Consigli ed aiuti cap. 42

693 29 3
                                    


Alice

Alla fine per Natale sono riuscita a comprare i regali. Ho seguito il consiglio di Claudio riguardo sua madre e suo fratello, porterò a Natale un paio di dolci della nonna, mentre per lui ho comprato una sciarpa, seria (come mi ha consigliato Silvia e non quelle eccessive che piacevano a me), regalo banale ma sicuro. Abbiamo deciso che andremo alla vigilia a Sacrofano, insieme perchè prima lavoro, dormiremo lì ed a Natale andremo dalla madre e ci sarà anche Giacomo. Tanto alla vigilia la madre starà con le sorelle e non da sola, menomale, altrimenti mi sarei sentita in colpa. Ho fatto naturalmente anche a nonna, ai miei, a mio fratello che viene con la fidanzata, ma fanno toccata e fuga, festeggiando altrove, con alcuni amici, perciò c' è posto per dormire anche per me e Claudio. A Silvia ho regalato un bel paio di scarpe, anche lei ne è pazza come me... ed io sono curiosa di vedere il suo regala, lei conoscendomi fin da piccola ci indovina sempre, meglio di mia madre... che invece pensa a quello che dovrei essere e non come sono. Spero che a questo punto abbia finalmente accettato il mio lavoro che lei considera da uomo, nonchè pericoloso... mentre papà è molto orgoglioso di me. Sicuramente a loro piacerà Claudio con un lavoro sicuro... sembrerà una persona affidabile... e lo è!

Claudio

Volevo comprare un altro regalo ad Alice, ma non avevo idee, finchè per caso ho visto un negozio di intimo... e lì ho pensato... perchè no? E poi sarebbe stato un regalo anche per me perchè ne avrei usufruito anch' io. A mio fratello ho regalato una sciarpa, che va sempre bene... mentre a mia madre un cappellino, li adora... vado sempre nello stesso negozio, in cui si rifornisce anche lei, così non sbaglio. Ho chiesto ad Alice consigli per il regalo ad Amalia e se devo portarne uno anche per i suoi, ma lei mi ha risposto...

Per papà una cravatta, le adora ne ha di tutti i tipi, possiamo farla insieme, non ne devi fare un altro, mentre per mamma non saprei, ho sempre sbagliato.

Cioè?

Cioè.. non le è andato mai bene nessun regalo.

Stiamo a posto, come primo incontro poi...

Andiamo sul sicuro allora...

Sarebbe?

Sciarpa o guanti, co sto freddo, non sbagliamo.

Va bene anche per Amalia?

Noooo... nonna ha le caldane... ha sempre caldo.

E allora? 

Mah... che hai regalato a tua madre?

Un cappello.

Bell' idea, a nonna piacciono, ma  carini non per il freddo.

E per la misura?

 E che ne so..? Devo chiederglielo per forza...

Così addio sorpresa.

Allora portiamo un bel panettone, uno di quelli farciti.

Oltre ai dolci che preparerà lei?

Alla nonna non bastano mai, sarà contenta.

Ma non ha il diabete?

Si... ma...

Sei un' incosciente.

Uffà, allora niente panettone... altre proposte?

La nonna è la tua, dovresti saperlo cosa potrebbe piacerle.

La nonna è come te, ha tutto.

Allora ti sei sforzata per il mio regalo, non vedo l' ora di sapere cos' è.

Da allieva a poliziottaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora