Capitolo 24

64 6 0
                                    

Serena's pov
La luce mattutina che entra dalla finestra mi provoca un leggero fastidio agli occhi e me li fa aprire di malavoglia, li sbatto più volte prima di abituarmi del tutto alla luminosità della stanza.

Mi alzo dal letto e mi affaccio dalla finestra dopo aver sentito delle voci nel cortile in corrispondenza di dove mi trovo io.
La scena che vedo non contribuisce di certo ad un buon risveglio: Zayn che prende Niall per il collo per buttarlo contro il muro seguito da un pugno in pieno viso.
I ragazzi cercano in tutti i modi di fermare la furia che è in Zayn,ma tutto è invano, visto che Niall non sembra collaborare, anzi sembra voler accendere ancora di più la fiamma negli occhi dell'avversario.

Il panico prende il sopravvento su di me e in un attimo infilo un paio di pantaloncini con una canotta, non mi preoccupo neanche di indossare qualcosa ai piedi, perché corro giù dalle scale.

"Che amico del cazzo saresti? Dimmi se gli amici si comportano così!" Urla Zayn, continuando il suo assalto, ma io capisco sempre di meno; intanto Niall sembra aver notato la mia presenza, al contrario di Zayn che mi sta dando le spalle.

"Eccola qua, ora puoi dirlo direttamente tu a lei." Gli dice Niall con tono maligno indicandomi e d'istinto Zayn molla la presa su di lui per rivolgere la sua attenzione su di me, così come il resto dei ragazzi.

"Ci voleva mia sorella per farvi smettere allora?" Interviene Harry apparentemente incazzato.

"Su avanti diglielo.." Niall incita Zayn che con lo sguardo sembra voglia ucciderlo.

"Cosa dovrei sapere? Ma soprattutto cosa sta succedendo?" Finalmente chiedo.

"Te lo spiega Zayn.." Continua Niall enunciando un sorriso sghembo. "Oppure parlo io." Aggiunge fissandolo intensamente.

Zayn si muove dalla sua posizione mantenuta fino ad ora per raccogliere la felpa e il cellulare lasciato per terra per poi andarsene.

Non so cosa mi stia succedendo, ma le mie gambe sembrano andare per conto proprio e inizio a seguirlo, nonostante mio fratello Harry che continua a chiamarmi e urlarmi di tornare indietro, io continuo a seguirlo; in meno di qualche secondo sono al suo fianco e lui sorpreso si gira ad osservarmi. I nostri occhi sono incastrati l'uni negli altri, ormai abbiamo smesso di camminare e ci troviamo l'uno davanti all'altra.

Il suo sospiro seguito dal suo gesto di nervosismo, cioè le sue mani portate sui capelli per poi stringerli debolmente, spezzano il silenzio che si era creato in quei momenti.

"Perché?" Parla, più a se stesso che a me e io lo guardo confusa.

"Cosa devi dirmi?" Chiedo cercando di essere diretta e lui mi guarda dritto negli occhi per poi sospirare nuovamente.

"Vuoi la verità?" Chiede deciso e io annuisco prontamente.
"Bene, mi ha fatto incazzare il fatto che tu sia uscito con lui, quando ho chiesto esplicitamente ad entrambi di non farlo." Sbotta frustato.

"Vuoi sapere cosa mi ha fatto incazzare invece a me?" Chiedo con aria e lui annuisce.
"Bene, mi ha fatto incazzare il fatto che tu mi abbia detto di non andare, ma non mi hai dato nemmeno un motivo, uno solo, per non farlo, e un'altra cosa: mi hai quasi baciato, ma poi non l'hai fatto. Quindi vaffanculo!" Ormai ho urlato tutto quello che dovevo dirgli nei suoi confronti e ho probabilmente alcune cose avrei dovuto tenerle per me, ma è successo e mi sono tolta finalmente un peso.

"Quindi vuoi che io ti baci?" Chiede alzando un sopracciglio e le sue labbra si incurvano formando un piccolo sorriso.
Piano piano avvicina il suo corpo al mio, posso sentire il suo calore penetrare oltre la mia pelle facendomi venire i brividi lungo la schiena; il suo tocco mi fa tremare leggermente le gambe e il mio respiro rallenta mano a mano che le sue labbra si avvicinano alle mie.

Per qualche secondo si sfiorano lievemente, ma ad un tratto preme le sue sulle mie, fissandole bene e iniziando ad accarezzarle con dolcezza, io ricambio andando in armonia con i suoi movimenti. I nostri occhi si incontrano quando entrambi ci fermiamo per riprendere fiato, rimaniamo fermi sempre nello stesso punto come se il mondo si fosse fermato ed esistessimo solo più noi due.

La sua mano arriva al mio viso muovendo il suo pollice sopra le mie guance per rilassarmi un po' e così succede, mi lascio coccolare per qualche istante dal suo tocco.

"Te l'ho mai detto che sei bellissima?" Domanda retoricamente guardandomi con i suoi occhi fissi nei miei ed io istintivamente sorrido, portando la mia mano sopra la sua posizionata ancora sul mio viso e la stringo leggermente.

"Ci vediamo stasera?" Domanda quasi come un sussurro ed io annuisco con la testa continuando a sorridere senza nessun motivo.

"Comunque tu pensi che io non ti abbia risposto alla prima cosa che ti ha fatto incazzare, cioè il fatto che io non ti abbia detto delle motivazioni, beh la risposta te l'ho data adesso senza parlare." Con questa affermazione mi lascia sbalordita.
"Ci vediamo stasera piccola." Mi lascia da sola sul marciapiede dopo avermi dato un bacio sulla guancia.

Rimango un attimo sbalordita a tutto quello che è appena successo, ci metto alcuni minuti per rimettermi in me e ripensare alle scene precedenti.

Finalmente mi decido a incamminarmi verso casa, perché sicuramente Harry e gli altri mi avranno dato per dispersa e si staranno facendo pensieri inutili, li conosco già fin troppo bene quei quattro.

Appena arrivo davanti a casa li ritrovo seduti sul muretto che si affaccia sulla strada e sentendo i miei passi rivolgono subito l'attenzione su di me.

"Cosa è successo?" Chiede Harry vedendomi arrivare.

"Dovreste saperlo più voi che io.." Dico scrollando le spalle e continuando a camminare per non continuare la conversazione, so come la pensa Harry su Zayn come ragazzo e quindi non vorrei scatenare un disastro. Fortunatamente nessuno mi ferma e arrivo dritta in camera mia dove mi chiudo a chiave e collasso sul letto, contiamo il fatto che sia solo mattina e nel pomeriggio mi aspetta dello shopping con Kristen, mentre alla sera una festa. Resisterò?

L'unica cosa positiva è che stasera potrò passare del tempo con lui.

-
Esami finiti! Finalmente sono in vacanza e così sarò tutta per voi 😊 un graaande abbraccio ❤️ Zuli

Green Eyes || Zayn MalikDove le storie prendono vita. Scoprilo ora