twenty two

494 31 1
                                    

Marco mi stringe a se vedendo Ascanio che mi fissa mentre siamo tutti sulle gradinate a ridere.
«Oh raga è arrivato qualcosa!»annuncia Samuel, così tutti andiamo fuori a prendere delle grandi scatole.
Le apriamo e ci sono...decorazioni per hallowen, dei dolci e una torta.
«Raga ma io non l'ho mai festeggiato hallowen»dico mettendo il cerchietto da diavoletta in testa, senza farlo apposta ho indosso una tutina nera intera che si abbina perfettamente con il rosso del cerchietto.
Oreo ci ha gentilmente offerto dolci, mentre la produzione tutti i gadget necessari per una festa di hallown degna di essere chiamata tale.
La vera e propria serata comincia raccontandoci ciò che facciamo di solito ad hallowen, e dopodichè si passa a qualche film horror.
«No io mi rifiuto»dico alzandomi da terra ma Marco mi tira a se buttandomi sopra di lui, «Tranquilla bimba, ti abbraccio io»mi dice facendomi mettere stretta a lui.
Cominciamo con The Nun
E in ogni scena mi rifiugio dal ricciolino in cerca di riparo
«Ma amore non esiste nella vita reale, lo sai?»divento rossa per il nomignolo che mi ha dato e annuisco.
«Si ma ho paura»mi copro gli occhi con le mani per la scena che sta arrivando, mentre mi abbuffo di pop-corn.
Federica si viene a mettere accanto a me cercando di farmi vedere il film «Dai amo è bellissimo!»
«Ho paura»dico, e finalmente tolgo le mani.
«Oh ma capito sempre nella parte più brutta»mi lamento ridendo mentre vengo seguita dagli altri a ruota.Le poche volte che riesco a guardare la tv parte la scena più brutta!

Finisce la bellissima serata, e dopo aver aiutato a pulire, mi dirigo fuori per scrivere qualcosa sul mio quadernetto, nuovo pezzo in arrivo.
Mi passo nervosamente le mani sulla coscia fin quando qualcuno fa irruzzione accanto a me, è Ascanio.
«Disturbo?»indica il quadernetto e nego con la testa, posando l'oggetto accanto a me.
«Ho visto che stavi scrivendo, se vuoi rientro»dice ma io lo blocco.
«Tranquillo, posso riprendere anche dopo»dico sorridendogli e lui ricambia.
«Stavi scrivendo un nuovo pezzo?Spifferi era molto bello quindi non inmagino quello nuovo»dice sinceramente e gli sorrido.
«Si sto scrivendo un nuovo pezzo, comunque grazie veramente, per quel pezzo ci ho messo tutto il mio cuore quindi ricevere questi complimenti è gratificante»spiego ringraziandolo.
Mi giro verso l'entrata, vedendo Marco...arrabbiato?
E quando si accorge che l'ho visto, se ne va in un'altra stanza.
«Tutto apposto?»mi chiede il ragazzo che in questo momento è con me.
«Sisi scusa, mi ero distratta»mi giustifico distogliendo lo sguardo dalla porta.

Chissà ora cosa starà pensando Marco, ma infondo sto solo conoscendo una persona in amicizia, niente di più.

𝐏𝐮𝐧𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐂𝐫𝐢𝐬𝐭𝐚𝐥𝐥𝐨||𝐍𝐢𝐯𝐞𝐨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora