twenty eight

443 31 2
                                    

Maria raduna tutti, soprattutto noi cantanti nelle gradinate.
Viene mandato un video in cui la produzione spiega un progetto bellissimo:verrà fatta una gara inediti, e chi vincerà tra questi, canterà alla finale di Tu Si Que Vales.
Un esperienza fantastica, a cui spero di prenderne parte, ne ho le capacità, anche se il mio inedito è un po' triste, non so quanto sia adatto alla situazione.
Dopo questa spiegazione, sempre noi cantanti, veniamo mandati in palestra, non capendo.
Entra il professore di teoria, seguito poi da Rudy, che mostra video in cui Piccolo G, Ndg e Tommy non siano stati particolarmente attenti durante le lezioni, anzi tutto il contrario.
«Volevo parlare di una persona che non c'è nel video»annuncia rudy indicandomi.
Che ho fatto ora?
«Icy non è più come gli inizi, non è mai attenta e sul canto è scarseggiata, per un motivo ben preciso»butta un occhio su me e poi su Marco.
«Io sono sempre stata attenta e sono migliorata dagli inizi del programma»mi difendo mantenendo testa alta.
Non può dire certe cose su di me.
Veniamo colti alla sprovvista da una verifica di teoria, e io insieme agli altri 3 mal capitati veniamo riempiti di domande dal professore.

Aspettando il responso dei professori, io rifletto in sala relax.
E se la relazione influisce sul rapporto tra me e la musica?
Marco mi fa stare bene, ma se la musica si allontana da me, devo essere io ad avvicinarla, allontanando qualcun'altro.
Il mio flusso di pensieri viene interrotto dal richiamo in sala.
Vengono dati vari voti riguardo all'interrogazione, e io me ne esco con un bel 5.
Per me, troppo poco.
Ho deciso, darò una pausa a tutto, devo farlo in primis per me, per la mia passione.

***
Sono fuori in giardino, ho ignorato Marco tutto il tempo, devo riflettere bene e la sua presenza non mi aiuta.
Nic si fa spazio accanto a me, e non esita a chiedermi:«Che hai?»
«Sono confusa,
Io voglio stare con Marco,
ma la musica non me lo permette»ammetto sl mio migliore amico.
«Se è per il tuo bene devi allontanare Marco.
Se per la relazione non riesci a vivere al 100% la musica, è la cosa migliore stare un po' sola diciamo»mi consiglia chiarendomi ancora di più le idee.
«Grazie Nic, sul serio»gli dico dandogli un bacio in guancia, poi torno dentro alla ricerca del ricciolino.
Ed eccolo, solo nella sua stanza, coricato sul letto.
«Ma ciao Flamme»dice venendomi incontro, non appena va per darmi un bacio lo blocco.
«Marco, dobbiamo parlare»

𝐏𝐮𝐧𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐂𝐫𝐢𝐬𝐭𝐚𝐥𝐥𝐨||𝐍𝐢𝐯𝐞𝐨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora