Claudio
Ero partito solo per vedere Alice e parlarle, ma quando l' ho vista nel locale con gli amici, ho capito che volevo stare con lei e non perdere altro tempo, non siamo bambini e siamo stati già insieme, le cose come vanno lo capiremo vivendo, che paura devo avere? Se qualcosa non va capiremo cosa fare e ce ne faremo una ragione... ma come diceva una canzone di Battisti... lo capiremo solo vivendo... sono stato istintivo e l' ho tirata a me, praticamente rapendola dal locale e dagli altri e portandola a casa, so che lei voleva sentire grandi dichiarazioni, ma doveva anche immaginare conoscendomi che non ne sono capace, infatti l' ho convinta con due paroline, neanche troppo impegnative, ma visto come sono... neanche quelle sono poche... una sorta d' impegno c' è... quando siamo arrivati a casa avevo intenzione di parlare e lei mi guardava a bocca aperta aspettandosi qualcosa... ma l' istinto ha avuto il sopravvento e ci siamo avvinghiati sbattendo contro mobili, sedie e divano, ci siamo spogliati a vicenda, non mi sembrava così sfacciata Alice, ma evidentemente ho fatto bene il mio lavoro in precedenza, ad un certo punto l' ho presa in braccio e l'ho portata a letto... ho capito che ho fatto la cosa giusta... l' istinto mi ha guidato bene... oltre la ragione che mi spingeva ad andare con calma... ma a me non è mai piaciuto camminare con il freno a mano tirato, così mi sembrava di essere, oltre a sentirmi incompleto... con un vuoto dentro... ora questo vuoto non c' è più... mentre osservo Alice addormentata accanto a me... si muove... anche nel sonno mi cerca, si avvicina al mio collo e la mano va al mio petto e poi risale fino al mio viso... dove si ferma... così trova pace ... sento il suo respiro tranquillo sul mio collo... dopo aver sussurrato il mio nome...
Sono qui piccola... non vado via... non vado più via...
Le sussurro io... prima di addormentarmi finalmente sereno... si sono sereno... come non sono mai stato!
Alice
Mi sveglio ed allungo il braccio per toccare Claudio, ma il suo posto è vuoto... apro gli occhi... ed in effetti non c' è... non sento neanche rumori, ma la porta della camera è chiusa, forse starà in bagno... è da parecchio che non vengo qui ed avevo la paura di non venirci più... mi sembra che non sia cambiato niente, ma ho guardato poco in giro perchè entrati in casa ci siamo addossati uno all' altro... il sole che filtra dalla tapparella semi-aperta illumina la stanza... non è cambiato proprio niente... mi siedo sul letto tirandomi il lenzuolo visto che sono nuda sotto... chissà se ha portato altre donne qui oltre alla Manes, dovrei infischiarmene ora ma non riesco a passarci sopra con la la luce del giorno... ma credo che a nessuna di loro abbia dato il permesso di indossare una sua camicia, di questo ne sono sicura... poi non credo che a quella strega della Manes sia venuto in mente di indossarla... comunque prendo quella appoggiata alla sedia e la indosso... sono a piedi nudi, chissà dove ha messo le mie ciabatte, non credo che l' abbia davvero buttate... saranno nascoste da qualche parte... e lui dove sarà? Fuori per la solita corsa mattutina? Guardo la sveglia... per l' orario... no... sarà rientrato già... apro la porta ed infatti sento dei rumori provenire dalla cucina ed anche l' odore inconfondibile del caffè...
Dormigliona... ma hai fatto prima di me...
Mi dice porgendomi la tazzina di caffè...
lo ringrazio e bevo il caffè, ne avevo proprio bisogno... ma non riesco a staccargli gli occhi di dosso... bellissimo come il sole con una t-shirt bianca ed un pantalone blu come i suoi occhi... mi ricordo la notte di passione appena trascorsa e mi sento il viso che va a fuoco, secondo me sono diventata rossa come un peperone... balbetto...
Devi andare a correre?
Sono tornato, ho fatto pure la doccia e ho portato pure questi...
Dice indicando un sacchetto da cui tira fuori due cornetti...
Ma tu dormivi come un angioletto e non ti ho voluta svegliare...
STAI LEGGENDO
Da allieva a poliziotta
FanfictionChe cosa sarebbe successo se la famiglia Allevi si fosse trasferita a Ravenna prima che Alice entrasse a medicina? Prima di conoscere Claudio? Cosa sarebbe successo ai due protagonisti dell' allieva? Si sarebbero incontrati lo stesso? Non vi resta c...