Alice
Io ho atteso tanto il nuovo incontro con Conforti, immaginando di chiamarlo Claudio, ho sognato dialoghi infiniti tra noi, che mi dicesse chissà che cosa, che mi chiedesse il numero di telefono ed invece ho scoperto che mi sono fatta un film su quel bacio... da sola praticamente, perchè per lui non ha significato nulla... e sapete perchè? perchè semplicemente non mi ha detto niente di niente quando ci siamo incontrati, all' inizio ho pensato perchè ci fossero Calligaris e Visone, ma poteva farmi capire qualcosa con uno sguardo, una parola, un segnale che ne so? inventare una scusa per stare da soli, non siamo due ragazzini, certo Calligaris non l' avrebbe sgridato se mi avesse chiesto di parlare o il numero di telefono. Poi era distaccato, ha evitato il mio sguardo, non ha scherzato come le altre volte. Io fissavo anche la sua allieva con la treccia, ho letto dalla targhetta che si chiama Giorgia, ho cercato di intravedere tra loro sguardi e gesti che indicassero una relazione o una cosa similare, come con le fotomodelle passate, ma non ho trovato niente del genere, ma forse ci sta provando con lei, per cui non insiste con me? Si sarà pentito di quel bacio? Sarà stato un istinto del momento? O avrà voluto vedere come bacio e non gli è piaciuto? Ma se ci siamo staccati solo quando abbiamo sentito i passi di qualcuno che arrivava? sembrava non finire mai quel bacio, ma si vede che alla fine l' ho gradito solo io, per lui forse non era abbastanza. Vorrei tanto chiederglielo, ma non posso, mica posso andare nel suo studio in un altro momento da sola? Farei la figura della ragazzina, anche se vorrei sapere un motivo riguardo a questo suo comportamento strano... ma sicuramente riflettendoci mi direbbe che si era sbagliato, che non doveva, classico comportamento da vigliacco, non me lo sarei mai aspettata da lui e comunque non gli vorrei dare la soddisfazione di andarci a parlare... se continuerà a fare il distaccato c' è poco da fare. La nonna mi dice di andargli a parlare, come due adulti, ma io voglio attendere, magari mi sbaglio, lui farà qualcosa... ed invece niente... negli incontri successivi lui continua ad essere distaccato e strano con me anche se non disdegna battute e commenti ironici cogli altri. Viene al sopralluogo con quella Giorgia, ma non noto passi avanti tra loro, non so che pensare, anche perché mi guarda di sottecchi, si... è davvero strano. Silvia la pensa come me, di non chiedere nulla a Conforti per non dargli soddisfazione e fare finta di niente come fa lui.
Conforti non me la racconta giusta, secondo me lo devi far ingelosire.
Ah si? E con chi? Con Visone?
Non ci crederebbe mai, uno all' altezza non c' è?
Ci sarebbe pure, ma il problema è poi come me lo tolgo di torno? Io queste cose non le so fare.
Alice... Alice... ti devo insegnare tutto io.
Uffàààààà...
Silvia cerca di darmi qualche dritta ma io non so se ne sarò capace...
Qualche giorno dopo però secondo me il mio buon Dio mi dà una mano... o almeno spero... al sopralluogo arriva il nuovo PM, molto carino, se non fossi invaghita al tal punto di CC, ci avrei fatto un pensierino. Il vecchio PM, davvero vecchio, è andato in pensione e ne prende il posto quest' uomo alto, magro cogli occhi nocciola che si chiama Sergio Einardi. Conforti lo guarda male, non è possibile che gli è antipatico a pelle, infatti comprendo dopo pochi commenti tra loro che si conoscono già, ci deve essere un passato burrascoso tra loro, visto lo sguardo assassino di CC, mentre Einardi sorride. Io prendo la palla la balzo pensando alle parole di Silvia riguardo alla gelosia... e parlo più con Einardi, scopro una persona gentile e socievole, anzi alla mano... si ferma a chiacchierare oltre alla normale prassi, andando anche sul personale. Lo sguardo di CC è alquanto strano, cupo e accusatore ... non so se sia anche geloso, però lo sento borbottare tra sé e trattare male la povera Giorgia mentre vanno via. Einardi mi chiede subito di dargli del tu e di chiamarlo per nome, io naturalmente faccio altrettanto, ma quanto vorrei che l' avesse fatto CC.
Claudio
Ma dico io, tra tanti PM proprio Einardi doveva venire? Non lo sopporto proprio... e si è messo a fare anche il cretino con Alice. Alice? mò l' ho chiamata pure per nome? Ma che mi prende? Sto uscendo pazzo... ho fatto tanto per non pensare a lei, ma non ci sono riuscito, neanche il chiodo schiaccia chiodo è servito, mi è sempre bastato il sesso fine a se stesso e ora mi scoccia, ci mancava solo Einardi che mi fa girare le scatole. Che mai posso fare? Assolutamente nulla... devo continuare a fare finta di niente, tanto Allevi capirà che Einardi è un opportunista, egoista ed insensibile e lo manderà a quel paese. Lei sembra un tipo sensibile, empatico, capirà che lui è uno str...o e lo manderà al diavolo.
Quando vengono tutti nel mio studio per il referto devo costringermi a rimanere distaccato, solo vedere Einardi che sorride e confabula con Allevi mi fa salire il sangue al cervello... è la seconda volta che s' incontrano e sembrano già grandi amici. Mi arrabbio anche con me stesso, non capisco perché sono incazzato nero... perché sono geloso di Allevi? Non l' ho voluta per me e non voglio che vada con altri? Ma proprio quell' Einardi doveva scegliere? Quello la farà soffrire... peggio di me? O cavolo, loro vanno via ed io spaccherei tutto, non mi è mai successa una cosa simile, magari con Beatrice quando eravamo fidanzati? ma neanche mi ricordo più, ero giovane, preso dagli ormoni più che dall' amore... infatti quand' è finita siamo rimasti in buoni rapporti, diciamo amici e qualche volta stiamo insieme quando ci vediamo.. però più per abitudine che per altro. Con Allevi è una gelosia assurda, tra noi c' è stato solo con un bacio... che poi ho rinnegato. Vado fuori per prendere un po' d' aria e quei due sono ancora sulle scale coi telefoni in mano, si stanno scambiando i numeri, che assurdità, lui ne ha approfittato subito... invece sono io un cretino che non gliel' ho neanche chiesto. Io non voglio cambiare abitudini, non voglio storie, non voglio impegni... ed ora mi rammarico di essermi comportato in quel modo con Alice? anche se mi piace? Come nessuna mai mannaggia! ora me ne rendo conto, ultimamente non ho cercato nessuna, non mi andava... ed ora capisco perché, perché mi piace lei, voglio lei e nessun' altra riuscirà a farmela togliere dalla testa. Visto che non le ho chiesto il numero dovrò aspettare il prossimo sopralluogo sperando che nel frattempo non ci sia un contatto tra loro.
Qualche giorno dopo Calligaris finalmente mi chiama, non ho mai aspettato con ansia un sopralluogo, ma che sono diventato? per chi poi? una ragazzina timida ed ingenua? ma forte e coraggiosa. Comunque arrivo lì e ritrovo il suo sguardo che vorrebbe essere distaccato, ma non lo è, lo so, sono andato da solo per avere l' opportunità di parlarci e chiederle il numero di telefono, non mi manca certo il modo la chiacchiera... nessuna mi dice mai di no... però arriva puntuale Einardi che si fionda su Allevi con la scusa di chiedere del caso, ma perchè non parla con Roberto? lui infine le chiede pure di accompagnarlo vicino all' auto per parlarle ed io li seguo, con la scusa di andare anch' io verso l' auto. Si fermano e lo sento invitarla al bar, lei praticamente mi è di fronte e tentenna guardandomi. Io non perdo tempo ed avvicinandomi ne approfitto chiedendole di fermarsi un attimo con me per chiederle una cosa.
Certo dottor Conforti.
Balbetta fissandomi, avevo paura che mi dicesse di no accettando la proposta di Einardi che saluta dicendogli che sarà per un' altra volta. Devo giocarmi le mie carte adesso, quest' altra volta non ci dovrà essere, lei deve essere mia ed al diavolo tutte le mie paranoie... e poi le dirò di non dire niente a Roberto.
Hai fatto bene a non accettare l' invito di Einardi, non fa per te.
La guardo aggrottare la fronte, non si aspettava quest' approccio così diretto.
Ah, e perché?
E se te lo racconto davanti ad un caffè? C' è un bar qua vicino.
Mmmm vengo solo perchè sono curiosa.
L' importante è che mi segua... voglio un' altra possibilità con lei, vada come vada.
STAI LEGGENDO
Da allieva a poliziotta
FanfictionChe cosa sarebbe successo se la famiglia Allevi si fosse trasferita a Ravenna prima che Alice entrasse a medicina? Prima di conoscere Claudio? Cosa sarebbe successo ai due protagonisti dell' allieva? Si sarebbero incontrati lo stesso? Non vi resta c...