Alice
Trascorre una settimana soltanto per avere il referto dal dottor Conforti, mi sembra di trattenere il respiro quando andiamo da lui, sempre io Calligaris, e Visone. Siccome lui è tanto impegnato ci ha chiesto di andare in istituto invece che venire lui come dovrebbe essere. Già questo dice tutto su che uomo insopportabilmente borioso sia, ma mi trattengo dal dirlo a Calligaris visto che mi pare siano amici . Quando entro nello studio del dottore e lo vedo ho il cuore in gola, è ancora più bello di come me lo ricordavo, con quegli occhi tremendamente blu, così profondi che sembrano leggerti dentro, anch' io che m' illudo di capire gli altri, vorrei capire cosa sta pensando, specialmente riguardo me... non ci pensare Alice non t' interessa... mi dico anche perché mi rendo conto che al suo fianco dietro la scrivania, in piedi, mentre lui si siede c' è una bionda bellissima, la quale anche se indossa un camice sembra una modella dal fisico e da com' è vestita, alta , magra e scollacciata, mettendo in mostra il decolletè... come vuoi che guardi me con questa a disposizione? Penso che la sto osservando troppo perché Visone mi sussurra nell' orecchio che lei è una specializzanda, rimarcando la sua allieva preferita, leggo sulla sua targhetta il nome Ambra con un lungo cognome... non mi devo distrarre, cerco di non perdermi una virgola della spiegazione di Conforti, mentre noto che quest' Ambra ammicca troppo e lo guarda estasiata, ho una strana sensazione, secondo me se la porta a letto, noto una complicità tra loro solo con qualche sguardo, vabbè uno così non poteva essere single. Quando entriamo nel vivo del referto ho un' intuizione e chiedo una precisazione che evidentemente lui non si aspettava, alza un sopracciglio mentre anche Visone e Calligaris si guardano interdetti...
mi stupisci ragazzina... effettivamente...
prima che continui dottore le chiedo di smetterla con questa ragazzina...
lo interrompo istintivamente arrabbiata per questo epiteto, non tanto per il ragazzina in sé, ma perché lui mi vede come tale ed in presenza di quella biondina.
Pure impertinente, ma siccome sei capace te lo consento.
E grazie.
Così continua nello spiegare tutto, ma io mi sento ancora ribollire dentro anche se mi ha definito capace, o forse sono rimasta male che forse ha una storia con quella fotomodella? È quello il suo tipo? Allora me lo posso scordare che mi potrebbe guardare in quel senso... ma che vai a pensare Alice? pensa a lavorare e lascia stare questo misogino. Quando andiamo via la biondina resta con lui, non voglio immaginare cosa resti a fare.
I complimenti di Visone e Calligaris mi risollevano il morale, ma mi sento sempre quegli occhi blu addosso... Conforti è un uomo bello, anzi bello è poco, è veramente affascinante, ma mi dico è troppo strafottente per i miei gusti, borioso, secondo me è anche vanitoso, saccente... perciò ha tanti aspetti negativi, difetti che superano di gran lunga la sua bellezza, perciò non ci devo pensare... e me lo devo ripetere finchè non mi convinco. Non riesco a non parlarne con nonna...
Lo vorrei vedere questo bel dottorino, non ce l' hai fatta una foto?
Ma come ce la facevo nonna?
Come? se stai sempre con quel coso in mano.
Indicando il mio telefono.
Ma mica è un attore che gli chiedevo una foto?
La prossima volta inventa una scusa o gliela fai di stramacchia.
Ehhhh una parola.
ho già controllato e sui social non c' è... sarà riservato? penso.
Daiiiii... che non lo puoi mai sapè, quello che può succedere.
Dice ammiccando...
Macchè! non mi prenderà mai in considerazione.
STAI LEGGENDO
Da allieva a poliziotta
FanficChe cosa sarebbe successo se la famiglia Allevi si fosse trasferita a Ravenna prima che Alice entrasse a medicina? Prima di conoscere Claudio? Cosa sarebbe successo ai due protagonisti dell' allieva? Si sarebbero incontrati lo stesso? Non vi resta c...