Alice
Claudio mi dice sempre che io devo essere più volitiva... nel lavoro , ma anche nella vita privata devo essere più decisa... lui si riferisce agli altri, ma secondo me deve essere anche con lui, no? Allora mi armo di coraggio e gli chiedo quasi insistentemente di portare il presepino, giusto la sacra famiglia... un babbo Natale... ma di quelli moderni di stoffa, morbidosi... ma lui ha detto che l' albero basta ed avanza... uffà... così le mie compere natalizie le lascio da Silvia e a Sacrofano da nonna... che è molto natalizia... visto che ultimamente si annoiava mi ha cucito una tovaglia natalizia, bianca e rossa naturalmente e non ha lesinato coi tovaglioli... ne ho accennato a Claudio, ma lui ostentando un' espressione indignata ha detto che non la vuole vedere neanche col binocolo...
Claudio
Lo sapevo che ad Alice non sarebbe bastato l' albero a cui peraltro ha aggiunto altre palle e fili colorati, vorrebbe portare il presepe ed altre cianfrusaglie natalizie... se le dessi l' ok trasformerebbe questo appartamento nel villaggio di Babbo Natale, ne sono sicuro... addirittura mi ha parlato di tovaglie, tovaglioli e centrini vari cuciti da Amalia, ma per me se li può tenere lei, io quelli obbrobri non voglio proprio vederli, che è sta pacchianata? neanche mia madre usa tutte ste cose bianche e rosse... anzi pure verdi se consideriamo l' agrifoglio ... quello con l' inganno me l' ha portato, ma è piccolino... vicino ad una candela, come sporca lo butto... e non me ne frega niente.
Alice
Claudio è troppo preciso, troppo ordinato, troppo pignolo... troppo tutto insomma... anche troppo figo, ma quello va bene... si lamenta che io non lo sia... almeno non abbastanza... io cerco di esserlo, ma il mio sforzo va tutto nel lavoro, per cui a casa sua mi rilasso, cioè mi vorrei rilassare e non avere il suo fiato sul collo... sembra il padrone che va dietro al cameriere per dirgli che deve pulire bene... e menomale che ha la signora delle pulizie... una volta sbotto...
Uffàààà... io non sono la cameriera...
Eppure mi piacerebbe vederti con la divisa con il grembiulino e la crestina...
Risponde con un sorriso malizioso...
E magari la gonnellina...
Gli rispondo a tono...
Che icona sexy!
Come faccio ad arrabbiarmi con lui se mi guarda così?
Dovresti limitarti coi richiami però, non sono uno dei tuoi subalterni.
A me invece diverte molto, altrimenti sarebbe così noioso...
Che cretino, lo fai apposta allora?
Dopo questa mia ammissione non adagiarti troppo eh?
Mmm... ordine e precisione... parole d' ordine.
Brava! Non dimenticarlo...
E come faccio se me lo ricordi sempre?
E ricorda un' altra cosa, si può sempre migliorare.
Certamente mister so tutto io...
Lui scoppia a ridere...
Certo che so tutto!
E ti pareva...
Claudio
Anche se mi lamento del suo disordine e di dimenticanze varie... io l' adoro e ora non saprei fare a meno di lei, non so come ho potuto dimenticarmi di lei per tanto tempo... e credere ad Andrea, ma qualcosa mi portava a lei... solo che la mia parte superficiale voleva scappare da lei... ma piano piano il mio cuore mi ha riportato da lei... e sono rinato... ma purtroppo come dice mia madre ho un caratteraccio e complice il mio lavoro sono puntiglioso, fissato sull' ordine, la pulizia e la precisione... che non sono proprio le caratteristiche di Alice, anzi sono il suo tallone d' Achille, fortunatamente nel lavoro invece si dà da fare ed è perfetta... anzi mi aspetto presto una promozione. Sto pensando che anche se le ho regalate le palle di Natale, secondo me si aspetta che le dia qualche altra cosa alla vigilia, ma mica è colpa mia se lei ha aperto il pacco prima? Riflettendoci però, lo doveva aprire per forza per addobbare l' albero... dovrò pensare ad un' altra cosa, ma stavolta niente di natalizio.
STAI LEGGENDO
Da allieva a poliziotta
FanficChe cosa sarebbe successo se la famiglia Allevi si fosse trasferita a Ravenna prima che Alice entrasse a medicina? Prima di conoscere Claudio? Cosa sarebbe successo ai due protagonisti dell' allieva? Si sarebbero incontrati lo stesso? Non vi resta c...