Già siamo alla terza puntata, e mi sembra così assurdo stare ancora qui dentro.
«Stai benissimo Caro»mi dice Nicolò guardandomi, mentre sbuca dalla porta della mia camera, sono vestita cosìAi capelli ho fatto uno chignon alto lasciando davanti due ciuffi piccoli, e come trucco il mio solito.
«Grazie Nic, anche tu non sei male»ammetto mentre lo guardo con addosso un pantalone beige, una camicia del medesimo colore e sotto una maglia semplice bianca.
Mi avvicino a lui prendendogli il cappello che aveva in mano, che subito dopo si riprende.
«È troppo sacro per farlo toccare a qualcuno»dice ridendo.
«Quindi non posso avere il privilegio?»gli chiedo e lui annuisce;«Forse dopo, dai ora andiamo che dobbiamo andare a registrare la puntata!»dice tirandomi con se mentre rido.Nel tragitto casetta-studio parlo con Federica.
«Per ora non siamo state molto tempo assieme»dico triste e annuisce facendo poi un sorrisetto compiaciuto.
«Tranquilla, sei stata con Marco, siete carinissimi insieme»dice e io la blocco subito.
Carini?
«Come amici spero tu intenda»chiarisco guardandola.
«Poi non ti stupire se vedremo tutti un filmato di te e lui»asserisce guardandomi, richiamando l'attenzione di Marco poco distante da noi.
«Di che parlavate?»chiede quando arriva da me e la mia amica, nel mentre mi poggia una mano sulla schiena.
Dio santo.
Faccio spallucce e il tragitto prosegue in silenzio, fin quando non arriviamo in studio.Si comincia con una gara inediti in cui ne esce vincitore Tommy Dali.
Poi tocca a tutti noi cantanti esibirci in una cover.
«Come da prassi-»parla Maria e immediatamente mi alzo, sapendo che tocca a me.«Ecco l'ha capito, dai Icy scendi»sorrido e posizionandomi meglio l'archetto, scendo al centro dello studio, trovandomi di fronte ad Achille Lauro.
«Canto In the stars di Benson Boone»riferisco al cantante che annuisce, così parte la base.
Mi sento completamente libera, questa canzone racconta la mia situazione durante gli ultimi anni, e mi fa stare bene ma anche molto male.I don't wanna say goodbye 'cause this one means forever
Now you're in the stars and six-feet's never felt so far
Here I am alone between the heavens and the embersOh, it hurts so hard
For a million different reasons
You took the best of my heart
Left the rest in piecesTermino la canzone con gli occhi lucidi e la voce tremolante, Maria sta per dire qualcosa, ma la fermo dicendo che va tutto bene, inutile dire che sto mentendo.
«Mi sei piaciuta veramente tanto, forse hai sforato un po' verso la fine ma si vede che questa canzone significa tanto per te»esprime il suo giudizio e gli sorrido; «7.5»lo ringrazio per il voto e vado a posto.La puntata procede tranquillamente, fino a quando la conduttrice non ci da il responso della classifica.
1 NDG
1 Wax
2 Tommy Dali
2 Icy
3 Andre
3 Federica
4 Aaron
4 Piccolo G
4 NiveoMarco ultimo?
Gli faccio un sorriso di circostanza, come per dire che a prescindere da tutto ci sono, e lui ricambia.🏡18:40 in casetta
«Ho la passione per la scrittura da molti anni in realtà»mi dice Samu, mentre siamo coricati entrambi a pancia in giù sul suo letto, mi ha fatto leggere un testo che ha scritto durante il viaggio per venire a Roma, quasi 1 mese fa.
«Non ho capito bene l'argomento, ma siccome mi piacciono le cose dove non capisco niente, ti do un bel 10»gli dico dando un ultimo sguardo sul testo.
«Beh detto da una cantante posso solo che essere onorato»mi fa l'occhiolino e dopodichè mi guarda intensamente;«Che hai?»
Lo sapevo che me lo chiedeva, si vede così tanto dai miei occhi?
«No niente...»mento con lo sguardo basso, lui va per mettermi una mano sotto il mento, ma sentiamo un tonfo, così ci giriamo di scatto«È pronta la cena»dice Marcolino osservandoci con sguardo deluso, dopodichè esce dalla stanza.
Spazio autrice
Capitolo di passaggio che nemmeno mi piace ma vabbe,
a voi piace?
-lilxlia🤍
STAI LEGGENDO
𝐏𝐮𝐧𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐂𝐫𝐢𝐬𝐭𝐚𝐥𝐥𝐨||𝐍𝐢𝐯𝐞𝐨
Teen Fiction[COMPLETA!] «Sei come una punta di cristallo, fragile dentro ma perfetta all'apparenza» Fuori è calda come il fuoco, dentro fredda come il ghiaccio.Il suo comportamento è stato dettato da un incidente della sua vita, un tremendo incidente. Si ritrov...