E intanto il tempo se ne va...
Alice
Appena possiamo io e Claudio stacchiamo dal lavoro con una bella vacanza, di cinque giorni... però patti chiari amicizia lunga... niente di stressante, visita si, ma con calma e relax... perchè col nostro lavoro ne abbiamo bisogno entrambi... lui ha dieci anni più di me, ma non sembra... è molto più attivo di me... coi ragazzi che ormai se ne vanno per conto loro noi non abbiamo problemi... anche se cerchiamo sempre di tenerli d' occhio. I primi tempi che uscivano da soli Claudio ha installato un' app sul loro telefono che mostra dove si trovano... per fortuna sono stati sempre sinceri e la loro adolescenza non è stata troppo problematica... eccetto la gelosia di CC verso Sofia. Ritornando alla nostra vacanza vorrei andare a New York... Claudio ha sempre declinato e convinta ad andare verso altri lidi... ma questa volta voglio vincere io... già ce ne ho date troppe vinte. L' unica volta che siamo andati in America è stata per la nostra famosa luna di miele... lui mi disse che aveva un sogno americano, ed io pensavo alla grande mela, Las Vegas, Washington... una del genere, invece siamo andati nel far west, si ... non sto scherzando, siamo andati in un villaggio sperduto dove si vive come secoli fa con cowboy e saloon, per qualche ora va bene ma non una settimana... anche se abbiamo fatto diverse escursion i come quella al grand canyon, avrei voluto spararmi... anzi sparare lui... e se lo meritava... ero sempre piena di polvere, sabbia ... quello che era... con stivali e cappello... e un caldo... avevo sempre la liquirizia in bocca per non far scendere la pressione. Smanetto sul telefono per vedere la prossima destinazione... mentre Guido mi prende in giro...
è un' impresa una vacanza con papà.
Non sai quanto... tesoro.
Esclamo sbuffando.
Siete completamente diversi, non so come vi sopportate.
Ci completiamo ragazzo...
Gli risponde il padre passandogli accanto all' improvviso e dandogli uno schiaffetto in testa.
Ahiaaa... non sono più un ragazzino papà.
Si lamenta lui.
Quanto la fai lunga... succederà anche a te... se non è successo già.
No che non mi succede... non cerco una fidanzata.
Mmm... e tutte quelle che ti girano intorno... stai sempre al telefono...
Mica sono fidanzate quelle... vanno e vengono.
Attento... a non prenderle in giro.
Io sono stato sempre chiaro... se loro si innamorano ed io no che ci posso fare?
Mi ricorda qualcuno questo, eh Claudio?
Era un secolo fa .
ridacchia lui...
Io non mi sposo... tanto ce l' avete già lo gnoccolone che si sposa.
Dice indicando Giulio che sorridente sta scrivendo sul telefono.
Eh? Che dici?
esclama avendo sentito il suo nome ma non avendo compreso il senso della frase.
Che già sei rimbambito per una ragazza.
Lui diventa color pomodoro e cerca di dire qualcosa...
vedi... non riesci a spiccicare niente.
Non prendermi in giro...
lascialo stare... è innamorato.
Presto si sposerà e ti farà tanti marmocchi eh?
STAI LEGGENDO
Da allieva a poliziotta
FanfictionChe cosa sarebbe successo se la famiglia Allevi si fosse trasferita a Ravenna prima che Alice entrasse a medicina? Prima di conoscere Claudio? Cosa sarebbe successo ai due protagonisti dell' allieva? Si sarebbero incontrati lo stesso? Non vi resta c...