Mood: romantico
Una sigaretta cambia un rapporto?
Stamattina, Dylan, mi ha invitata ad un appuntamento.
Si, il mio migliore amico. Ci ha tenuto a specificare che fosse romantico.
Il mammut nel mio stomaco ha vomitato e io non ho potuto fare a meno di accettare.
Sa ogni singola cosa di me dalla seconda media.
La realtà è che mi è sempre piaciuto, solo che ammetterlo è stato complicato per me.
Lui è tra i ragazzi più carini della classe e le gatte morte ci provano sempre, ad alcune dà corda e ad altre no.
Solo Tyler, un suo amico, sa della sua vita amorosa. A me non ne ha mai parlato. Suppongo fosse per vergogna, ma mi fido di lui. Stasera sarà decisiva.
Non mi interessa più della nostra amicizia, sento il bisogno di dirglielo.
È per questo che mi sto dirigendo con la Vespa in spiaggia, dove lo vedo posizionare due asciugamani.
Il tramonto rosso, mi trasmette un minimo di tranquillità.
In lontananza scorgo il suo viso simmetrico, il suo naso stupendo e le sue labbra sottili.
"Complimenti ai genitori"
Sono così nervosa che l'ironia è l'unica cosa che mi viene spontanea.
Scendo gli scalini all'ingresso, togliendomi le infradito per non sporcarle con la sabbia.
<<Ehii!>>
<<Ciaoo!!!>>
Ci scambiamo il nostro solito abbraccio, nel quale non ci sfioriamo neanche.
<<Facciamo prima il bagno?>>
Annuisco e inizio a slacciare il copricostume. Dylan non mi guarda, impegnato a togliersi la t-shirt.
Non è la prima volta che vedo il suo petto: con il nostro gruppo di amici veniamo spesso qui.
Ci avviciniamo alla riva e non c'è imbarazzo da parte sua, almeno così sembra.
Siamo amici, ci conosciamo da sempre, ma in gruppo non ci reputiamo "priorità".
Io parlo con altri, così fa lui.Io ho spesso cercato di "evitare" certe conversazioni, per il timore che diventassero imbarazzanti.
<<Che mi racconti? Qualche gossip?>>
"Il mio unico gossip sei tu, ma vabè"
Ed è vero: le mie amiche sono stanche di sentir parlare di lui.
<<No, in realtà. Tranne che... Non so se posso dirtelo...>>
Lui si tuffa e si stende non poco lontano da me, mi guarda dal basso, coi gomiti poggiati sul fondo.
<<Ci son tante cose che non dovresti dirmi, eppur... Dai!>>
La sua faccia mi fa sorridere.
Non mi prega, sa che sto per parlare.<<Ho iniziato a fumare>>
Lui è bravo in scienze e ci tiene alla salute.
Qualche volta gli hanno fatto provare delle sigarette: ha sempre fatto la figura del cretino, tossendo.<<Devo farti da papino e dirti che dovresti smettere o chiederti di farmi provare?>>
Col piede gli schizzo dell'acqua in faccia.
Fa un'espressione divertente e infastidita, allora decide di prendermi la caviglia e farmi cadere.
STAI LEGGENDO
IMMAGINA MULTIFANDOM
Fanfiction"La fantasia distruggerà il potere ed una risata vi seppellirà!" - Motto anarchico di fine '800, apparso per la prima volta in Italia sui muri della facoltà di Lettere dell'Università di Roma Siete fan di storie d'amore appassionate, happy ending...