Alice
Più il tempo passa, più abbiamo possibilità di vederci, anche se è solo per lavoro... e più Claudio mi sembra diverso, sembra sciogliersi sempre di più, anche se ci diamo sempre del lei, ma non è più teso come all' inizio e non mi guarda più con freddezza, sembra che quel ghiaccio che lo ricopriva si sia sciolto... già è un passo avanti, anche se so che sta ancora con la Manes... però gira una voce che lui non gli sia fedele, questo non è che mi faccia piacere, ma significa che non è innamorato di lei... io continuo a sperare, visto anche le sue occhiate curiose e talvolta tenere nei miei confronti... nonostante non ci siano conversazioni personali, nè tantomeno inviti per un caffè o una semplice parola in più... per questo Sergio non getta la spugna, continua ad insistere... io oltre ad un caffè non vado oltre con lui... e glielo dico chiaro e tondo che sono ancora innamorata di Claudio e ho la sensazione che in lui stia cambiando qualcosa.
Ti stai solo illudendo, lui è tornato il solito cinico che è sempre stato.
Mi mette in guardia Sergio, ma io non lo ascolto... visto il rapporto che ha con tutti... la memoria gli sta tornando sempre più.. è solo questione di tempo e si ricorderà anche di me... di noi... spero presto! Calligaris mi dice che ho fatto bene a non insistere come all' inizio, non solo per il mio lavoro, ma per farmi conoscere meglio da Claudio e fargli abbassare la guardia in modo che ricordi con tranquillità e che escono fuori di nuovo i sentimenti che provava e prova nei miei confronti... quest' uomo mi stupisce, è anche psicologo? Anche Visone è speranzoso, anche se ha un debole per me, comprende che la mia felicità è con Claudio. Sembra che la mia vita si sia fermata da quando ho lasciato Claudio a Parigi, anzi da quando ebbe l' incidente... anche se è tornato... sembra un altro... è davvero quell' uomo senza cuore che era l' inizio? ma che poi ha imparato ad amare con me, me lo fece capire lui, anche se non lo disse a parole... mi ricordo quando mi chiese di andare a convivere, che emozione, spero che si ricordi anche lui prima o poi di quei momenti... e capisca le bugie della Manes... e che soprattutto ci dia un' altra possibilità di ricominciare da dove ci siamo fermati... io non sono uscita più di tanto con Silvia ed altre amiche, mi sentivo una tristezza ed una depressione addosso che me lo impediva, ora un caffè o un aperitivo me lo concedo, ma cantare proprio no... solo che ora Michele mi ha chiesto un piacere... è stato poco bene e ha la voce bassa per cui ha bisogno di me per cantare in un locale. Dovrei cantare con lui per coprire la sua voce quasi afona e sostituirlo in caso che gli vada completamente via... io vorrei rifiutarmi ma non posso, gli voglio bene e non posso fargli perdere questo lavoro... è importante per lui, mi basta provare per qualche ora con la band per rimettermi in sesto e ripetere le canzoni, gli attacchi... non piace vantarmi, ma modestamente mi esce naturale e ho molta memoria per le canzoni... non resta che vedere cosa indossare per l' evento... non voglio essere provocante per cui opto per una camicia ed un pantalone elegante ... e poi non c' è Claudio a guardarmi come le ultime volte... sono ricordi indimenticabili...
Claudio
Mi concedo una serata con gli amici, questa settimana è stata veramente pesante per il lavoro e il fatto di voler ricordare il mio passato è stressante... anche se per lo più mi è chiaro... ho compreso che non ho dato finora molta importanza ai sentimenti, alle emozioni, sono stato sempre molto interessato alla carriera tralasciando il resto, la famiglia, l' amicizia, per non parlare dell' amore... ora sto cercando di dare ordine alle mie priorità... sto vedendo più mia madre e Giacomo, anche se lui lavora molto... e poi mi fa pure il discorsetto.. da che pulpito! Ho capito che cogli amici di vecchia data non è che abbia tutti sti punti in comune... sento dentro di me che non sono più quello str... o di prima che vuole solo divertirsi e fare carriera... ma voglio passare una serata in leggerezza... una bevuta, una chiacchierata senza impegno e conoscendoli avranno invitato anche qualche donna con cui finire la serata in bellezza. Io ho detto ad Andrea di non aspettarmi, che avrei fatto sicuramente tardi, ma non so se ho voglia di stare con un' altra, vedrò come mi sento... non voglio sentirmi un superficiale, ma vorrei colmare questo vuoto che sento... Andiamo ognuno con la propria auto, proprio perchè loro hanno la tendenza di terminare la serata portandosi a letto una, che sia una conosciuta o sconosciuta diciamo conquistata al bar... così ci incontriamo fuori al locale... quando gia c' è abbastanza gente... che guarda verso il palco... come al solito hanno scelto un locale dove si canta... guardo il palco e mi trovo Alice che canta con una band... con scioltezza... e bravura... dopo il primo attimo di smarrimento sento che dentro di me non è una sorpresa... io già lo sapevo che cantava, me l' aveva detto o l' ho vista? Anche i mie amici si accorgono che qualcosa non va... guardandomi imbambolato a fissare Alice...
Uè Claudio, ti piace la cantante? Da come ti guarda hai fatto colpo pure tu...
Alice infatti quasi subito si è accorta della mia presenza, quasi fermandosi, la sua voce ha tremato... abbassandosi, ma poi si è ripresa... ci siamo seduti ed io non riesco a distogliere gli occhi da lei, mi sento così strano... mentre davanti agli occhi mi scorrono immagini di lei che canta, con un altro abbigliamento, specialmente un vestitino nero... mi ricordo il suo imbarazzo, visto che non le piace stare al centro dell' attenzione, la convinsi io ad indossarlo per una serata, poi m' ingelosii quando mi resi conto che alcuni uomini la guardavano... ricordo nettamente quando le mettevo la mano intorno alla vita per marcare il territorio e lei che rideva sotto i baffi poggiandosi a me mentre parlavamo coi suoi amici, quali amici? quali serate? ho questi flash che m' inondano mentre la osservo ed ascolto cantare... insieme a loro mi arrivano addosso tutte le sensazioni che provavo... la voglia e l' emozione di stringerla a me... con la voglia di baciarla nonostante le persone che ci ballavano vicino... io che non amo queste cose... scuoto la testa come per liberarmi da questa confusione... uno dei miei amici mi chiede...
Claudio non ti senti bene?
No tutto bene, perchè?
Ti vedo strano... e hai una faccia.
Il gruppo è in pausa... va a parlare con lei ti sentirai meglio, scommetto che a fine serata te la porti a letto.
Aggiunge un altro amico... Che testa, solo questo capiscono... intanto guardo Alice che mentre parla con uno sbircia me... l' altro cantante gli ha presentato qualcuno che si avvicina troppo a lei... che si scosta, ma sempre sorridendo, per non essere scortese... ho la sensazione che capita spesso, mi trovo a pensare... anzi compare un' immagine annessa alla gelosia che provavo nella stessa identica situazione, in cui però mi alzavo ed andavo da lei abbracciandola, anche lei mi stringeva e poi io la tiravo nella pista da ballo per un lento... molto lento... oddio... questa non è una storia di solo sesso... dalle cose che provo mi pare altro... ero abbastanza preso rispetto a tutta quella specie di storie che ho avuto... ma perchè non l' ho presentata ai miei amici? Forse perchè sono così superficiali? come lo ero io? O forse avevo paura di come potevano prenderci in giro? Forse non lo saprò mai, ma devo capire...
Alice
Sto cantando quando entra nel locale l' unica persona che non pensavo entrasse più... ma chi me la dava poi questa certezza? Visto che lui non faceva altro prima di conoscere me? E' venuto con quegli amici con cui lo beccai quella serata con Silvia, in cui lui se ne andò con quell' altra... se ci ripenso mi sento male, ma da allora ci fu una svolta nel nostro rapporto, lui capì che era innamorato di me e che non mi voleva perdere... invece poi è finita lo stesso... io tremo e gli altri mi guardano, ho stonato... ho abbassato la voce, non sono una professionista ma mi devo riprendere, lo devo fare per Michele, se non fosse per lui me ne andrei subito, ma non posso fargli questo. Continuo a cantare cercando di essere sciolta come prima, ma mi sento gli occhi di Claudio addosso... io cerco di non guardarlo, ma i miei occhi vanno sempre lì... e scopro che mi fissa, come non dovrebbe, visto gli ultimi trascorsi... sembra sconvolto... non so a cosa stia pensando... non so cosa sperare, ho paura che vada via, ma lui non si alza, allora spero che lui ricordi tutto... tutte le serate che abbiamo trascorso insieme, non sono state molte, ma abbastanza e lui è venuto sempre... quando ballavamo insieme, ridevamo insieme, le volte che si è pure ingelosito, non mi sono ingelosita solo io eh! Lo vedo bere, ma non troppo... e quando sto in pausa parlando con altre persone mi accorgo che lui mi scruta anche se si sono sedute delle donne accanto a loro... ecco... ora inizierà ad amoreggiare con quella vicino per farmi capire che tra di noi non ci può essere più niente... e dovrò sorbirmi questa scena mentre dovrò cantare... mi viene da piangere... già mentre cantavo mi sentivo gli occhi lucidi... cantavo e ricordavo i momenti vissuti insieme... prima di ricominciare devo prendere un pò d' aria... così esco fuori...
Claudio
Questa bionda mi parla addossandosi cercando di oltrepassare il bracciolo alla mia destra, ma io non le dò importanza... cercando di capire quello che provo per Alice alla luce di questi ricordi, sapevo che eravamo stati insieme... ma mi sta arrivando addosso un sentimento che non conosco, che non credevo mai di aver provato... vedo Alice uscire fuori e senza pensarci sopra scuoto il braccio della bionda che cerca di artigliarmi con le sue unghie da strega e mi alzo con l' intenzione improvvisa di seguire Alice fuori, per fare cosa? dire cosa? non lo so... è un impulso del momento...
Angolo autrice
Avrei voluto postare anche canzoni e video come sottofondo ma purtroppo wattpad mi dà problemi.
STAI LEGGENDO
Da allieva a poliziotta
FanfictionChe cosa sarebbe successo se la famiglia Allevi si fosse trasferita a Ravenna prima che Alice entrasse a medicina? Prima di conoscere Claudio? Cosa sarebbe successo ai due protagonisti dell' allieva? Si sarebbero incontrati lo stesso? Non vi resta c...