quando entri in una camera?!"
Scuoto la testa mentre butto la beauty case in valigia.
:'Che cos'hai sentito ieri sera?"
Lo guardo di sottecchi mentre mi rialzo.
Valuto cosa rispondere, quando mi ricordo che lui è qui per qualcos'altro:'Che vuoi?"
Mi accorgo di averlo detto un po' troppo rigidamente, perciò lo guardo con uno sguardo curioso.
:'Scusarmi"
La mia faccia è un punto di domanda, grande e lampante.
:'Per prima, per come mi sono comprato, non è colpa tua, di nessuno in fatti, se Vicky non è coinvolta in tutto"
Alzo le spalle, per dimostrargli che non ci avevo fatto caso, bugia.
Ci fissiamo negli occhi, aspetto che esca, o dica qualcosa ma il mio cellulare sistema la cosa.
Lo afferro dal letto mentre la suoneria risuona in tutta la stanza.
:'Si?"
:'Ehilà, sono Lily, ti disturbo?"
:'oh no tranquilla, dimmi pure"
Guardo Carlos che apre la porta ed esce. Prima di richiuderla si volta:'È pronto il pranzo"
Annuisco e torno a concentrarmi sulla chiamata:'Alle 14:30? Mh se non c'è molto traffico dovrei farcela si, facciamo lì al paddock? Okay perfetto, a più tardi"
Riattacco e controllo i messaggi, Daniel non è ancora arrivato.
Sospiro ed esco dalla stanza scendendo le scale due a due.
Esco in giardino e trovo tutti già seduti.
Questa volta il posto vuoto è vicino a Rey, mentre Carlos senior è assente.
Mi avvicino al tavolo e dò uno schiaffetto a Charles.
Cominciamo a mangiare ma il mio stomaco non ne vuole sapere di mangiare molto.
:'Allora, Vicky, hai preso tutta la settimana di ferie?"
Lei annuisce masticando velocemente:'Eh si, almeno io e Carlos passeremo più tempo insieme"
Charles mi si avvicina e sussurra un yeeee alle mie orecchie.
Trattengo una risata e cerco di concentrarmi sul loro discorso.
:'Pensavo che magari durante le qualificazioni e la gara io e Isa potessimo passare del tempo insieme"
Bere mentre parlava si è dimostrata la peggiore cosa che potessi fare.
Lo sciroppo mi cola dal naso e tossisco ripetutamente.
Sento Charles trattenere le risate vicino a me.
Mi schiarisco la voce e guardo Vicky con un sorriso:'Umh, io...io lavoro anche durante le gare sai?"
Charles scoppia a ridere ma si accorge che forse non era il caso e si schiarisce la voce imbarazzato.
:'Qualcosa ti diverte Charles?"
:'Oh no no Carlos, nulla che tu potresti capire amico"
Guardo Rey che ridacchia tutta da sola ma Vicky non sembra offesa dalla mia risposta.
:'E tu Isa che farai, oggi pomeriggio? Noi andremo a fare un giro in centro"
Ingoio con calma il mio boccone e poi guardo Rey:'Torno al paddock e mi sistemo in camera, poi vado a bere una cosa veloce con un amica e più tardi ho qualche riunione"
Charles emette un suono di disgusto e ridacchia.
Il pranzo continua, e grazie al cielo finisce.
Rey e Vicky sono a tavola, credo si stia sforzando di farsela piacere.
Carlos lava i piatti e io e Charles dovremmo asciugarli, ma Charles trova più interessante fischiettare mentre sta seduto poco più in là.
Sento il telefono squillare mentre sistemo un catino sul ripiano più in alto.
:'Isa è il tuo, posso rispondere?"
:'No Charles un secondo-"
Appena torno con i piedi completamente a terra Charles porta il telefono all'orecchio.
:'Sii?"
:'Si lei è, sta asciugando i piatti"
Provo a riprendermi il cellulare ma Charles si ritira.
:'Ah ah, si io tutto bene grazie, tu? Bhe immagino, lo siamo un po' tutti"
:'Charles, il mio telefono"
:'Senti mi spiace ma la tua ragazza qui sta impazzendo per riavere il cellulare. Bhe ti vedrò in giro per il corridoio dell'hotel dunque, ciao"
Afferro il telefono e saluto Daniel.
:'Si scusalo, ladro di telefoni. Sei atterrato? Mh io arrivo al paddock tra un oretta, vado a bere qualcosa con Lily e lavoro un po'"
:'Lily chi? Magari mentre lavori posso venire in camera da te, farti compagnia"
Sorrido immaginandomi la scena:'Mi piace questo programma. Lily è la ragazza di Albon e"
Mi accorgo che i ragazzi sono fermi a fissarmi.
:'Senti ti richiamo quando sono in auto okay? Ho un po' di osservatori ora, si a dopo, ciao ciao"
Metto in tasca il cellulare:'Sentite ragazzi, potete finire voi qui, io ora vado"
Dopo 15 minuti sto uscendo da casa Sainz dopo aver salutato tutti, a fatica Vicky e Carlos, appiccicati sul divano.
Charles vuole riuscire a tornare al paddock entro sta sera.
Per fortuna arrivo in tempo al paddock e incontro Lily in un bar li di fianco.

ColapsoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora