Alice
Mentre Silvia mi fa il resoconto delle sue uscite con Giacomo finchè si mettono insieme ( ma mica per consiglio? Solo perchè Giacomo è il fratello di Claudio), lui non parla con Claudio, in questo si assomigliano, sono riservati... Claudio come al solito sbuffa...
Però almeno non dobbiamo essere partecipi delle loro uscite.
Dai... una la facciamo, voglio vederli insieme.
Io me la risparmierei, magari sono fortunato e si lasciano.
Quanto sei pessimista!
Ma perchè ? Io semplicemente non li vedo bene insieme.
Figurati che Silvia mi ha detto che tuo fratello è davvero affascinante.
Guarda che sono io dei due il fratello affascinante.
Avrei scommesso che l' avresti detto, secondo me invece sono perfetti insieme , si completano.
Seee... completano... un paio di par de palle!
Claudiooo che delicatess!
Sono stato mooolto delicato.
Il Natale intanto si sta avvicinando e con lui l' ansia di conoscere i miei genitori da parte di Claudio... nonostante lui ostenti sempre la sua sicurezza... tanto che mi viene un' idea...
Sai... per stare in compagnia potremo invitare Giacomo e Silvia alla vigilia.
Noooo... ci mancano solo loro.
Mancano infatti solo loro, così non si concentrano solo su di noi.
Hai paura sacrofano?
Certo che no... beh... forse un pochino... veramente mamma è un pò polemica...
Ahiahiaiai...
Perciò Silvia che la conosce bene... ci darà una mano.
Se lo dici tu!
Però se li sopportiamo la vigilia, a Natale no, eh?
E non dovrebbero venire da tua madre? Egoista!
Io non sono affatto egoista!
Bugiardoooo... fatti comprare da chi non ti conosce ( detto napoletano fatt accattà a chi nun ti sape).
Lui sorride sornione e borbotta tra sè... ti faccio vedere se sono egoista... e praticamente si butta addosso e per poco non casco dal divano.
Stavo pensando che durante le vacanze di Natale sarei voluta andare da qualche parte, ma visto che sono l' ultima arrivata e la latitanza al lavoro a causa di Claudio, ho pochi giorni, sarà per l' anno prossimo.
Claudio
Avrei voluto portare Alice in vacanza durante le festività natalizie, lei però purtroppo per motivi vari ha pochi giorni, io li avrei ma devo controllare l' istituto... voglio sempre avere tutto sotto controllo... magari dò un' occhiata su internet per due-tre giorni... e le faccio una sorpresa.
Poi mi viene un' idea... guardando le varie località su internet e mercatini vari... vorrei ritornare nella meta romantica per eccellenza, a Parigi, anche per creare nuovi ricordi e dimenticare ciò che è successo quando siamo andati l' altra volta. Vedo prima un hotel carino che potrebbe piacerle... non quello business in cui siamo stati... e poi glielo comunico... ma in quel momento non so perchè ho la sensazione che una sorpresa del genere non potrebbe piacerle molto... vista la sua sensibilità... e guardando la sua reazione, avevo ragione.
STAI LEGGENDO
Da allieva a poliziotta
FanfictionChe cosa sarebbe successo se la famiglia Allevi si fosse trasferita a Ravenna prima che Alice entrasse a medicina? Prima di conoscere Claudio? Cosa sarebbe successo ai due protagonisti dell' allieva? Si sarebbero incontrati lo stesso? Non vi resta c...