Serena's pov
Verso le 23 rientro nel vialetto per entrare dentro casa: tutte le luci sono spente e probabilmente sono già tutti a dormire, o meglio solo Anne e papà, perché Harry sarà sicuramente uscito come è suo solito fare.
Salgo lentamente le scale senza fare rumore per poi chiudermi nella mia stanza immersa nel buio della notte.Mi cambio i vestiti della serata buttandoli nel cesto dei panni sporchi del bagno per mettermi una maglietta larga per sistemarmi comodamente nel letto e rilassarmi ad occhi chiusi, nonostante tutto il casino che è successo per questa questione, ho passato una bella serata con Niall che non mi ha fatto annoiare neanche per un minuto, perché non perdeva nemmeno un'occasione per farmi ridere.
Niall è veramente un bravo ragazzo, il classico bravo e bello, o forse qualcosa di più dietro quest'etichetta, ma io non sono la ragazza giusta che possa individuare quel 'di più', per questo non posso dargli quello che si merita, oltre all'amicizia, quindi io devo mettere in chiaro questa cosa, a meno che non se ne accorga da solo.
Mi ha portato a fare un giro per Londra e ha avuto molta pazienza con me, dato che ogni momento mi fermavo davanti ad una vetrina a guardare i vestiti all'interno. Poi siamo andati a mangiare al McDonald's dove ci siamo abbuffati come bambini di cinque anni, mangiando patatine e panini di tutti i tipi, e ho scoperto che Niall ha un debole per il cibo e non ne può far a meno per un'ora; infatti appena trovava un chiosco o un negozio comprava sempre qualcosa.
Dopo siamo andati al cinema a guardare una commedia e abbiamo passato tutto il tempo a ridere e a tirarci dei popcorn.
È da vero gentiluomo mi ha riportato a casa prima della scadenza del coprifuoco che, adesso che ci penso, non ho neanche avuto visto che non ho visto mio padre per tutto il giorno e speriamo Che Harry li abbia avvisati, poi sono sicura che, in particolare Anne, avrebbero capito.Il display del mio cellulare illumina la stanza buia dalla notte, mi sporgo per prenderlo dal comodino e mi ritrovo un messaggio da uno sconosciuto.
"Ti avevo chiesto di non andarci."
Rimango un po' perplessa al contenuto del messaggio, perché non so proprio chi possa essere, ma poi un flash di stamattina si fa spazio nella mia mente, Zayn ed io sulla terrazza che ci sfioriamo a mala pena e lui che mi dice di non andarci.
"Ti avevo chiesto il perché." Rispondo immediatamente.
I pochi secondi che passo attendendo una sua risposta li passo con il cuore che batte ai mille e quando il bip mi informa dell'arrivo del nuovo messaggio aumenta ancora di più.
"Perché sei andata?"
Ma è serio? Ci deve essere un motivo, ma soprattutto lui vuole tutte queste spiegazioni per cosa? Me ne ha mai data qualcuna prima?
"Perché mi andava."
Mi sembra giusto, non ho avuto un vero motivo per andarci, mi sembrava la cosa pi
la corretta da fare, in fondo non avevo altri impegni e poi non avevo nulla da perdere."Ti piace?" Il messaggio in arrivo mi mostra queste parole che mi fanno rimanere perplessa, insomma perché questa domanda?
"No." Ed è la verità, non provo nulla nei confronti di Niall, niente più di un'amicizia.
"Domani vieni?" Io non sopporto definitivamente i suoi sbalzi d'umore, passa dall'essere assillante all'essere un normale ragazzo che parla normalmente con una sua amica.
"Si tu?" Sinceramente spero che venga, ma per passare del tempo insieme, non per vederlo addosso ad una ragazza mezza nuda.
"Si, ti devo parlare." Parlare? Di cosa mi dovrebbe mai parlare Zayn?
"Qualcosa di grave?" Quando qualcuno ti viene a dire che ti deve parlare, ovviamente non si è mai tranquilli e si pensa sia successo qualcosa, ma sinceramente non penso che lo venga a dire me fosse qualcosa di importante, lo direbbe ai ragazzi e io lo saprei da loro. Probabilmente si tratta di un fatto banale che non ha nessuna importanza e preferisce dirmelo lui di persona, tipo che si è fidanzato. Sere basta!
"Nono, stai tranquilla. A domani piccola." La sua risposta mi chiarisce tutti i pensieri, ma non mi rassicura più di tanto. Ma, aspetta mi ha chiamato piccola? Mai nessuno mi aveva chiamato in questo modo, perché a dire la verità non sono mai importata a nessuno, non ho mai avuto amici stretti, se non quelli della compagnia dei miei cugini, figurati dei fidanzati.
Mi addormento pensando alla sua dolcezza racchiusa in una parola e senza accorgermene mi innamoro sempre di più.
Probabilmente il suo lato positivo è nascosto da una corazza che si è costruito durante gli anni, credo sia solo la paura di mostrare le proprie emozioni o soprattutto la paura di soffrire, ma-
Scusate il ritardo! :) Ieri ho iniziato l'esame e ogni giorno per questa settimana ho una prova, la prossima ho l'orale e poi sono in vacanza! È un po' corto, ma poi provvedo ad aggiustarlo. Poi siamo arrivati a 1k di visualizzazioni, prometto che aspettavo questo traguardo per aggiornare 😜Alla prossima 😘😘 Zuli
STAI LEGGENDO
Green Eyes || Zayn Malik
Fanfiction“Ci provi e fallisci. Ci riprovi e fallisci di nuovo. Ma fallirai veramente quando smetti di provarci,” Cit.