Serena's pov
Bisogna dire che Londra é Londra, in tutti i suoi particolari, ma che la rendono unica.
Le strade affollate di gente che corre da una parte all'altra di fretta, poi i negozi con persone in cerca dell'ultimo vestito o bambini che strillano oppure gridano felici.É una città così caotica e incasinata, ma allo stesso tempo strabigliante e incantevole.
"Allora cosa ne pensi?" Dice guardandosi intorno e ammirando la città.
"É stupenda, ovvio. Ho sempre voluto visitarla e adesso che ci vivo, beh.. mi fa un certo effetto." Mi sorride e io continuo ad ammirare ogni particolare che mi circonda, meravigliandomi di così tanta bellezza.
"Da dove vogliamo iniziare?" Mi chiede con quell'entusiasmo che solo lei possiede.
"Sei tu la guida e io sono la turista." Dico ridendo.
"Hai ragione.." Dice rassegnandosi e iniziando ad escogitare un piano.
"Sai una cosa?" Mi domanda guardando avanti a sé.
Io le rivolgo la mia attenzione e lei mi sorride."Quando tuo padre mi ha detto di te, della situazione e degli agenti sociali, la questione mi spaventava un po', ma capivo le sue idee e l'ho sostenuto in ogni procedimento per l'affidamento. Mi aspettavo una ragazza triste, arrabbiata con la vita e con suo padre, mentre lui diceva il contrario e aveva ragione sua figlia ha gli occhi verdi per la speranza."
Finito il monologo punta gli occhi su di me e mi asciuga alcune lacrime che erano scese lungo le mie guance. Senza che me ne accorgessi sto piangendo, ma un ampio sorriso si sta facendo spazio sul mio viso.
"Sono felice di non avervi delusi, io sono così sono fiduciosa del futuro." Dico sincera e Anne mi attira in un abbraccio.
"Dai su andiamo in quel negozio." Dice indicando 'Zara' e io annuisco soddisfatta.
É decisamente più grande di quello di quello di Firenze, probabilmente se non ci fosse Anne mi perderei.
Scruto attentamente ogni capo d'abbigliamento per trovare qualcosa di adatto per me, per il ritorno a scuola, ma soprattutto per la festa di domani.
"Cosa ti servirebbe cara?" Mi chiede Anne mentre é intenta a vedere un vestito nero lungo con occhi sognanti.
"Qualcosa da portare tutti i giorni, poi per la scuola e qualcosa per donani sera." Spiego.
"Domani sera?" Chiede aggrottando la fronte e cercando di indagare di più.
"Una festa." Dico con voce piccola, probabilmente non avrei dovuto dire nulla al riguardo e spero che Harry non finisca nei guai per colpa mia.
"Che tipo di festa?" Chiede perplessa.
"Oh quelle feste che si fanno in estate, nulla di straordinario. Anche perché non sarei andata altrimenti." Dico cercando di convincerla e lei mi regala un sorriso.
"Hai ragione, allora mi fido di te." Dice accarezzandomi i capelli.
Okay, devo definitivamente fare attenzione sia a me stessa sia ad Harry ai ragazzi, non voglio tradire la fiducia di Anne visto che stiamo instaurando un bel rapporto.
Poi non voglio combinare o fare parte di casini che sono arrivata da pochi giorni."Io direi di goderci questa giornata." Dice guardandodi intorno alla ricerca di qualche capo che rispetti i suoi schemi.
"Esatto, vado a cercare qualcuno di là." Dico ad Anne che sembra piuttosto presa ad ammirare dei tacchi a spillo.
Noto una gonna nera lunga fino sopra al ginocchio, ma a vita alta e vicino un top smanicato che lascia intravedere metà pancia dello stesso colore.
Lo prendo subito con me, dal momento che é perfetto per la festa di Paul.Intravedo dei jeans bianchi a sigaretta davvero belli e una camicetta di jeans a maniche corte.
Vado immediatamente nelle cabine di pronta dove vedo Anne con la mia stessa intenzione.
Ci proviamo gli abiti scelti e ci consultiamo dandoci consigli.
Facciamo ancora un giro nei piani superiori dove trovo una pochette oro e nera e dei tacchi dalle stesse tonalità, mentre Anne compra degli accessori.
"Cosa vuoi fare?" Mi domanda.
"Non so, io sono a posto, ho preso tutto quello di cui avevo bisogno." Dico sorridendole.
"Allora possiamo andare, devo solo passare a comprare delle cose al supermercato." Annuisco seguendola fuori dall'edificio.
La scena che mi trovo davanti non é una delle mie preferite e in questo momento vorrei non essere qui.
Zayn é in compagnia di due ragazze bionde bellissime, per non parlare del loro fisico, probabilmente saranno modelle o qualcosa del genere e ovviamente stanno appiccicate come cozze a Zayn, non possono trovarsene un altro?
No, aspetta. Ma cosa sto dicendo? Zayn é solo un coglione e non merita l'attenzione di nessuna, visto che cambia ragazza ogni giorno.
"Sere?" Mi richiama Anne mentre una sua mano mi svolazza davanti al mio viso.
"Si, andiamo?" Dico facendo finta di niente, intanto lo sguardo di Zayn si era posato su di me e i nostri occhi erano collegati fino a quando punto gli occhi da un'altra parte.
Anne lo saluta mentre inizia a camminare dalla parte opposta e lui ricambia.
"Tesoro cosa succede tra voi due?" Mi domanda una volta che siamo abbastanza distanti.
"Cosa?" Chiedo sorpresa dalla sua improvvisa domanda.
"Hai sentito bene e non dire niente, perché ho avuto anch'io la tua età." Dice abbastanza seria e credo di non averla mai sentita parlare con questo tono.
"Sai Anne vorrei sapere anch'io cosa succede tra noi due.." Sbuffo coprendomi il viso con le mani.
"Sembra che tra voi ci sia qualcosa, un legame abbastanza forte. Peró siete un po' orgogliosi da ammetterlo, perché avete paura di essere rifiutati e di soffrire, ma sai di alcuni sentimenti non ne puoi fare a meno e arrivano senza preavviso. Devi solo imparare a conoscerli con cautela, essere prudenti e provarci, solo così capirai davvero cosa significano e alla tua età é normale che ci siano delle delusioni, ma non aver paura, perché si é anche molto forti da superarle." Dice Anne dolcemente e io non mi sono accorta di star piangendo finché le sue dita non mi catturano una lacrima che sta scivolando lungo la mia guancia.
"I-io non so cosa d-dire, credo, anzi sono sicura che tu abbia ragione. Ma.. non so cosa fare!" Intanto Anne mi sta stringendo in un abbraccio, per calmare i miei singhiozzi.
"Devi solo ascoltare il tuo cuore, cosa ti dice?"
"Che mi piace Zayn..."
-
Colpo di scena! Cosa succederà adesso? :) alla prossima, baci!
Zuli
STAI LEGGENDO
Green Eyes || Zayn Malik
Fanfiction“Ci provi e fallisci. Ci riprovi e fallisci di nuovo. Ma fallirai veramente quando smetti di provarci,” Cit.