Luca

1.9K 134 149
                                    

"Papi, svegliati! Scuola!"

Louis è convinto di essere nel mezzo di un suo sogno ed è incredibile ciò che il subconscio sia in grado di creare, perché i cuscini che gli stanno arrivando addosso sembrano veri.

Mugola qualcosa, rigirandosi nel letto e cercando di scacciare via qualsiasi cosa lo stia colpendo, ma quando improvvisamente delle piccole dita fastidiose gli aprono gli occhi finisce per svegliarsi e capire così che non era un sogno, ma è tutto vero.

Willow è seduto sul suo petto con il solito sorrisetto allegro, gli occhi sono più azzurri che mai e ha tutta l'aria di un piccolo mostriciattolo che oggi andrà a scuola per la prima volta.

Inconsapevole di quanto invece sarà tremendo in futuro, e quanti saranno i cuscini in faccia che invece si beccherà in faccia lui quando suo padre proverà a svegliarlo a tutti i costi.

"Papi!" ridacchia il piccolo, tirandogli un ciuffo di capelli. "Estate finita. Io scuoa" e no, non dovrebbe essere così felice, ma Louis può comprendere che lo sia perché non ci è mai andato e non ha idea dell'inferno che lo attende per i prossimi quindici anni della sua vita. E perché deve essere proprio lui a rovinare il suo entusiasmo?

"Il mio bimbo va già all'asilo, stai diventando davvero un ometto" protesta Louis con aria melodrammatica, stringendogli i fianchi e portandoselo di più addosso per abbracciarlo.

Willow ride, cercando invano di protestare un po'. "Dai, papi. Io grande. Scuoa."

"Cinque minuti di coccole" lo supplica Louis. "Me le merito, no?"

E di nuovo, Willow ride ancora e Louis è così felice di sentirglielo fare.

Hanno trascorso un'estate davvero molto particolare.

Da quando a giugno hanno lasciato New York, Louis si è ritrovato a dover crescere Willow solo con l'aiuto di sua madre, e soprattutto a fargli superare il trauma della improvvisa sparizione di Adam.

Non è stato facile perché, per quanto Adam fosse un padre assente - sempre fuori, sempre in viaggio per lavoro, sempre chiuso nell'ufficio del loro appartamento -, era comunque in un certo senso una presenza fissa della sua vita e Willow gli voleva bene come si finisce per affezionarsi a tutte le abitudini della vita.

Quando Louis ha chiamato la polizia quel giorno e si è deciso finalmente a denunciare suo marito, sono saltate fuori tante cose che erano rimaste nascoste a lungo perfino a lui che era sposato, con Adam.

Infatti a quanto pare, l'uomo con cui ha condiviso dieci anni della sua vita, non faceva onestamente il suo lavoro da commercialista e questo spiegava tutti i soldi entrati in casa loro negli ultimi anni.

Aveva cominciato a fare da garante per alcuni criminali e su ognuno di loro aveva una percentuale importante di guadagno.

Quando lo ha denunciato per violenza domestica e la polizia ha iniziato ad indagare sul suo conto, è venuto fuori tutto.

Così, miracolosamente, è riuscito davvero a liberarsi di Adam dopo questi ultimi anni infernali. Al momento è in galera a scontare la sua pena.

Il che è meraviglioso, perché non deve preoccuparsi di trovarselo qui a Doncaster da un momento all'altro, ma potrebbe non esserlo per Willow che ha soli tre anni e sono mesi che non lo vede.

I primi tempi sono strani, a tratti complicati, era come se Willow si rendesse conto di una mancanza che in fin dei conti non gli faceva così male. In ogni caso, Louis è stato tutto il tempo lì vicino a lui ad assicurarsi di non farlo mai sentire solo.

La cosa più strana, e che sono state più le notti in cui Willow ha pianto per la separazione da Bernie, il suo peluche preferito dimenticato a New York, che le volte in cui è sembrato turbato per questo improvviso distacco da Adam.

Sea Monsters Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora