Quando guardo il sole penso sempre all'estate, al mare, al sole e al divertimento.
Invece, quando guardo le nuvole, penso alla malinconia, ai sensi di vuoto, e queste ultime sensazioni mi portano sempre a realizzare nuovi progetti.-Fuori è buio pesto, trenta luglio pieno
Macchine fanno la coda-...
-E non va più via
Quel ricordo che avevo di noi-Quel 30 Luglio del 2019...
Pieno di ricordi e significati
Di paure
Di perdite.
«Flamme dobbiamo andare a registrare la puntata tra mezz'ora»spunta Marcolino dietro di me, io sono seduta nei divanetti del giardinetto sul retro.
Chiudo immediatamente il computer su cui avevo scritto quelle poche barre, e mi giro verso di lui.
«Me lo dovevi dire prima, devo prepararmi!»mi lamento alzandomi immediatamente e correndo verso la mia stanza.
«Vabbe' sei bella a prescindere»mi confessa sorridendomi e io lo ringrazio, cacciandolo poi-letteralmente-dalla mia stanza e poi caccio anche Ramon, compagno di stanza e spirito guida.
«Amo ma io sono dell'altra sponda»dice con tutta la non-chalance del mondo.
«Si e io sono mago merlino, dai esci susu»lo incito spingendolo davanti alla porta.
«Spero che questo volermi cacciare così improvviso faccia uscire da te una strafiga»commenta ridendo e io annuisco, chiudendo definitivamente la porta, rimanendo sola con Federica che nel mentre ha assistito alla scena ridendo a crepapelle.
«Amo me lo presti?»chiedo alla mia amica indicando un top marrone che ha nell'armadio e annuisce.
Ci aggiungo poi all'outfit un pantalone del medesimo colore.Mi trucco solo con un po' di mascara e matita-per far risaltare i miei occhi-e poi corro dagli altri dato che sono in mega ritardo.
🎙️In studio
«Sei una bomba»mi dice Samu, ballerino di hip-hop, sempre quello che mi ha fatto il complimento appena sono entrata dentro la scuola, ma non ho il tempo di ringraziarlo dato che la puntata comincia.
Si comincia con una gara di 3 cantanti, che prevede la produzione del pezzo della persona che ne esce vincitore, in questo caso Aaron.
Poi, si passa alla classica gara tra cantanti, giudicata da Ornella Vanoni.
«Icy scendi, tocca te»dice Maria riferendosi a me e io annuisco sorridendo mentre scendo dalle scale.
«Che ci canti?»mi chiede la conduttrice.
«Dandelions»rispondo e parte la base.••'Cause I'm in a field of dandelions
Wishing on every one that you'll be mine, mine
And I see forever in your eyes
I feel okay when I see you smile, smile••Stacco il microfono dall'asta facendo uscire ancora di più il mio umore e le mie sensazioni.
••Wishing on dandelions all of the time
Praying to God that one day you'll be mine
Wishing on dandelions all of the time, all of the time
I'm in a field of dandelions
Wishing on every one that you'll be mine, mine••Concludo rimettendo il microfono al suo posto, guardando leggermente verso il basso.
«Questa canzone significa molto per te, giusto?»mi chiede la donna e io annuisco leggermente malinconica.
«Mi sei piaciuta tantissimo, hai una voce angelica, ti sai muovere sul palco senza osare...»si complimenta con me;«E sei pure bella da vedere»la ringrazio per i suoi bellissimi complimenti, e Maria prende parte al discorso.
«Due persone là sotto hanno annuito»dice la conduttrice facendomi girare verso i banchi, e poi indica Samu e Marco, che vedo che diventano subito rossi.
«Cioè nel senso che concordiamo con la Vanoni su tutto, ecco...»risponde Samu parlando con Marcolino che annuisce, sorrido a entrambi e riprendo a concentrarmi sulla donna.
«Solitamente non lo do al nessuno, ma tieniti il tuo bel 10!»esclama.
Posso urlare?
«Oddio non ci credo, grazie mille veramente»la ringrazio e torno al mio posto.
Dopo di me cantano Cricca, Federica, Wax, e poi tocca a Marcolino.Penso non avrebbe senso fare un tuffo immenso
Se non ci sei tu a nuotare
E tu che sai colmare, e tu che sai calmare
C'è troppa luce dentro la stanza
Questo caldo che avanza e io non dormirò
E scusa se non parlo abbastanza
Ma ho una scuola di danza nello stomacoCanta "La musica non c'è-Coez", una delle mie canzoni preferite.
Rudy non apprezza la performance, pensa che sia troppo statico.
«Mi sei piaciuto, a te 8.5»la Vanoni da un buon voto a Marco e io spontaneamente sorrido mentre applaudo.
Alla fine dei conti la classifica è:Icy 10
Cricca 9
Niveo 8.5
Piccolo G 8.5
Andre 7
Wax 7
Non so se essere felice per me, per Niveo, o triste per mio fratello che dovrà affrontare una sfida.Dopo i ballerini la puntata finisce e torniamo tutti in casetta.
«Potevo fare di più comunque»mi dice Samu, siamo entrambi seduti nel divano.
«Ma no, sei stato molto bravo e mi sei piaciuto molto»confesso sorridendo.
«Anche tu sei stata bravissima»ammette e lo ringrazio per il complimento.
«Se non ti dispiace vado a cambiarmi»dico al ragazzo tranquillamente e lui annuisce, così mi dirigo nella mia stanza, ma prima passo da quella di Rita per ridarle un elastico che mi aveva prestato.
E la scena che vedo è...Marco che abbraccia Rita da dietro.
E la cosa mi da tremendamente fastidio.
STAI LEGGENDO
𝐏𝐮𝐧𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐂𝐫𝐢𝐬𝐭𝐚𝐥𝐥𝐨||𝐍𝐢𝐯𝐞𝐨
Teen Fiction[COMPLETA!] «Sei come una punta di cristallo, fragile dentro ma perfetta all'apparenza» Fuori è calda come il fuoco, dentro fredda come il ghiaccio.Il suo comportamento è stato dettato da un incidente della sua vita, un tremendo incidente. Si ritrov...